venerdì 14 settembre 2012

Anteprima: Never Sky. Sotto un cielo selvaggio di Veronica Rossi !!!


Vi avevo parlato un po' di tempo fa del libro Under the Never Sky (titolo americano) e avevo accennato al fatto che sarebbe uscito in Italia ad ottobre per la Sonzogno, ora sono lieta di annunciarvi la data precisa: il 17 ottobre!!!
La cover e il titolo non hanno subito molte modifiche e ne sono felice. Io adoro i distopici per cui (dopo un Kayla 6982 non pienamente soddisfacente) non vedo l'ora di avere questo libro fra le mani !!!


Autrice: Veronica Rossi
Editore: Sonzogno
Pubblicazione: 17 ottobre 2012
Pagine: 384 circa
Prezzo: 18,00 euro


                              UN EROE E UN’EROINA.
                                
                                DUE MONDI DIVISI.


UN INCUBO CHE POTREBBE ESSERE  GIÀ IL NOSTRO              

                                        DOMANI.


                                                                  DIVISI DA TUTTO, UNITI DAL DESTINO
                                                              
                                                             CAMBIERANNO LE SORTI DEI LORO MONDI.


Trama:


Lo chiamano Never Sky, è un cielo violento, pervaso dall’Etere, sostanza che causa tempeste continue, morte, distruzione.
La vita sicura è possibile solo dentro l’enclave Reverie, un mondo barricato, una biosfera rarefatta e ipertecnologica dove ogni pericolo, persino malattie e invecchiamento, sembrano appartenere a un lontano passato. Fuori invece, dove domina l’Etere, non è dato avventurarsi, nessun abitante di Reverie oserebbe mai, perché la Fucina della Morte è una terra brutale e desolata, infestata da individui assetati di sangue.
La bella e giovane Aria vive a Reverie, è lì che lei e i suoi amici possono scegliere, istante dopo istante, di abitare infiniti mondi virtuali, dove provare emozioni e sensazioni di ogni tipo, come in un interminabile videogioco. Anche lei, al pari di tutti, teme l’ignoto che si trova oltre il confine del proprio eden. E quando verrà ingiustamente cacciata dalla sua società di eletti, si ritroverà sola e disperata nella Fucina della Morte, sotto un cielo feroce, in un incubo senza fine.
È come essersi risvegliata all’improvviso in un corpo che non riconosce, in balìa di un mondo popolato dai discendenti reietti dell’umanità che, dopo la Grande Catastrofe, non hanno trovato rifugio a Reverie. Solo quando il suo sguardo incrocia quello selvaggio di Perry, un giovane Outsider ribelle, Aria comincia a intuire che quel mondo forse contiene la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano negate nel luogo asettico in cui era cresciuta. Ma anche la morte vera la minaccia da ogni dove. Presto lei e Perry, opposti in ogni cosa, scopriranno di custodire l’uno la chiave per la redenzione dell’altro. E per intraprendere la lunga e avventurosa strada che conduce a unire i destini di Reverie e della Fucina della Morte, fondendo l’ideale con il reale.

Cosa ne pensate?? Io trovo che la trama sia fantastica!!!

2 commenti:

  1. Ah bene! *O*
    Allora hanno deciso di ri-mantenere la cover originale e di ri-cambiare il titolo! Ottima scelta, prima era una cosa disastrosa!
    Inutile dire che sarà mio *w* non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo... l'altra cover era orribile ;D

      Elimina