domenica 23 settembre 2012

Recensione: Eternal eden di Nicole Williams !!!!!


Nonostante la scuola le letture procedono bene!!! Oggi vi presento la recensione di Eternal eden primo della "Eden trilogy" di Nicole Williams. Inedito in Italia.


Trama tradotta da me:
Secondo anno di università Bryn Dawson è un'auto-proclamata ragazza per normale. Tuttavia, il giorno in cui William Hayward entra nella sua vita, la normalità è l'ultima cosa su cui Bryn potrà contare se vuole stare con lui. Troppo misterioso a attraente per essere buono per una ragazza, Bryn si sente attratta da lui in un modo che sembra fuori controllo—come se il fato l'avesse orchestrato.

Nonostante ogni bandiera rossa e sirena di allarme nella sua testa che le dice di no, Bryn si innamora di William, sapendo che lui è categoricamente diverso da chiunque abbia mai conosciuto. Lei non avrebbe mai potuto immaginare quanto avesse ragione. Quando William la porta più profondamente nella tana del coniglio del suo mondo, Bryn deve decidere quanto sia disposta a sacrificare per stare con lui, sapendo che non importa come, il destino trova sempre un modo per avere l'ultima risata.

Prendendo una nuova svolta nell'amore scritto fra le stelle, Eternal Eden metterà Bryn nel mezzo di un guanto di tumulto, cambiandola per trovare il potere dentro di lei per diventare l'eroina della sua stessa storia.

La mia recensione:

Bryn è una ragazza assolutamente normale, noiosamente normale. Sta sempre sola, almeno finchè non incontra il ventiduenne William Winters (*_*). Bryn sa bene che i ragazzi come lui non stanno con quelle come lei, ma pian piano inizia a scoprire che forse non è sempre vero. La sua realtà cambia nel giro di pochi giorni, e man mano la ragazza scopre segreti che mai avrebbe pensato potrebbero esistere, lei e William si avvicinano sempre più, contro ogni logica. Ma se davvero gli Immortali esistono, chi le assicura che il suo amore non potrebbe essere ricambiato?
Lei e William sono uniti da qualcosa di molto più profondo di quello che avrebbe mai potuto immaginare.
Ma stare insieme è difficile. Quando tutti sembrano contro di loro.
Quando si è Immortali.

Voto: 4 stelle. Ormai ho capito che i libri più belli sono quelli meno conosciuti. Avevate mai sentito parlare di Eternal Eden? Io l'ho scoperto per caso su Amazon. Hanno prezi inferiori, ma valgono comunque di più. Per esempio tutti vanno pazzi per i libri della Armentrout, eppure io, senza offesa per nessuno (questa è la mia opinione), non li trovo niente di fantastico.
Tornando al libro: è originale, i personaggi sono fantastici ed è ben scritto. Non c'è stato un singolo momento in cui mi sono annoiata. Alcuni aspetti andrebbero approfonditi meglio, ma è solo il primo libro della trilogia (il secondo e il terzo sono già disponibili su Amazon e costano meno di tre euro).
E poi c'è William ;D!!! Ho adorato questo personaggio che ha passato tutta la sua vita (e la vita di un immortale può essere molto lunga) cercando Bryn, senza mai arrendersi (altro che Daniel di Fallen). Mi è piaciuta davvero tanto. Il suo amore per Bryn e la sua fedeltà nei decenni. Voglio dire, a chi piaciono quei ragazzi che si circondano sempre di ragazze e poi da un giorno all'altro giurano amore eterno ad una?
Oppure quelli che puntano sempre sulla gelosia?

Consiglio questo libro a tutti!!! Davvero davvero bello!! (aspettatevi di veder comparire qualche frase tratta da questo libro nei prossimi appuntamenti delle rubriche Frasi o I love this book XD)

Cosa ne dite????

2 commenti:

  1. Io aspetto che esca italiano, ma dev'essere bello a giudicare dalla tua recensione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero molto bello!! Comunque fai bene ad aspettare a leggerlo in italiano...

      Elimina