venerdì 19 ottobre 2012

Recensione: Hush money di Susan Bischoff !!!


Hush Money è il primo volume della serie Talent Chronicles di Susan Bischoff.


Trama tradotta da me:
Chiamano le loro abilità Talenti, ed è per questo che chiamano loro stessi così. Talenti sono le persone nate con dei poteri, temuti dal resto della popolazione. Possedere un'abilità non registrata è illegale, e quelli che vengono scoperti vengono portati a forza nelle strutture di ricerca. Non ritornano.

Così i Talenti provano, come meglio possono, a mantenere le loro abilità segrete-alcuni con più successo che altri. Per alcuni, mantenere il segreto definisce chi si è. è dove Hush Money inizia…

Esserenormali, invisibili. Non avvicinarsi a nessuno. Queste sono le regole per vivere della diciassettenne Joss. Ha speso anni come una fuori casta, sperando di nascondere ciò che è, finchè la nuova ragazza, Kat, decide di diventare sua amica. Kat non capisce il suo errore quando si schiera dalla parte di Joss contro Marco, un ragazzo che da a Joss momenti difficili sin dal primo anno. Joss è inorridita quando quel gesto eroico rivela il talento di Kat. Ora ha una amica indesiderata, vittima di un complotto da parte dei bulli della scuola, che sembra apprezzare Joss. E come se questo non fosse abbastanza complicato, Dylan, la cotta di Joss da molto tempo, inizia finalmente a parlare con lei. Ma come migliore amico di Marco,ci si può fidare di Dylan? Può Joss mantenere il suo segreto salvare la sua amica? E più importante, stare in salvo e fare la cosa giusta?

Voto: 3 stelle 1/2. Se ce una cosa che mi diverte nei libri è quando,leggendo dal POV dei due protagonisti, ti rendi conto che lei guarda lui e pensa di non potergli piacere e lui guarda lei e pensa di non meritarla o di proteggerla standole lontano. Tutti intorno a loro sanno che i due si piacciono tranne i diretti interessati. Più o meno è quello che succede tra Dylan e Joss. Tutti i suoi amici chiamano Joss "la tua ragazza" quando parlano con Dylan e lei, invece, pensa che lui non l'abbia mai nemmeno notata. A parte questo però il libro è molto carino anche se il finale lascia un po' in sospeso moltissime questioni. Sperodipoter leggere al più presto il seguito per scoprire come andranno le cose fra Dylan e Joss.

Cosa ne dite?

8 commenti:

  1. Mi fate venire voglia di leggere anche i libri che non vi sono piaciuti, ma sono sempre in inglese >_< tentatrici!

    RispondiElimina
  2. Mi ha incuriosita!!! Messo in Wishlist

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!
      Anchio ho appena creato un blog, ti va di collaborare?

      Elimina
    2. Se mi laci il link del tuo blog passo subito a vederlo xD

      Elimina
    3. Eccolo! http://ilibricifannovolare.blogspot.it/
      L' ho creato solo da qualche giorno ;)

      Elimina
    4. Complimenti!!! Mi sono aggiunta come follower xD

      Elimina