sabato 10 novembre 2012

Recensione: UnEnchanted di Chanda Hahn !!!



Trama tradotta da me:
Mina Grime è sfortunata, impopolare e scordinata,finchè salva la vita della sua cotta durante una gita, cambiando improvvisamente il suo High School status da perdente a eroina. Ma con la sua nuova fama arriva anche la sfortuna sotto forma di una vecchia maledizione familiare venuta alla luce. Mina discende dai fratelli Grimm e ha ereditato tutto delle loro fiabe incomplete. Ciò include superare in astuzia una potente Storia per evitare di diventare la sua prossima vittima.

Per rompere la maledizione delle fiabe della sua famiglia e fermare quegli eventi mortali, Mina deve finire la storia fino alla fine.


Voto: 3 1/2 stelle.
UnEnchanted è un libro molto carino e originale, anche se non è una storia indimenticabile. La trama è particolare, con la maledizione della famiglia Grimm che prevede che ogni discendente dei Fratelli Grimm debba ritrovarsi in alcune fiabe e arrivare fino alla fine senza morire, per poter sconfiggere la Storia. E si tratta delle fiabe dei fratelli Grimm, che non hanno sempre l'happy ending. Se state pensando alla parte romance c'è Brody, il ragazzo che Mina ha salvato, e del quale è sempre stata innamorata. Anche se è la Storia a scegliere il suo destino e quello delle persone accanto a lei, e se la Storia vuole lei e Brody insieme allora è così che sarà, in caso contrario...
Se come me amate i libri in cui si esplora il lato oscuro delle favole allora UnEnchanted è quello che fa per voi xD

P.s: questi giorni sono stata assente dal blog ma ho letto tantissimo... xD

Nessun commento:

Posta un commento