mercoledì 5 dicembre 2012

Recensione: Perfect Chemistry di Simone Elkeles!!!!




Trama tradotta da me:
Quando Brittany Ellis entra nella classe di chimica il primo giorno dell'ultimo anno, non ha idea la sua vita "perfetta" accuratamente costruita sta per essere distrutta davanti ai suoi occhi. è obbligata ad essere compagna di laboratorio con Alex Fuentes, memro di una gang dell'altra parte della città, e lui sta per minacciare tutto quello per cui ha lavorato duramente-la sua reputazione perfetta, la relazione con il suo ragazzo, e il segreto che la sua vita a casa è tutt'altro che perfetta. Alex è un cattivo ragazzo e lo sa. Così quando fa una scommessa con i suoi amici di attirare Brittany nella sua vita, non ci pensa due volte. Ma presto Alex realizza che Brittany è una persona reale con problemi reali, e improvvisamente la scommessa che ha fatto con arroganza diventa qualcosa di molto di più.

In un'appassionata storia sul guardare oltre la superficie, Simone Elkeles sfonda gli stereotipi e le barriere che minacciano di mantenere Brittany e Alex separati.


La mia recensione:
Brittany e Alex sono due opposti. Lei è una ragazza "perfetta", capitano delle cheerleader, fidanzata con il capitano della squadra di football, vestiti giusti, amiche giuste, buoni voti, parte giusta della città...
Alex è messicano, fa parte di una gang per proteggere i due fratelli e la madre, vive nella parte sbagliata della città, tutti pensano che si droghi, fuma e recita la parte del cattivo ragazzo così bene da riuscire a convincere perfino sè stesso.
Tutti pensano che loro due insieme sia qualcosa di sbagliato, perchè nord e sud di Fairfield non si mischiano. Bianchi e latini vivono vite separate.
Questa però è solo la facciata. La vita di Brittany non è perfetta come Alex crede, così come Alex non è davvero il cattivo ragazzo che vuole far credere.
Riusciranno due persone appartenenti a mondi diversi a stare insieme nonostante le differenze? Riuscirà Brittany, per una volta, a lasciar perdere ciò che pensano gli altri? Riuscirà Alex ha costruirsi un futuro che non preveda droga e gang?
Voto: 4 stelle!!!!! Questo libro è meraviglioso! Alex e Brittany sono una coppia fantastica e, nonostante le chiare differenze fra le loro vite, non sono poi così diversi. Alex (Alejandro) recita la parte del bad boy (io adoro i bad boy xD!!), ma in fondo tutto quello che fa è per aiutare i fratelli e la madre. Mi è piaciuto molto il fatto che il libro fosse narrato dal POV di entrambi, così da vedere le differenze fra il mondo di lei e quello di lui. Se dovessi scegliere preferirei senza dubbio quello di lui, dove gli amici sono pronti a sacrificarsi gli uni per gli altri, tutti si comportano come una grande famiglia e le relazioni sono vere. I genitori di Brittany, soprattutto la madre, si preoccupano solo delle apparenze e si concentrano esclusivamente sul mantenere la facciata di "perfezione". Le sue amiche la spingevano a stare con il suo ragazzo solo perchè era giusto così, perchè lui è il capitano e lei la cheerleader. Non dico di non essere una persona che si preoccupa dell'aspetto e delle cose superficiali perchè sarebbe una bugia, ma questo non deve condizionare tutta la tua vita.

Cosa ne pensate? Non vedo l'ora di leggere Chain Reaction e Rules of attraction, che parlano dei fratelli di Alex: luis e Carlos!!

2 commenti:

  1. Beh, diciamo che è un argomento trito e ritrito, ma che è assolutamente fantastico! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ormai è difficile trovare qualcosa di originale però è davvero un bel libro xD

      Elimina