sabato 29 settembre 2012

Recensione: Sacrifice di Alexandra Adornetto !!!



Ad appena due giorni dall'uscita ecco la recensione di Sacrifice di Alexandra Adornetto, seguito di Rebel. I titoli originali della trilogia sono: Halo, Hades e Heaven!!!


Titolo: Sacrifice
Autore: Alexandra Adornetto
Editore: Nord
Lunghezza: 460 pagine

Trama:

C'erano solo due regole: non rivelare agli umani il proprio segreto e non lasciarsi coinvolgere. Bethany le ha infrante entrambe, innamorandosi del giovane Xavier e confidandogli di essere un angelo. Il suo tradimento, però, ha contribuito a sconfiggere le Forze Oscure, perciò la ragazza non è stata punita, anzi le è stato permesso di continuare la missione presso la Bryce Hamilton School di Venus Cove, dove ormai si è perfettamente integrata. Al punto che le sue compagne di classe la invitano al party più esclusivo dell'anno: la festa di Halloween che si terrà in una vecchia casa abbandonata. E la convincono a prendere parte a una seduta spiritica. Ma la presenza di Bethany trasforma quel gioco innocente in una trappola mortale: grazie ai suoi poteri soprannaturali, infatti, il rito apre un varco tra il nostro mondo e l'Ade. Un varco di cui approfitta subito il demone Jake Thorn, che rapisce Bethany e la trascina all'inferno con sé. Disperato, Xavier si lancia al suo inseguimento, anche se un mortale ha ben poche speranze di sopravvivere negli inferi. E Jake Thorn lo sa bene. Per questo propone un patto a Bethany: diventare un'ancella del Signore delle Tenebre in cambio della vita del suo unico, vero amore.


La mia recensione:

Il cielo li ha uniti,
l'inferno li dividerà...


Beth ha infranto tutte le regole ma è felice perchè Xavier è al suo fianco. Ma i demoni del passato tornano presto a farle visita (e intendo letteralmente). Durante un'innocua festa di Halloween fra ragazzi, le sue amiche costringono Beth a partecipare ad una seduta spiritica, e inavvertitamente aprono un portale che permette a Jake Thorn di tornare. Il demone rapisce l'angelo e la porta all'Inferno. Qui Beth scoprirà che lei non è altro che una pedina in uno schema molto coplesso. Lucifero in persona ha ordinato la sua cattura.
E questo potrebbe scatenare l'Apocalisse.

Voto: 4 stelle. Davvero molto molto bello. L'ho finito in un giorno e non vedo l'ora di leggere il capitolo conclusivo (spero di non dover aspettare un anno!!!).
Ora vi spiego meglio cosa rende questo libro tanto bello:
-Mi sono sempre piaciute le storie sugli angeli e i demoni, sulla lotta tra Bene e Male, e soprattutto sulla sottile differenza fra l'uno e l'altro.
-Trovo la figura di Lucifero molto affascinante. La storia della Caduta e del perchè sia avvenuta. La differenza fra angeli e demoni, se davvero esiste.
-Come si fa a non apprezzare dei demoni che chiamano Lucifero Grande Papà o Papà Luci ???
-Mi piace molto Xavier e il suo rapporto con Beth (aspettatevi una bella sorpresa alla fine xD). Non c'è spazio in questo libro per triangoli amorosi (fortuanatamente!!!) nè per liti fra i due "fidanzatini" su argomenti stupidi. Entrambi sono disposti a rischiare tutti per l'altro.
-Il personaggio di Jake. C'è stato un momento in cui sono riuscita persino ad apprezzarlo. In fondo si sente solo e credo tenga veramente a Beth (a modo suo, un amore da demone) anche se lo dimostra nel modo sbagliato. Ha paura di essere rifiutato e così la costringe a stare con lui all'Inferno.

Potrei andare avanti all'infinito, ma non mi sembra il caso di farvi addormentare ;D Vorrei fare una precisazione: in questo lbro non c'è molto romance. Non "fisico" per lo meno. In tutto il libro si può sentire l'amore di Beth per Xavier (e viceversa) ma si tratta di più che altro di disperazione, visto che i due protagonisti restano separati per tutta la storia, o quasi. Sacrifice (come lasciava intendere il titolo originale Hades) è incentarto soprattutto su Jake e l'Inferno.

Adesso devo concludere dicendo una cosa. A molti sembrerà sbagliato o assurdo, ma lo scopo principale del blog è quello di poter raccontare i miei pensieri e le mie opinioni. Quando leggo un libro su angeli e demoni mi viene sempre da domandarmi: sono davvero i demoni i cattivi? O più precisamente, il confine fra Bene e Male è così netto? I demoni usano gli umani, li trattano come dei giocattoli. Ma gli angeli? C'è una frase di Gabriel rivolta a Molly che non mi piace per niente:

Sei un essere umano con tutti i suoi limiti: l'invidia, l'orgoglio, la lussuria, l'avidità e la slealtà. E dovrai combatterli per tutta la tua vita. Mio Padre vi ha concesso il libero arbitrio, vi ha affidato la Terra che Lui ha creato e guarda che cosa ne avete fatto. Questo mondo è in rovina e io sono qui solo per riaffermare la Sua gloria, non ho nessun altro scopo e nessun altro interesse. [...] Io sono diverso da te sotto tutti i profili, posso solo cercare di comprendere la tua esistenza, ma tu non potrai mai, nemmeno tra mille anni, comprendere la mia.

Ha trattato Molly malissimo. Lei gli ha detto di amarlo e lui la trattata male, come se non fosse degna di lui. In quanto umana. Lo stesso l'angelo Michael (non dico altro per non spoilerare).
Mi piace questa frase detta invece da un demone:
Lei è esattamente come me... con l'unica differenza che è al servizio della concorrenza

Cosa ne pensate?? Spero di non avervi annoiato con le mie riflessioni xD Sono curiosa di sapere il vostro parere.

P.s: le cover sono fantastiche!! Con la moto e le tinte sul rosso mi sembra molto adatta...



10 commenti:

  1. Io sto ancora leggendo Rebel che è il primo LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!! Così appena lo finisci puoi leggere Sacrifice ;D
      Rebel è più che altro una storia d'amore mentre Sacrifice parla soprattuto dell'Inferno e di Jake ...

      Elimina
  2. Bella recensione! Dopo una recensione così entusiasta lo comprerò sicuramente! ^_^

    (Grazie al cielo non ci sono triangoli amorosi!)

    RispondiElimina
  3. Avevo paura che ci fossero triangoli amorosi invece per fortuna mi hai tranquillizzata!! :D
    Bella recensione, davvero! E per quanto riguarda la tua riflessione, non sei l'unica a porti certe domande. Spesso (soprattutto nei libri di questo genere) le parti vengono invertite e gli angeli non ci fanno proprio una bella figura... >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente triangoli amorosi... fortunatamente.
      Beth non tradirebbe mai Xavier ne viceversa ;D

      Elimina
  4. Le cover sono davvero belle!!!
    Per fortuna niente triangoli amorosi!!
    io non ho letto nemmeno Rebel!!appena lo farò leggerò anche il secondo libro!!!
    complimenti per la recensione!

    RispondiElimina
  5. sigh mi ispira da morire, ma devo ancora leggere il primo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai aspettato fin ora ti conviene aspettare ancora un po' così non dovrai attendere poi un anno per l'uscita dell'ultimo della trilogia... ;D

      Elimina