sabato 1 dicembre 2012

Recensione: The DUFF di Kody Keplinger !!!!




Trama tradotta da me:
La bellezza si trova davvero negli occhi di chi guarda...

La diciassettenne Bianca Piper è cinica e leale, e non pensa di essere di gran lunga la più carina fra le sue amiche. é anche fin troppo intelligente per innamorarsi del bellissimo, viscido donnaiolo Wesley Rush. In fatti, Bianca lo odia. E quando la soprannomina "Duffy" (da DUFF-Designated Ugly Fat Friend) gli rovescia la sua Coca Cola in faccia.
Ma le cose non vanno molto bene a casa in questo momento. Disperata per una distrazione, Bianca finisce per baciare Wesley. E le piace. Desiderosa di evadere, si getta in una relazione di "nemici con benefici" insieme a Wesley.
Finchè va tutto storto. Risulta che Wesley non è poi un cattivo ascoltatore, e che anche la sua vita è molto incasinata. All'improvviso Bianca realizza con assoluto orrore che si sta innamorando del ragazzo che pensava di odiare più di tutti.


Voto: 4 stelle.
Ho adorato questo libro!
Bianca sa di non essere la più bella, ma è solo dopo che Wesley la chiama Duffy che inizia d'avvero a pensarci. Quando poi i suoi genitori divorziano e suo papà ricomincia a bere, Bianca vuole trovare un modo per scappare dalla realtà.
E finisce per baciare Wesley.
Pian piano la ragazza entra nella vita della persona che pensava di odiare e capisce che anche lui non è privo di problemi. Non solo. Inizia a guardarsi intorno e capisce che tutte le ragazze almeno una volta nella vita si sentono delle Duff, e che non deve essere per forza una brutta cosa.
E si innamora di Wesley.
Ma Wesley Rush che non insegue le ragazze, perchè sono loro ad inseguire lui potrà mai cambiare idea e decidere di stare con una sola ragazza? ... con una Duff?

Ho davvero adorato questo libro (lo so che l'ho già detto xD). Bianca è una ragazza un po' insicura di sè, che preferisce scappare piuttosto che affrontare la relatà, ma che alla fine capisce cosa davvero conta di più. Wesley è... Wesley. Spiritoso, affascinante, che non si tira mai indietro quando si parla di ragazze, ma anche protettivo verso la sorella minore Amy e pronto ad ascoltare Bianca.

"Wesley Rush non insegue le ragazze, loro inseguono lui".

"Wesley Rush non insegue le ragazze, ma sto inseguendo te".

Cosa ne pensate? Avete letto questo libro?

Nessun commento:

Posta un commento