martedì 6 novembre 2012

Recensione: The mind readers di Lori Brighton !!!



Trama tradotta da me:

Cameron Winters è un mostro. Fortunatamente, nessuno a parte la sua famiglia sa la verità… che Cameron può leggere la mente. Per anni Cameron si è nascosta dietro ad una facciata di normalità, messa in guardia che ci sono persone che vorrebbero nuocerle. Quando lo splendido e misterioso Lewis Douglas arriva distrugge tutto ciò in cui Cameron ha sempre creduto e la tenta con possibilità di libertà. Determinata ad abbracciare il suo talento nascosto, Cameron si dirige verso un paradiso segreto insieme a Lewis; Un posto dove incontra altri come lei, Mind Readers.

Ma come Cameron scopre presto alcune cose sono troppo buone per essere vere. Quando i Mind Readers realizzano l'estensione delle abilità di Cameron, vogliono usare il suo potere per i loro scopi. Cameron improvvisamente si trova coinvolta in una guerra nella quale la sua idea di giusto e sbagliato viene messa duramente alla prova. Alla fine sarà obbligata a fare una scelta che non solo minaccierà la sua relazione con Lewis, ma la sua vita.

Voto: 3 stelle. The mind readers è un libro carino ma troppo scontato. Già vista è la storia della casa in cui vengono "accolti" ragazzi con abilità paranormali che alla fine si rivela un posto in cui qualcuno li usa per i propri scopi. Troppo troppo scontato.
Anche la relazione fra Lewis e Cameron è banale. Si incontrano, lui deve "sedurla" per farla passare dalla loro parte ma poi si innamora di lei e alla fine c'è sempre qualcosa che gli impedisce di stare insieme. Lo so che in tutti i libri è così, ma in The mind readers non ho provato proprio nessuna connessione con i personaggi.
La storia di base è comunque carina e se volete passare un pomeriggio e proprio non avete di meglio va bene.
L'unica cosa bella è la distinzione fra giusto e sbagliato e come questa può cambiare da una persona all'altra (che poi è il motivo che tiene lontano Lewis e Cam)...

Mi piace il fatto dei Mind readers, perchè io ho sempre desiderato poter leggere nella mente di alcune persone, anche se alla lunga stanca sentire sempre i pensieri di tutti e sapere già cosa uno vuole dire o fare.

Cosa ne pensate? La cover è carina xD

2 commenti: