venerdì 26 ottobre 2012

Mythological Meme !!!


Ringrazio il blog Un cielo di pensieri per questo meme !!!
Il meme consiste nel rispondere ad alcune domande riguardanti la mitologia!!! Io adoro i miti, le storie degli dei e i poemi classici (soprattutto l'Iliade xD). Magari a qualche domanda non saprò rispondere (non è che sia proprio un'esperta di mitologia...) ma quando ho visto questo meme ho deciso di provare!!!

1. Qual è il tuo "Pantheon di divinità" preferito?

Quello greco sicuramente !! Lo so che più classico di così non si può però è l'unico che davvero mi affascina ;D in alternativa mi piace anche la mitologia celtica.

2. Qual è la tua divinità preferita e perché?

Siceramente non lo so. Se dovessi sceglierne una fra le più famose direi Afrodite (Venere per i romani xD) perchè... ammettiamolo tutte vorremmo essere come lei!!

3. Il mito che ti piace di più?

Quello di Amore e Psiche. E poi quella statua di Canova è troppo bella *_*

4. Quali poteri vorresti possedere?

Vorrei poter leggere la mente degli altri (ma solo quando decido io xD), vorrei saper volare, e vorrei viaggiare poter indietro nel tempo.

5. Se avessi i poteri di una divinità, qual è la prima cosa che faresti?

Non lo so... Mi divertirei a cercare di scoprire quante cose posso fare.

6. L'animale mitologico con cui non vorresti mai scontrarti?

Il basilisco. Chi vorrebbe trovarsi faccia a faccia con un essere che può ucciderti con uno sguardo??

7. Il poema in cui vorresti entrare?

L'Iliade è sempre stato il poema che più mi affascina, anche se non credo di voler finire del bel mezzo di una guerra. xD

8. Il tuo eroe preferito?

A me piace Paride. Non è proprio un eroe però mi piace e non so nemmeno perchè... (l'influenza di Starcrossed non centra niente, giuro xD!!! Lucas *_*)

9. L'arma mitologica che, secondo te è la più potente?

Cupido con le sue frecce xD Basta che ne scaglia una e gli altri non capiscono più niente ;D
Scherzo.... Non lo so :(
(Però, far innamorare i nemici non è mica male no? Almeno li distrai xD)

10. Se ne avessi la possibilità, in che animale ti faresti trasformare dalla maga Circe?

Se potessi scegliere preferirei restare così come sono !!! Ma se la cara Circe deve proprio trasformarmi opterei per un ghepardo. Mi piace l'idea di correre velocissima.

11. Sei davanti ad una divinità e hai solo una domanda/richiesta che puoi fare: qual è?

La cosa che voglio di più è essere apprezzata per quello che sono, essere circondata da persone che mi vogliono bene e credono in me.

12. La divinità che ritieni più sexy?

Questa è difficile... Penso Apollo, anche se non saprei dire perchè xD.

13. Il mestiere di una divinità ai giorni nostri? (specificare la divinità...)

Ade potrebbe fare il custode del cimitero xD

14. Credi negli dei?

Crediamo a talmente tante cose che potremmo credere anche in questo. Io ritengo che tutta la storia degli dei sia molto più credibile di quella di un unico dio e anche molto più affascinante.

15. Come sarebbe il mondo se le religioni politeiste non fossero state spazzate via da quelle monoteiste?

Sarebbe migliore, e forse ci sarebbero anche meno guerre "in nome della fede".

16. L'immagine che per te rappresenta la mitologia?


Pegaso, il cavallo alato. Mi piace la sua fierezza e il bianco candido del suo manto.



Ora dovrei passare il meme a 4 blog, ma non so chi di voi ama la mitologia per cui non darò quattro nominativi. Chiunque sia interessato e voglia postare questo meme nel suo blog lo può chiedere nei commenti (se ha un blog) altrimenti potete rispondere alle domande direttamente nei commenti xD


Ciao <3 !!!

Nessun commento:

Posta un commento