lunedì 19 novembre 2012

Recensione: Speechless di Hannah Harrington !!!


In questi giorni sono stata un po' assente dal blog e probabilmente lo sarò anche nei prossimi, mi dispiace ma con tanti impegni preferisco dedicare del tempo alla lettura :)
Vorrei ringraziare Juliette del blog Sweety Readers per avermi inviato questo libro xD Grazie!!!!


Trama tradotta da me:

Tutti sanno che Chelsea Knot non può mantenere un segreto.

Fino ad ora. Perchè l'ultimo segreto che ha condiviso l'ha trasformata in un'esclusa—e quasi ucciso qualcuno.

Ora Chelsea ha fatto un voto di silenzio—imparare a tenere la bocca chiusa, e smettere di ferire gli altri. E se pensava che mantenere i segreti fosse difficile, non rispondere quando si viene ignorati, ridicolizzati e persino attaccati è peggio.

Ma c'è forza nel silenzio, e nei nuovi amici che sono, inaspettatamente, entrati nella sua strada—persone che non ha mai notato prima; un ragazzo di cui potrebbe persino innamorarsi. Se solo i suoi nuovi amici possono perdonare quello che ha fatto. Se solo può perdonare sè stessa.

Voto: 3 1/2 stelle. Davvero un bel libro, Speechless ci fa capire che si può comunicare in altri modi oltre che a parole e che a volte quello che noi pensiamo sia divertente può ferire qualcun'altro. Forse è un po' inverosimile che Chelsea riesca a non parlare per così tanto tempo (io non resisterei neanche due minuti xD), ma più che la storia in sè mi piace il senso.

E voi? Sapete tenere un segreto? Riuscireste a fare un voto di silenzio?

3 commenti:

  1. Cavolo! La trama mi ha colpito!
    Lo voglio!
    Strana cover, ma la sua stranezza mi incuriosisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io trovo che la cover sia fantastica!!! Semplicissima e molto ad effetto, mi piacerebbe vederla dal vivo (io ce l'ho su kindle xD)...

      Elimina
    2. ;) si, evvero! Chissà che effetto dal vivo!!!

      Elimina