venerdì 28 dicembre 2012

Recensione: Crash di Nicole Williams !!!



Trama tradotta da me:
Southpointe High è l'ultimo posto in cui Lucy vuole chiudere il suo ultimo anno di scuola. Fino a che inciampa in Jude Ryder, un ragazzo il cui nome è diventato il suo verbo, e sinonimo di guai. Ha una lista di crimini più lunga di una tesi di laurea, ha il suo nome sospirato, gridato, e maledetto da più donne di quante Lucy osa immaginare, e vive nella locale casa per ragazzi dove disturbato sembra essere lo status quo di tutti i suoi residenti. Lucy ha una stabile al meglio, strana al peggio, educazione. Vive per indossare raso giù fino alle sue scarpette da ballo, ha il suo sguardo fisso verso la Juilliard, ed è sempre stata attenta a tenere i guai fuori dalla sua vita. Fino ad ora…
Jude è tutto ciò dal quale sa di dover stare lontana se vuole separare il passato dal suo futuro. Ma sta per scoprire che stare lontana è l'unica cosa che è incapace di fare.

Voto: 4 stelle !!!!!!!!!!!!!!!
Adoro i libri di Nicole Williams, la serie di Eternal eden è una delle mie preferite e Crash non è da meno. Lucy è una delle protagoniste femminili con cui mi identifico di più ed è un personaggio fantastico. Non le importa che stare con Jude possa rovinare la sua immagine a scuola o dei pettegolezzi che circolano su loro due. Non finge, nemmeno con sè stessa, di non essere attratta da Jude e non si tira indietro davanti alle difficolta di cui è pieno il loro rapporto. Jude è... non so nemmeno come spiegarlo a parole. Lui è il primo ad essere totalmente convinto di essere un portatore di guai e porta sempre con sè il foglio con la canzone dei Beatles che sua mamma gli ha lasciato prima di scomparire dalla sua vita, per ricordarsi di non amare nessuno perchè tutti quelli a cui teneva l'hanno abbandonato. Jude non è per niente il cattivo ragazzo che crede e che vuole far credere, è dolce e romantico e ama davvero Lucy. A volte mi faceva davvero pena, poverino...
La mia prossima lettura sarà Clash, il seguito di questo libro xD

Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento