martedì 25 settembre 2012

Recensione: La colonia sommersa di Kat Falls !!


La colonia sommersa è il primo volume di una duologia.


PAGINE: 285
PREZZO: 9,90 Euro

Trama:

Un romanzo ambientato in un universo post-apocalittico in cui, a causa del riscaldamento globale, le acque hanno ricoperto gran parte della superficie terrestre. A seguito di questa catastrofe ecologica l’intero genere umano è posto di fronte alla scelta di disputarsi il poco spazio rimasto a disposizione, o spostarsi negli sconfinati abissi oceanici.
In questo universo acquatico le abitazioni hanno la forma di gigantesche meduse attorno alle quali si estendono sterminate coltivazioni sottomarine; gli uomini, la cui pelle emana uno strano bagliore, si nutrono di piccoli pesci luminescenti, hanno riserve di ossigeno liquido per respirare sott’acqua e nuotano fasciati in avveniristiche tute idrorepellenti, spostandosi a bordo di rapide vetture. È qui, tra le profondità oceaniche, che Ty Towson è nato e cresciuto, ma quando incontrerà Gemma, una ragazza che viene dal mondo emerso in cerca di suo fratello scomparso in mare, la sua vita diventerà improvvisamente più complicata. Insieme, Ty e Gemma dovranno affrontare pericolose creature e avventurarsi in remote città lungo frontiere sommerse. Più scenderanno tra i fondali più scopriranno oscuri segreti che nemmeno il mare riuscirà a nascondere.


La mia recensione:

Ty è un ragazzo speciale, perchè è il primo nato sott'acqua. Dopo la Grande Innondazione molte persone si sono trasferite sui fondali marini per sfuggire ai fortissimi raggi solari della Superficie. Quando Ty incontra Gemma, una Superna in cerca del fratello, le cose iniziano a precipitare. La Lega delle Nazione vuole che i coloni fermino una banda di briganti da soli, del sangue umano ricopriva un sottomarino e come se non bastasse sta diventando sempre più difficile negare l'esistenza dei Doni Oscuri.
Tra i coloni e i Superni non scorre buon sangue e questi ultimi vogliono a tutti i costi impedire ai primi di aumentare numericamente. Per questo nessuno deve scoprire che i Doni Oscuri esistono, o la gente smetterebbe di trasferirsi nell'oceano.
E Ty non vuole che ciò accada.
Ma chi si nasconde dietro al nome di Fantasma? Chi è davvero il loro nemico?
Ma soprattutto, è davvero un male essere speciali?
Voto: 2 stelle. Sarà difficile che possiate leggere una recensione negativa sul mio blog perchè in genere amo tutti i libri e comunque cerco sempre di concedere un'opportunità a qualunque libro perchè il fatto che a me non sia piaciuto non significa che non sia bello. Ho dato 2 stelle a La colonia sommersa perchè proprio non mi ha convinta. Sarà stato il passato prossimo con cui è narrata la storia, sarà stato il POV di Ty, non lo so. L'ambientazione è meravigliosamente realistica e i due ragazzi (Ty e Gemma) sono entrambi molto coraggiosi e determinati.
Eppure io lo so cosa mancava... (se mi seguite da un po' dovreste saperlo anche voi ;D)
NON C'ERA ROMANCE!!!!!!!!
Giusto un bacetto alla fine.... sigh.


Cosa ne pensate???

4 commenti:

  1. veramente non è la prima recensione poco entusiasta del libro che leggo, l'avevo messo in wishlist sopratutto per l'ambientazione particolare ma credo che mi dovrò ricredere!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, secondo me se hai altri libri in WL è meglio rimandare!!

      Elimina
  2. mancava la componente principale insomma xD

    RispondiElimina