mercoledì 12 dicembre 2012

Recensione: Breathe di Abbi Glines !!!



Trama tradotta da me:
Il lavoro estivo di Sadie White non sarà sulla spiaggia-sorvegliare o lavorare in una cabina di noleggio come la maggior parte dei ragazzi della sua età. Con sua madre single incinta che si rifiuta di lavorare, Sadie deve sostituirla nel suo lavoro come domestica per una delle famiglie più ricche di un isola nelle vicinanze.

Quando i familiari giungono alla loro fuga estiva, Sadie è stupita di scoprire che il proprietario della casa è Jax Stone, uno dei più belli cantanti rock adolescenti del mondo. Se Sadie non avesse passato tutta la sua vita occupandosi di sua mamma e prendendosi cura della casa avrebbe potuto essere abbastanza normale da essere emozionata di lavorare per una rock star.

Anche se Sadie non è impressionata dalla fama di Jax, il ragazzo è attratto da lei. Tutto di Sadie affascina Jax che però combatte l'attrazione. Le relazioni non funzionano mai nel suo mondo e nonostante voglia disperatamente Sadie, crede che la ragazza meriti di più. Alla fine dell'estate, Jax scopre di non poter respirare senza Sadie.

Ma può il loro amore superare le differenze fra i loro stili di vita? O dovranno imparare come respirare di nuovo da soli?


La mia recensione:
Sadie non ha mai avuto una vita normale, dal momento che ha sempre dovuto prendersi cura della madre che non sa cosa significa comportarsi da adulta. Nell'estate dei suoi diciassette anni, dopo che sua mamma è rimasta incinta, deve sostituirla al lavoro, come domestica per una famiglia molto ricca. Dopo essere stata assunta scopre che la casa appartiene a Jax Stone, il famoso cantante rock, che la usa come rifugio estivo dalle fans e dalle telecamere. Sadie ha troppe cose di cui preoccuparsi per perdere la testa per una rock star, o così pensa. Quando l'attrazione fra loro diventa troppo difficile da ignorare la ragazza deve fare una scelta: buttarsi in questa storia sapendo che con la fine dell'estate sarebbe finita anche la loro relazione o proteggere il suo cuore e cercare di dimenticare una volta per tutte Jax Stone?
Cosa fa più male? Rinunciare a Jax o perderlo in pochi mesi? I pochi mesi a disposizione varranno la sofferenza che Sadie sa l'aspetterà a settembre?

Voto: 4 stelle!!!
Questo libro è FANTASTICO!! Se non l'avete ancora letto, leggetelo immediatamente!
Jax è un ragazzo meraviglioso, dolce, generoso, e innamoratissimo di Sadie, la canzone che le dedica è fantastica! Sadie è una ragazza forte costretta ad occuparsi della madre e alla fine anche del fratellino con il quale ha un rapporto bellissimo. I suoi colleghi sono come una famiglia per lei... L'unico personaggio che non mi è piaciuto è Marcus, un altro dipendente, innamorato di Sadie che tenta di fare di tutto per allontare lei e Jax.
Se consiglio questo libro? Certo!!! Leggetelo!!

"Quando sei fuori dall'orario non sei una mia dipendente. Sei la mia... aria"


"Tu sei pazzo".
Annuisce: "Di te".

"Sei ogni canzone che abbia mai cantato. Non lascerò che qualcosa possa farti del male di nuovo. Per la prima volta nella mia vita, i miei sogni non sono su di me." Sollevai lo sguardo per incontrare il suo, e lui sorrise. "Sono su di te."

"Tu sei il mio presente e il mio fututo, Sadie, userò qualunque cosa in mio potere per renderti felice."


Cosa ne pensate? Vi ispira?

2 commenti:

  1. Sembra carino! Lo metto in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero un bel libro! Ti consiglio di leggerlo il prima possibile ;D

      Elimina