mercoledì 12 settembre 2012

I love this book #4 !!!



Dopo una lunghissima pausa ecco di nuovo la rubrica I love this book !!!
Oggi vi parlerò di un personaggio più che di un libro.
Si tratta di.............

Will Herondale di Shadowhunters. Le origini !!!

Se dovessi scrivere tutte le frasi su Will ci metterei troppo tempo (e con l'inizio della scuola di tempo non ne ho ): ) per cui posterò solo la lettera inserita nel libro Shadowhunters, le origini. Il principe.


Trama del primo libro della trilogia:

Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.



Tess, Tess, Tessa.
è mai esistito suono più bello del tuo nome? Pronunciarlo a voce alta mi fa tintinnare il cuore come un campanello d'argento.
Strano, vero? Un cuore che tintinna... Ma quando mi tocchi è così che succede: ho la sensazione che il cuore mi si metta a suonare nel petto e che il tintinnio scorra fremendo nelle vene e vada ad infrangersi gioiosamente contro le ossa.
Perchè ho scritto queste parole qui, in questo libro? Per te... Grazie a te.
Mi hai insegnato ad amarlo quando lo disprezzavo. L'ho letto una seconda volta, con la mente ed il cuore aperti, e sono sprofondato nella disperazione e nell'invidia per Sidney Carton. Certo, Sidney, perchè nonostante non avesse la minima speranza che la donna amata potesse ricambiarlo, alla fine riuscì a parlarle del proprio amore. E potè fare quanlcosa per dimostrarle la passione che nutriva, benché questo qualcosa sia stato morire.
Anch'io avrei scelto la morte in cambo della possibilità di confessarti la verità.
Tessa, se avessi avuto la certezza che si sarebbe trattato solo della mia morte.
Ed è questo il motivo dell'invidia per Sidney: lui almeno era libero.
Ora finalmente sono libero anch'io e posso dirti, senza il timore di metterti in pericolo, tutto ciò che sento nel cuore.
Non sei l'ultimo sogno della mia anima.
Sei il mio sogno più bello, il primo, l'unico. Non sono mai stato capace di smettere di sognare. Sei il sogno più bello della mia anima, e da questo ne nasceranno altri, spero. Sogni lunghi una vita.

Con tanta speranza, finalmente,

Will Herondale.


Vi piace?? Avete letto il libro? Will <3 <3 <3 ??

3 commenti:

  1. Waaaaaaaaa Will ti amo !!!!
    Quanto può può essere dolce !!!!!!
    Mio Dio fremo dalla voglia di leggere Clockwork Princess!!!!!!!!!
    Lo voglioooo!!!!!!
    Quanto è romanticoooo!!!!!!!
    Lo amo ♥♥♥

    RispondiElimina