lunedì 22 ottobre 2012

Recensione: Devilish di Dorotea De Spirito !!!


Devilish è l'inaspettato seguito di Angel, della giovane scrittrice italiana Dorotea de Spirito. Della stessa autrice sono anche Dream (bellissimo !!!) e Destinazione Tokio Hotel (che non ho mai letto xD).


Autore: Dorotea De Spirito
Titolo: Devilish (Angel #2)
Uscita: 9 ottobre 2012
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 304

Trama:
Vittoria e Guglielmo, un angelo senza ali e un demone. L’amore che non conosce confini li ha uniti una volta, ma una minaccia ora incombe sul loro destino. Un’antica leggenda preannuncia il risveglio delle anime nel giorno in cui si romperanno i confini tra il mondo degli angeli e l’Averno. Per salvare il proprio amore Vittoria si ritrova di fronte al bivio tra la vita di Guglielmo e la salvezza della propria anima.


La mia recensione:
Vittoria è un angelo senza ali, Guglielmo un demone che sa amare.
Un anno è passato dall'attacco di Eva, decisa a uccidere Guglielmo e sua zia Nora, ma Vittoria sa bene che il demone non si è arreso. Anzi. Con Shamain alle porte il confine fra la terra e l'Averno si assottiglia e gli angeli devono riprendere le armi e svolgere il compito per il quale sono stati creati: combattere i demoni.
Voto: 3 1/2 stelle. Mi piace molto il modo di scrivere della De Spirito. Più che Angel ho amato Dream, ma quando ho saputo di questa uscita sono stata piacevolmente sorpresa. Non mi aspettavo un seguito. Forse la storia è un po' prevedibile (chi conosce la festa di Shamain poteva intuire tutto dall'inizio), ma il modo in cui è scritta la rende adorabile.

Se avete letto Angel non potete lasciarvi scappare questo libro.

Cosa ne pensate?


4 commenti:

  1. Non mi lascio scappare questo libro!!anche perchè ho letto Angel!!!

    RispondiElimina
  2. Non me lo faccio scappare neanch'io!!!

    Mi piace il nuovo tema del blog Halloween!!!!! Carine le streghette che cadono, o meglio svolazzano sul mio desktop! ;)

    RispondiElimina