domenica 28 ottobre 2012

Recensione: Balthazar di Claudia Gray !!!



Editore: Mondadori (Chrysalide)
Pagine: 336
Prezzo: 17,00 €

Trama:
Quando viene assunto come professore di storia in un liceo, il vampiro Balthazar ignora il pericolo in agguato, sa solo che vicino alla bella Skye, per la prima volta dopo quattrocento anni di solitudine, riesce a sentirsi vivo. Il sangue di Skye, infatti, è una vera e propria droga per i vampiri, li fa tornare indietro nel tempo, a quando erano ancora esseri umani, e per questo anche Redgrave, il vampiro che sterminò la famiglia di Balthazar e lo condannò all’infelicità eterna, è sulle sue tracce.
Balthazar è disposto a tutto per vendicarsi del suo nemico, e mentre tenta di proteggere Skye, finisce per innamorarsene.


La mia recensione:
Chi ha letto la saga di Evernight conoscerà sicuramente il vampiro Balthazar More, il cui personaggio verrà approfondito meglio in questo libro. In Balthazar infatti si scopre il passato dell'omonimo personaggio, la sua trasformazione e il motivo che spinge la sorella Charity (vampiro che in Hourglass trasforma Lucas) ad odiarlo. Ma non c'è solo il passato. Infatti nel presente Balthazar ha un compito molto importante: proteggere Skye, il cui sangue è importantissimo per i vampiri.
Presente e passato si fondono in questo libro e Balthazar deve fare i conti con la creatura che gli ha tolto la vita secoli prima e che ha distrutto la sua famiglia: il vampiro Redgrave.
Nuovi e vecchi legami, amore e vendetta. Troverà Balthazar il coraggio di rimediare alle scelte passate? E troverà la forza di andarer avanti e di sconfiggere una volta per tutte Redgrave, come avrebbe dovuto fare molti anni prima?

Voto: 3 stelle. Io amo la scrittura di Claudia Gray (soprattutto in Fateful) ma questo libro in qualche modo non mi ha convinta. Ho impiegato un'eternità per finirlo e non mi ha lasciato nulla. Ho dato tre stelle perchè la storia è carina ed è ben scritta e forse chi ha amato Balthazar in Evernight la apprezzerà di più di me. Partendo dal presupposto che io sono sempre stata team Lucas (lui e Bianca erano così carini insieme *_*), il personaggio di Balthazar non mi ha mai incuriosito molto. Avrei preferito sapere qualcosa di più su Charity o Vic.

Consiglio questo libro a chi ha amato Balthazar in Evernight e ha desiderato un lieto fine anche per lui, dopo che Bianca ha scelto Lucas.

Vi isprira? L'avete letto? In Evernight preferivate Lucas o Balthazar??

10 commenti:

  1. Io per ora non l'ho nemmeno messo in wish list! La saga di Lucas e Bianca mi è piaciuta moltissimo e anche il personaggio di Balthazar non mi era dispiaciuto, ma non mi è rimasta la curiosità di conoscere la sua storia: quindi per ora aspetterò!
    Lucas 4ever :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche a me era rimasta la curiosità di leggere di più su Balthazar xD

      Lucas <3 !!!

      Elimina
  2. Balthazar!!! se fossi stata bianca non avrei avuto dubbi! la serie Evernight non mi aveva convinto, solo Balthazar mi era piaciuti, fateful lasciamo perdere, questo spin-off mi ha lasciato l'amaro in bocca, conto di recensirlo anch'io oggi o domani!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho amato fateful, mentre Balthazar mi lasciava indifferente... Mi sa che non abbiamo gli stessi gusti ;D

      Elimina
  3. Mi ispira molto!!
    ora deve recuperare questo libro!!! :)
    complimenti!!

    RispondiElimina
  4. Ho letto Fateful e l'ho adorato veramente tanto, mi piace il mondo in cui è più della trama, ma questa serie me la sono persa, rimedierò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo xD La storia del Titanic mi ha sempre affascinata e Fateful è un libro bellissimo !!!

      Elimina
  5. Si lo voglio leggere anchio! Mi piace troppo la trama!

    RispondiElimina