lunedì 3 dicembre 2012

Recensione: Vanish di Sophie Jordan !!!!


Vanish è il seguito di Firelight, primo capitolo della trilogia sui draki di Sophie Jordan. Il terzo volume è già uscito in patria con il titolo Hidden!


Trama:
Jacinda ha tradito il suo clan draki per amore di un cacciatore. Ha rivelato la sua natura trasformandosi in drago proprio davanti agli avversari di sempre, uomini capaci di ogni malvagità. Era l’unica cosa da fare per salvare la vita a Will, il suo amore, il suo nemico. Senza l’intervento di Cassian, il principe ereditario, Jacinda sarebbe finita peggio che morta, e di fronte a un gesto simile, nessuna ragazza può restare indifferente. Il compromesso è stato abbandonare Will e tornare a vivere nel clan, ma non più come futura regina. Nessuno parla a una traditrice, nessuno vuole avere a che fare con lei, nessuno la capisce. Nemmeno la sorella gemella, perdutamente innamorata di Cassian. Tutto si complica quando Will supera le barriere protettive del clan per ritrovare Jacinda e, senza saperlo, si porta dietro la sua famiglia. Tutti cacciatori, dal primo all’ultimo.
Il secondo capitolo di una trilogia YA dedicata a creature misteriose ed affascinanti.


La mia recensione:
Dopo essersi manifestata davanti a degli umani per salvare Will, Jacinda viene riportata, insieme alla madre e alla sorella Tamra, al clan. Ora i suoi simili però la trattano con diffidenza, perchè quelli non erano semplici umani, ma cacciatori di draki. Jacinda deve riconquistare la fiducia degli anziani o cercheranno di tenerla a bada con i loro mezzi: unirsi a Cassian o Corbin. Se la ragazza, però, è certa di non voler avere niente a che fare con Corbin, non è così sicura per quanto riguarda Cassian. E poi c'è Will. Mentre stavano scappando, Tamra si è manifestata per la prima volta, rivelandosi una preziosissima eclissatrice, e ha tolto la memoria ai cacciatori.
Will ricorda la sua promessa di salvare Jacina?
Ora che essere una sputafuoco non la protegge più dai membri del clan, ora che Tamra ha finalmente una possibilità con Cassian, qual è la scelta giusta per Jacinda, se anche Will dovesse ricordare? Fuggire o restare?
Voto: 3 1/2 stelle.
In questo periodo sto leggendo soprattutto contemporary romance in inglese perchè gli urban fantasy mi hanno un po' stufata, però avende già letto Firelight (che era abbastanza carino), non ho potuto fare a meno di acquistare anche Vanish (poi con quella cover così bella!!!). Mi è piaciuto, anche se all'inizio ero un po' restia ad iniziarlo, dopo aver letto i primi capitoli l'ho finito in pochissimo tempo. Adesso non vedo l'ora di avere tra le mani Hidden perchè questo libro finisce con un cliffhanger che interrompe la sciena praticamente sul più bello!
Dimenticavo... io sono team Will (!!!), anche se in Vanish Cassian guadagna molti punti dal mio punto di vista, ma Will è Will, anche solo per il nome (come fa a non piacermi uno che si chiama Will?!). La lista dei William/Will che mi piacciono nei libri è infinita: William Herondale (Shadowhunters), William di Eternal eden, Will di Firelight, William di Dream di Dorotea de Spirito...
Anche Corbin è un bel personaggio (odioso, ma fa ridere xD).

Avete letto questo libro? Sentito parlare della saga? Team Will o Cassian?

5 commenti:

  1. A me Corbin dà sui nervi. .____________________."
    Per il resto penso che mi sia più simpatico Will, anche se in Vanish Cassian ha guadagnato qualche punto in più.
    Curiosa di sapere cosa succederà e come finirà Hidden, Vanish si interrompe sul più bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo xD Non vedo l'ora di sapere cosa succede!

      Elimina
  2. Io ho letto il primo, che purtroppo non mi ha entusiasmato!!
    vediamo questo secondo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere xD (comunque anche a me il primo non aveva intesiasmato molto)...

      Elimina
  3. Ho da poco finito di leggere Vanish e.. non vedo l'ora di leggere Hidden! Devo ammettere che se dopo Firelight per me Cassian era solo un antagonista, dopo Vanish mi spiace un po' per lui... Devo proprio scoprire come andrà avanti!

    RispondiElimina