sabato 29 settembre 2012

Book Blogger Hunt !!!!







Ciao a tutti cari Followers (ops, dovrei dire care perchè per ora siete tutte femmine ;D), come forse già sapete anche questo blog partecipa all'iniziativa ideata da Juliette e Denise (rispettivamente Sweety Readers e Reading is Believing): Book Blogger Hunt!!!

Ecco le regole:
-Ogni giorno 6 blogger (3 per il percorso di Juliette , 3 per quello di Denise), pubblicheranno delle interviste a un altro blogger, e nasconderanno nel proprio post un numero, il loro numero preferito!

-Voi lettori dovrete assolutamente annotare tutti i numeri, e una volta terminata la catena di interviste dovrete sommarli ottenendo cosi il codice necessario per partecipare ai mega giveaway!

-Nel form dei due giveaway (che troverete nell'ultimo blog della catena), potrete aumentare le vostre possibilità di vincere ottenendo tantissimi punti extra!
-In ogni blog troverete un'intervista diversa, con divertenti domande e curiosità sui blogger che seguite!Sarà davvero impossibile annoiarsi!

-Ricordate di commentare almeno un post per ogni percorso, per confermare l'effettiva partecipazione all'iniziativa!

-Per non creare confusione Juliette ha creato una pagina in cui potete trovare tutti i blog di ogni percorso (cliccami) quindi una volta terminata la catena di interviste, ricordate di controllare se avete visitato tutti i blog!!


-Per partecipare al giveaway avete tempo fino al 4 ottobre!!! Il 5 Juliette e Denise comunicheranno il vincitore!!!

Ora iniziamo subito con l'intevista. Ho il piacere di ospitare in questo post.....
Sonia del blog Parole Alate!!!

1. Com’ è nata la tua passione per i libri e di conseguenza questo blog?

Non ricordo il momento preciso in cui la mia passione è nata, in cui ho scoperto i libri. So solo che non ho un ricordo di me senza un libro. Ricordo le esclamazioni di mio papà che ripeteva continuamente “ma te lo sei mangiato questo libro” quando andavo a dirgli che lo avevo finito, ricordo il magnetismo della zona ‘libri’ nei supermercati. Ma sinceramente non ricordo quando (o con quale libro) questa passione è cominciata (:

Il blog è nato un po’ per giocoe un po’ perché desideravo parlare con qualcuno dei libri che leggevo. Desideravo potermi confrontare con qualcuno che magari la pensasse in modo diverso da me e che potesse aprirmi visuali nuove.

2. Hai un genere letterario preferito o ti piace spaziare?

Questa è una delle domande che mi mettono più in difficoltà xD Non ho un genere preferito, per niente, però non mi piace nemmeno ogni cosa che leggo. Sono molto romantica, e ho bisogno della storia d’amore, anche solo sullo sfondo, però accetto volentieri un po’ d’azione, un po’ di paura, un po’di mistero. Sono una ragazza un po’ schizzinosa in fatto di libri, oltretutto. Un libro può essere bellissimo e acclamatissimo, ma io vado a periodi, e se in quel periodo non sono in vena di leggerlo rimane a impolverarsi sul comodino finchè non cambio umore. LOL

3. Che libro vorresti ti venisse regalato per Natale o per il tuo compleanno?

Un classico. Se proprio devo andare sul sicuro mi fare regalare un classico come Nord & Sud, Jane Austen (anche se ormai li ho già tutti xD).

4. Una cosa di cui non puoi fare a meno. Perché?

Mmh.. non saprei. *fruga nella borsa*. Porto sempre con me un blocchetto di carta e una penna. Mi piace scrivere, copiare frasi che sento o che leggo in giro e annotarmi cose importanti, quindi direi che non potrei mai fare a meno di un blocco di fogli e una penna (:

5. Hai mai desiderato che qualche personaggio prendesse vita? Se sì, quale?

Oh oh, si! L’ho desiderato eccome. Ho la brutta abitudine (comune a molto lettori, spero xD) di innamorarmi perdutamente dei protagonisti maschili di quasi tutti i romance della mia vita. Quindi mi piacerebbe avere a casa Mr.Darcy, pranzare con Mr. Knightley e andare a cavallo con il Capitano Wentworth LOL
 
Chi non si è mai innamorato di un protagonista maschile?? Io no di sicuro ;D
 
6. Nella scelta di un libro, quanta importanza dai da 1 a 10 alla cover?

Direi un bell’8. Per me la cover è importantissima. È la cover che mi spinge a prendere un libro in mano e a leggere la quarta di copertina. Se la cover non mi piace non la guardo, e se non la guardo non leggo la trama. Naturalmente ci sono i casi in cui prendo un libro a prescindere dalla copertina, ma devo ammettere che sono rari, e di solito ho letto la trama e basta.

7. Oltre a leggere, ti piace anche scrivere?

Si, scribacchio qua e la. Faccio parte di un sito di fan fiction e ho pubblicato qual cosina. Niente di che. Credo che per la scrittura ci voglia molto, molto talento. Il mio sogno fin da piccola era quello di diventare una scrittrice, ma devo ammettere che quello che scrivo ora non penserei nemmeno lontanamente di mandarlo a una casa editrice.

8. Il tuo sogno nel cassetto.

È difficile rispondere a questa domanda. Probabilmente dovrei rispondere qualcosa tipo “mi piacerebbe diventare un’astronauta”. Però non voglio diventare astronauta LOL Il mio sogno nel cassetto più grande è quello di crescere e di farmi una famiglia. Ho sempre avuto una famiglia unita, e mi piacerebbe diventare adulta e poi vecchia e non dovermi guardare indietro con rammarico o con rancore verso qualcuno, mi piacerebbe trovare un uomo e avere dei figli e rimanere in buoni rapporti con mio fratello. Hai presente le grandi tavolate che si vedono nei film a Natale? Io le amo con tutta me stessa, e voglio averne una mia, di tavolata! (: Un sogno semplice semplice, insomma LOL

9. Un libro a cui sei sentimentalmente legata.

Ce n’è più di uno. C’è “Le cronache del mondo emerso” che mi è stato prestato da un bambino che mi piaceva tanto alle elementari, e che ho ancora in libreria! Poi c’è la trilogia di Eragon, legata a un amico importante e “Persuasione” di Jane Austen, uno dei miei libri preferiti in assoluto.

10. Hai mai avuto una “cotta letteraria” ? ;D

Oh, la domanda 5 è esaustiva xD Si, ogni volta!

11. Una citazione, o una frase di un libro, che ti è rimasta in mente.

Sono monotona, lo so. xD

“Vi offro di nuovo il mio cuore che è ancor più vostro di quando lo spezzaste quasi otto anni e mezzo or sono. Non abbiate l'ardire di affermare che l'uomo dimentica più in fretta della donna, che il suo amore finisce prima. Non ho amato che voi. Ingiusto posso essere stato, debole e risentito lo sono certamente stato, ma incostante mai. Per voi soltanto sono tornato a Bath e senza di voi non posso immaginare il mio futuro.”
--Persuasion - Jane Austen

12. Qual è il personaggio in cui ti identifichi di più? Perché?

Non ce n’è uno solo di personaggio, e credo che non ne troverò uno per questa risposta. È veramente difficile (e poi rischierei di ripetere di nuovo Anne Elliot di Persuasione, fermatemi!! xD)! In ogni libro c’è un personaggio che mi piace maggiormente e nel quale mi identifico per alcuni comportamenti. Però posso dirne uno in cui non mi identifico per niente, Victoria de “Il linguaggio segreto dei fiori”. (:

13. Leggere per me è… (completa la frase).

Appartenere a tutti i mondi e nessuno, poter sentire emozioni nuove e stupende e perdersi. Perdersi.

14. 1 libro che non smetteresti mai di rileggere. Perché?

Davvero vuoi farmi ripetere “Persuasione” di Jane Austen? Poveri i lettori di questa intervista xD

15. “La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.” Qual è il libro che più di tutti ti ha fatto sognare?

L’inizio della saga di Diana Gabaldon “La Straniera”. È davvero una saga piena di colpi di scena e ricca di particolari spettacolari. E come non innamorarsi di Jamie Fraser? :D

Spero abbiate capito qual è il mio numero preferito (1) e anche qual è il libro preferito di Sonia ;D
Ringrazio il blog Parole Alate e vi auguro in bocca al lupo!!! Continuate a seguire la catena con Veiled Mirror !!!!
Ciao!!!!!!!
P.s: se volete leggere la nostra intervista anadate su Bookland...




18 commenti:

  1. ok sembra che Persuasione sia quasi un'ossessione, però effettivamente è un libro molto bello, messo un pò in ombra dai suoi illustri e conosciutissimi fratelli!!!!Auguri per il tuo sogno, che in fonodo in fondo accomuna molte di noi romanticone!!!

    RispondiElimina
  2. A chi lo dici, anche io mi innamoro di quasi tutti i protagonist maschili Sonia! è una malattia..e le cover sono tentatrici. Peccatro che a volte tra cover e trama sia un buco nell'acqua. Molto bello che non segui un solo genere. Vuol dire che sei molto aperta.

    RispondiElimina
  3. Una "cotta letteraria" credo l’abbiano avuta un po’ tutti (io sicuramente :D). Mi piace molto Jane Austen, ho tutti i suoi romanzi e piano piano li sto leggendo, purtroppo in questo periodo non ho tempo per leggere >.< (appena ho un po’ di tempo rimedio assolutamente!). Il tuo sogno nel cassetto è molto bello, spero davvero che si avveri ;D Stupenda la citazione di Persuasione! Complimenti per l'intervista!

    RispondiElimina
  4. bellissimo blog!!!!
    per me le cover sono molto importanti!
    sono la prima cosa che guardo di un libro!

    RispondiElimina
  5. blog molto carino! poi per me basta che si parli di libri!

    RispondiElimina
  6. Bellissima intervista!!!
    Bè Jane Austen è Jane Austen!!!
    Anche sono una romanticona!!!mi piace leggere di una bella storia d'amore, però mi piace leggere un thriller, un horror!!

    RispondiElimina
  7. siamo sulla stessa lunghezza d'onda per quanto rigurada i libri preferiti!

    RispondiElimina
  8. complimenti per l'intervista!! ..condorco con Sonia quando dice "Quindi mi piacerebbe avere a casa Mr.Darcy, pranzare con Mr. Knightley e andare a cavallo con il Capitano Wentworth " XD

    RispondiElimina
  9. bella intervista ^^
    ho visto che ti piace la serie di Mara Dyer, anche io non vedo l'ora che esce il secondo libro *_*

    RispondiElimina
  10. Io adoro Jane Austen e Persuasione è il mio preferito! *.* Quindi, non posso che condividere le cotte letterarie che hai citato (anche se la lista è molto più lunga..)! XD E la citazione riportata è una delle parti più belle..^^
    Complimenti per l'intervista!

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutte per aver commentato ;D

    RispondiElimina
  12. davvero una bella intervista! :D ho il tuo stesso sogno nel cassetto.. *-* e anche io ho avuto una cotta stratosferica per Mr Darcy!!! xDxD

    RispondiElimina
  13. bella questa intervista e soprattutto bel blog, non ti conoscevo.
    anche io sono nuova, se ti va passa a trovarmi www.illibrochepulsa.blogspot.it
    a presto :)

    RispondiElimina
  14. Bellissima intervista!!! E' impossibile non innamorarsi di Mr Darcy!!! XD

    RispondiElimina
  15. Anch'io mi sono innamorata dei personaggi maschili di alcuni romanzi :P Alexander de "Il cavaliere d'inverno", Alex di "Delirium" e per certi aspetti anche di Mr Cinquanta sfumature xD Bel blog, mi piacciono moltissimo i colori che hai utilizzato **

    RispondiElimina
  16. bell'intervista! blog followato!^^

    RispondiElimina