venerdì 28 settembre 2012

Recensione: Glimpse di Stacey Wallace Benefiel !!!


Glimpse è il primo libro della serie Zellie Wells di Stacey Wallace Benefiel !!!

Trama tradotta da me:

Zellie Wells ha una terribile cotta per Avery Adams, il figlio dell'amore di sua mamma ai tempi del liceo. Alla festa del suo sedicesimo compleanno, tenuta nel seminterrato della chiesa di suo papà, finalmente trova il coraggio di parlare con lui. Risulta che la devastante cotta  è reciproca.
Come Avery prende la sua mano e la porta nell'improvvisata pista da ballo, Zellie viene sopraffatta dalla sua prima visione della morte di lui; scioccante non solo perchè sono entrambi coperti del suo sangue, ma sono grandi, tipo trentacinque anni, e lei è incinta.

Timorosa di raccontarlo a qualcuno, (verrebbe subito etichettata come una strega di magia nera, giusto?) Zellie tiene la conoscenza sul futuro di Avery per se stessa e cerca di comportarsi come qualunque adolescente innamorata. Quando vengono visti durante un appuntamento segreto dalla mamma di lei ed il papà di lui, gli viene proibito di vedersi.

Convinti che i loro genitori stiano andando fuori di testa in maniera esagerata, Avery e Zellie promettono di stare insieme indipendentemente da tutto il resto. Continuano la loro relazione in segreto finchè Zellie impara che i loro genitori stanno cercando di prevenire lei e Avery dal soffrire come è stato per loro. Le visioni sono ereditarie, sono pericolose, e se loro due stanno insieme le visioni diventaranno realtà.
Ora  Zellie deve decidere se tagliare tutti i ponti fra lei e Avery, come ha fatto sua mamma, o cercare un modo per cambiare il futuro.

La mia recensione:

Zellie passa quasi tutta la giornata a fissare o a pensare ad Avery, il figlio dell'amore di sua mamma ai tempi del liceo... Alla festa di compleanno della ragazza, finalmente, Avery si fa avanti e le chiede di ballare. Appena le loro mani si sfiorano, Zellie ha una visione: vede la morte di Avery. I due continuano poi a frequentarsi, ma la ragazza tiene per sè ciò che ha visto. I loro genitori, la madre di lei ed il padre di lui, sembrano intenzionati ha tenerli separati. Ben presto Zellie si renderà conto che dietro al loro comportamento c'è molto più di una semplice "paura" da genitori.
Per salvare Avery, Zellie deve fare una scelta: allontanarsi da lui o cercare in qualche modo di cambiare il destino.

Voto: 3 stelle. Credo che questo libro sia più che altro un'introduzione alla storia vera e propria (i due capitoli successivi della trilogia sono già acquistabili su Amazon). Glimpse è un libro carino, ma non troppo entusiasmante. Non credo che continuerò con la lettura di questa trilogia...

Cosa ne pensate??

2 commenti:

  1. Sembra carino, in italia verrà mai pubblicato??
    magari gli altri libri sono più entusiasmanti!!!
    come hai detto questa è l'introduzione della vera storia!
    credo che abbia del potenziale!!!
    poi magari mi sbaglio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se verrà mai pubblicato in Italia... Comunque anch'io credo che abbia del potenziale, ma per ora preferisco dedicarmi ad altre letture.

      Elimina