venerdì 27 luglio 2012

Recensione: Promessi Vapiri. The dark side di Beth Fantaskey. (Aui)


Oggi torno finalmente con una nuova recensione!!!
Si tratta di Promessi Vampiri. The dark side di Beth Fantaskey, seguito di Promessi Vampiri.

Titolo: Promessi Vampiri. The dark side.
Autore: Beth Fantaskey
Pagine: 624
Prezzo: € 16,50
Uscita: 19 Ottobre 2011
ISBN: 9788809767713
Trama:
Dopo un matrimonio da favola, Jessica ora si aggira in uno spettrale castello immerso nelle nebbie dei Carpazi e sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari – da vegana convinta ora si nutre di sangue – e anche il suo nome: adesso è Antanasia Dragomir Vladescu, futura regina dei vampiri. Ma i malefici parenti stanno tramando un complotto per impedire l’ascesa al trono della giovane coppia. Lucius viene ingiustamente recluso nelle segrete del castello e Jessica-Antanasia deve affrontare con coraggio gli oscuri nemici per difendere il suo amore e il suo regno. Jessica però non è sola, può contare sull’aiuto di due validi e quanto mai improbabili paladini: la sua migliore amica Mindy, armata di asciugacapelli, e l’affa-scinante Raniero, l’unico vampiro abbronzato della storia della narrativa.

La mia recensione:
Ho iniziato questi libri solo poco tempo fa perchè non mi ero mai convinta a prenderli.
Devo dire che non sono male, non eccezionali ma carini.
Il primo l'ho letto in due giorni il secondo... ci ho messo un po' (quattro giorni).
Partendo dalla trama: il libro contiene come prologo il matrimonio fra Jessica/Antanasia e Lucius di cui non ho molto da dire. é semplicemente un matrimonio (fra vampiri ma pur sempre un matrimonio).
In Promessi Vampiri Jessica aveva scoperto le sue origini "vampiresche" e aveva accettato di sposare Lucius divenendo una principessa.
In questo romanzo la protagonista subirà un grosso cambiamento, si trasformerà in Antanasia, non più una studentessa ma una futura regina, figlia di Mihaela Dragomir.
I dissidi fra Vladescu e Dragomir e la forte opposizione da parte degli Anziani nei confronti della nuova ed inesperta sovrana rendono la vita di Antanasia molto difficile.
A peggiorare le cose è l'improvvisa morte di Claudiu, fratello di Vasile, di cui Lucius viene accusato.
Il principe, in nome delle leggi che lui stesso vuole applicare, viene improgionato in una cella di isolamento (con la sola compagnia di un topo, come tiene sempre a precisare) a pane e acqua (ovvero senza sangue...).
Jessica chiede un processo per dimostrare attraverso delle prove l'innocenza del marito.
Intanto Mindy, l'amica umana, si è trasferita nel castello in Romania per sfuggire alla sua bruttissima media al college e alla madre. E al vampiro italiano che dice di amarla. Raniero Vladescu Lovatu, vampiro abbronzato, surfista e pacifista, dal passato misterioso.
Sfortunatamente però (o forse fortunatamente) anche Raniero viene convocato a "palazzo"
...
Antanasia ha delle strana visioni, visioni che tempo prima hanno distrutto la vita di Raniero. E sogna dei paletti, che per i vampiri significa tradimento.
Chi l'ha tradita? Si può fidare di Raniero, suo unico alleato? Riuscirà a salvare Lucius?
E soprattutto, diventerà la regina Dragomir che dovrebbe essere?

Voto: 3 stelle. Lo consiglio, è un bel libro. Il mio personaggio preferito è Mindy, ironica ed intelligente (nonostante la media scolastica...), è lei infatti la prima a scovare il traditore.

Ecco la trama del primo libro:

Trama:
Sposarsi con un vampiro non era nei piani di Jessica Packwood, studentessa all’ultimo anno di liceo. Ma Lucius Vladescu, uno studente straniero dalla bellezza folgorante, compare nella sua vita e le rivela le sue vere origini: Jessica è stata adottata; il paese da cui proviene è la Romania e i suoi veri genitori sono i capostipiti di un potente clan di vampiri, i Dragomir. Lucius e Jessica sono stati promessi in matrimonio al momento della nascita e hanno il compito di riportare la pace fra i Dragomir e i Vladescu. Jessica, dapprima scettica, si trova così a dover lottare per riconquistare il suo principe, evitare una guerra fra vampiri di proporzioni mondiali e salvare l’anima di Lucius dalla dannazione eterna.

Avete letto questo libro? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento