mercoledì 19 settembre 2012

Recensione: The trouble with Spells di Lacey Weatherford !!!


Oggi pochi compiti ne approfitto per fare questa recensione... The trouble with Spells di Lacey Weatherford, primo della serie inedita in Italia Of Witches and Warlocks.


Trama tradotta da me:
Portia Mullins ha sempre vissuto la vita di una normale adolescente, fino al suo sedicesimo compleanno. Giorno in cui viene informata dalla nonna che è una strega discendente di una lunga stirpe di maghi e streghe. Dopo aver superato la sua incredulità scopre che essere un membro della congrega porta un grande vantaggio nella forma di un bel bad boy di scuola, Vance Mangum. Vance e Portia hanno una immediata connessione come inizio di una storia d'amore, solo per essere minacciati da cieli turbolenti all'orizzonte che dal passato continuano a perseguitarli. Portia è obbligata ad usare il suo inesperto potere in difesa di tutto ciò che ama, in un disperato tentativo di trattenere l'unica cosa davvero importante della sua vita.

La mia recensione:

Scusate se la traduzione della trama non è perfetta ma ho davvero poco tempo...
Allora... Il libro inizia con un capitolo dal POV di Vance, come una sorta di prologo e continua poi mantenendo il POV di Portia.
Portia (lascio a voi scoprire leggendo il libro il perchè del suo nome ;D) è una ragazza normale, almeno fino al suo sedicesimo compleanno, giorno in cui viene a conoscenza di un segreto che la riguarda da vicino.
Portia è una strega.
Non solo lei, ma tutta la sua famiglia, in lunga discendenza. Da quel giorno le cose cambiano.
Non solo Portia inizia ad allenare il suo potere, che si rivela inoltre molto più forte del previsto, ma Vance, un bad boy per qui ha sempre avuto una cotta, inizia ad ineteressarsi a lei.
Vance è un mago, membro della stessa congrega di Portia. Ma non solo. Normalmente i poteri si sviluppano dopo i sedici anni, mentre lui li ha manifestati già da piccolo.
Il ragazzo, inoltre, costituisce un pericolo per la congrega, perchè potrebbe attirare il padre.
Vance è stato costretto, dopo che suo padre ha iniziato a servirsi di lui per rituali di "magia nera", a scappare con la madre. Tutta la sua vita è stato un continuo correre da un posto all'altro per non lasciare tracce.
Ora è sotto alla protezione della congrega, ma le cose stanno per cambiare. Qualcuno sta arrivando a prenderlo e non si fermerà davanti a niente per raggiungere il suo scopo.
Nemmeno Portia è il loro legame indissolubile.
Voto: 4 stelle. Meritatissime.
Lasciatemi spiegare meglio... io per dare il voto mi baso sulle emozioni che provo leggendo un libro. E The trouble with spells mi ha fatto ridere e commuovere. è impossibile non innamorarsi di Vance... (perchè certi ragazzi li trovi solo nei libri???!!!). In genere la prima cosa che guardo in un libro è la storia d'amore. E quella tra Portia e Vance è semplicemente FANTASTICA!!!

Certamente ci sono degli aspetti negativi: primo fra tutti la velocità con cui si evolve il rapporto fra i due ragazzi. Ci sono degli aspetti poco credibili, ma è solo il primo libro della serie.

Lo consiglio a TUTTI. Se non siete "allergici" alle storie d'amore e vi piacciono i bad boy allora dovreste assolutamente leggerlo. Se avete un Kindle poi vi consiglio vivamente di acquistarlo (è Gratis su Amazon).
Naturalmente dovete conoscere un po' di inglese ;D

Cosa ne pensate?? Come va la scuola??

2 commenti:

  1. Non sembra male, ma per adesso credo che aspetterò...
    La scuola è iniziata da quattro giorno e mi sta già facendo impazzire: non ho più letto una riga da lunedì!

    So che non c'entra con questo post, ma volevo chiederti: tu hai letto Pushing the Limits, vero? Me lo consigli? Stavo pensando di leggerlo, ma sono indecisa... ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, sì!!!! secondo me è bellissimo ;D

      Comunque anch'io da quando è iniziata la scuola non riesco più a leggere molto ...

      Elimina