domenica 16 settembre 2012

Recensione: Brightest Kind of Darkness di P. T. Michelle !!!


Brightest Kind of Darkness è il primo libro dell'omonima serie Paranormal Romance YA, attualmente inedita in Italia.

 
Titolo: Brightest Kind of Darkness.
 

Prezzo: 0,89 euro. (versione Kindle su Amazon)

Trama tradotta da me:

Nara Collins è una sedicenne nella media, con un'eccezione: ogni notte sogna gli eventi del giorno dopo. A causa di un incidente avvenuto nel passato, Nara evita di usare il suo dono per cambiara il destino...finchè sogna un futuro che non può ignorare.

Dopo aver prevenuto lo scoppio di una bomba alla Blue Ridge High, la sua abilità di vedere il futuro inizia a svanire, mentre troppe persone a scuola iniziano ad infortunarsi.

Alle prese con il suo potere diminuito ed il bisogno di prevenire un altro disastro, Nara incontra Ethan Harris, un misterioso solitario che sembra capirla meglio di chiunque altro. Ethan e Nara forgiano un'irresistibile connessione, ma come la loro relazione si riscalda, così fanno anche le sue domande sul suo passato.

La mia recensione:

Questo libro mi attirava già da un po' e l'altro giorno ho deciso di acqiustarlo (solo 89 cent. !!! su Amazon).
Solo felice di averlo fatto.

Nara, il cui nome completo è Inara, vede il suo futuro dall'età di sette anni e da allora ha cercato di cambiarlo una sola volta: con risultati disastrosi.
Quando sogna che una bomba esplode a scuola, però, non può rimanere a guardare senza fare niente, così da l'allarme. Dopo quel giorno il suo "potere" inizia a svanire.
è proprio allora che compare Ethan, un ragazzo solitario che si è trasferito dopo l'espulsione da un'altra scuola. Quando la vita di Nara inizia peggiorare giorno dopo giorno (l'amica non le parla, il padre che aveva lasciato lei e suo mamma inizia a contattarla...) i due ragazzi si avvicinano sempre di più. Ma più la loro relazione si trasforma da amicizia a qualcosa di più, le domande di Nara sul passato del ragazzo si fanno sempre più insistanti.
Ethan assorbe gli incubi degli altri, e per una strana ragione i sogni di Nara ora appartengono a lui.
Ma c'è dell'altro: ogni persona salvata dall'esplosione (ovvero tutti coloro che avevano l'armadietto vicino a quello in cui c'era la bomba) inizia a ferirsi e Ethan può essere il prossimo.
Perchè la bomba era nel suo armadietto, e il Fato non perdona.

Voto: 3 1/2 stelle. La storia è molto interessante e la relazione fra Ethan e Nara molto ben scritta (Ethan <3 <3 !! *sospiro*). Ci sono però della lacune alle quali spero l'autrice rimedi nel secondo libro...




Nessun commento:

Posta un commento