mercoledì 7 novembre 2012

Recensione: This. A vampire cure for forever di Shaun Roundy!!!



Trama tradotta da me:
La vita accade una frazione di secondo alla volta.
A volta un secondo cambia tutto,anche se lo scopri solo dopo molto tempo.

Puoi identificare un secondo che ha cambiato la tua vita?
Kayla Porter può. è il momento in cui ha incontrato Melissa Clayton. Insieme al fratello di Melissa, Ethan, il loro destino si è intrecciato e ha indicato la morte di uno di essi.

Ma di cosa è fatto il destino, comunque? Chi decide chi vivrà e chi morirà, cosa succederà, e se qualcuno potrà interferire?

Segui questo emozionante romanzo sui vampiri da una penetrante rivelazione alla successiva. Sperimenta il brivido del romanticismo e dell'andrenalina mentre amici e nemici esplorano nuovi confini in un mondo di opportunità che esiste tutto intorno, giusto davanti ai loro occhi, ma che non è mai stato considerato prima.

é anche il tuo mondo. Sta aspettando davanti ai tuoi occhi, ma puoi vederlo? "This" può aprire i tuoi occhi e cambiare la tua vita per sempre.



Dicono di questo libro:

"This è un'altra penetrante e completamente piacevole storia di Shaun Rondy. Leggerlo produce quella sensazione di benessere e stimola esperienze che ho iniziato ad aspettarmi dai suoi lavori..."
-J. Partridge (Orem, UT)

"...Che cosa faresti con per sempre se ce l'avessi? Lo terresti per sempre o vorresti ridarlo indietro?
"...In This di Shaun Roundy, sperimenti il brivido della gioventù e la prospettiva di immortalità e "per sempre". This è una storia abbastanza corta, ma la profondità dell'evoluzione dei personaggi di Roundy e la veloce azione lo rende un libro che non riesci a posare. Ammetto di essere stata un po' sospettosa quando ho iniziato This perchè sapevo si trattasse di uno YA. Mentre non c'è niente di appannato nella storia (?), non delude come fanno altri libri YA. This è un libro fantastico che aprirà i tuoi occhi alle cose che potresti aver tralasciato nella tua esistenza e ti fa realizzare che il tuo "per sempre" inizia con quello che gradisci oggi."
-VampireRomanceBook.com-

"Evadere.
Essere invincibile.
Trovare un'amore duraturo.
Scoprire veri e falsi amici.
Sognare profondamente, vivere intensamente, sospirare per un mondo migliore.
Vincere le tue paure e imparare a vedere di cosa gli altri sono veramente fatti.
Imparare ad essere a proprio agio nella propria pelle e trovare il potere nascosto nel profondo.
Questo è This...
Dopo aver letto This-anche tu vorrai credere come credono i protagonisti del libro, che il tuo mondo è quello che tu costruisci..."
-Katherine Blazzard (La Grange, CA)
La mia recensione:
"Mi sono accorta all'improvviso di che piccola timida vita ho sempre vissuto da che ricordo. Ho sempre sognato in grande e fatto... niente. Provo rimpianto e una punta di vergogna"
"Ho capito che se non faccio qualcosa per i miei sogni ad occhi aperti, non diventeranno mai veri. Mi spaventa pensare di prendere l'iniziativa quando si tratta di Ethan, ma il pensiero di non fare niente e permettere ad un'altra opportunità di scivolare via mi lascia una macchia acida nello stomaco"


Kayla ha una cotta per Ethan da tantissimo tempo e continua a fare sogni ad occhi aperti su di lui, ma si tratta solo di questo: sogni, lui non sa nemmeno che Kayla esiste, forse proprio perchè lei non ha mai avuto il coraggio di farsi notare. Tutto cambia il giorno in cui a causa degli incubi che la tormentano di notte Kayla si addormenta in classe e viene mandata in detenzione, dove incontra Melissa, la sorella di Ethan. Le due diventano subito amiche e Ethan si fa sempre meno irraggiungibile ma una serata al circo cambia le carte in tavola. Mitch, istancabile corteggiatore di Melissa non è più lo stesso e ben presto i tre ragazzi si troveranno davanti a qualcosa di troppo grande da poter affrontare che viene spesso sottovalutato: l'eternità.
Voto: 4 stelle. This è un libro fantastico, pieno di frasi bellissime, che ti fa riflettere. Non aspettatevi i soliti vampiri che conoscete perchè questi sono una cosa completamente diversa. Nel mondo di This esiste un enzima capace di rendere immortali gli uomini, trasformandoli in quelli che vengono definiti "vampiri".
Molti di loro si uniscono poi al circo, che personalmente trovo sempre molto misterioso e magico. Non sono vampiri bravi o cattivi, semplicemente sono uomini immortali e come tali alcuni vengono sopraffatti dal potere e pensano di poter fare di tutto, come nel caso di Mitch, un personaggio che ho adorato, con il suo incessante flirtare con Melissa che faceva di tutto per rifiutarlo e che alla fine è stato vinto dal desiderio di potere. Anche Kayla è un bel personaggio, con la sua cotta per Ethan e il continuo sognare ad occhi aperti, perchè tutti ci sentiamo come lei almeno per una volta. Melissa è un'ottima amica e fa di tutto per aiutare Kayla a conquistare suo fratello. Insieme i tre ragazzi affrontano momenti difficili e scelte difficili, perchè vivere per sempre non è facile e quando esiste una cura, un modo per tornare indietro, quanto saremmo disposti a rischiare per riottenere l'umanità? Ma scelta ancora più importante, cosa faresti se divenissi immortale? Vivere in eterno e vedere tutti morire o morire tu stesso? Non è facile scegliere, per il semplice fatto che è inconcepibile per noi pensare di poter vivere per sempre. Va oltre le nostre capacità immaginare noi stessi tra duecento anni, quando nemmeno sappiamo come saremo fra dieci. Io la penso così, non siamo fatti per essere immortali. Irrimediabilmente prima o poi ci si sente soli e quando non ci sarà più niente da fare o da vedere la vita perderà il suo gusto perchè ogni giorno sarà uguale al precedente e al successivo.

Cosa pensate dell'immortalità? E di questo libro?

Nessun commento:

Posta un commento