mercoledì 31 ottobre 2012

Recensione: Shadowhunters Città delle anime perdute di Cassandra Clare !!!



Trama:
Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l'uno né l'altro, ma Jace non può stare lontano da Clary. Quando si ritrovano, però, Clary scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. Purtroppo non è possibile uccidere uno senza distruggere anche l'altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un'oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace?
Amore. Peccato. Salvezza. Morte.
Quale prezzo è troppo alto per l'amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?

La mia recensione:
Jace e Sebastian sono spariti e il Conclave non riesce a localizzarli. Clary e i suoi amici cercano di ritrovare Jace, ma lui non è più lo stesso. Ora approva ciò che Sebastian dice e fa, ma una cosa non è cambiata: non può stare lontano da Clary.
I ragazzi devono salvarlo senza l'aiuto del Conclave perchè Jace e Sebastian sono collegati, se uccidi uno muore l'altro, e gli Shadowhunters non si farebbero problemi ad uccidere uno per liberarsi del nemico. Ma si può davvero salvare qualcuno che non è più se stesso? E da cosa esattamente va salvato, dato che ora Jace è più felice che mai?

Voto: 4 stelle.
Questo libro è sicuramente il più bello della serie. Io preferisco la trilogia Shadowhunters, le origini (non solo perchè c'è William !!! *_* <3 ), ma Città delle anime perdute è bellissimo e molto coinvolgente. Jace è fantastico (dopotutto è sempre un Herondale ;D) e in questo libro mi ha fatto ridere moltissime volte.
Consiglio questo libro a tutti quelli che conoscono la serie perchè ne vale la pena.

P.s: Per chi ha già letto questo libro: possibile che Jace e Clary non possano mai stare insieme tranquilli?! Come si risolve una situazione, subito arriva qualcos'altro ad impedire loro di stare insieme.

L'avete letto? Conoscete la serie?

Happy Halloween at everybody!!!!!!!

5 commenti:

  1. L'ho letto ma a essere sincera ,anche se lo ho adorato, non credo di poterlo definire il più bello della serie ,non so perché , ma ci ho messo anche più tempo a leggerlo ( 6 giorni , mentre gli altri quattro la metà ) , non so forse perché Jace non è più lo stesso ...
    Insomma è stato un libro meraviglioso sì però non mi ha coinvolta come gli altri ...
    Le risate sono assicurate , Simon e Jace sono bellissimi (*-*) il finale mi ha lasciata a bocca aperta ( tipico della Clare far finire i libri così soprattutto la faccenda di Alec ).
    E' comunque super stupendo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps. W gli Herondale !!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. Sapevo che avresti commentato questo post ;D
      W gli Herondale <3 !!!

      Elimina
  2. Allora io non sono riuscita ancora a leggerlo!!!ho la versione ebook e in questi gg il pc era dal tecnico e non ero riuscita a metterlo nel tablet!!!
    quindi ho iniziato un altro libro!!
    pero in questi gg mi rifaccio!!!!

    RispondiElimina