martedì 9 ottobre 2012

Recensione: Darkest Mercy di Melissa Marr !!!!



Dopo tantissimo tempo finalmente questa saga è conclusa!!! Sto parlando della serie di Melissa Marr sulle fate iniziata con Wicked Lovely.


Titolo: Darkest mercy, Discordi armonie
Titolo originale: Darkest mercy
Autore: Melissa Marr
Data di uscita: 28 Settembre 2012
Editore: Fazi Editore
Pagine: 314
Prezzo: € 16,50

Le corti sono nel caos, Keenan, il re dell’Estate, è sparito e le fate della corte della Notte stanno lentamente perdendo la loro forza. Così inizia il capitolo conclusivo dell’acclamata serie di Wicked Lovely dove incontriamo, finalmente riuniti, tutti i personaggi che si sono avvicendati nei quattro romanzi precedenti, uniti in una comune battaglia finale condotta contro Bananach, una creatura malvagia il cui solo esistere sta mettendo a rischio la vita dell’intero popolo fatato.

La mia recensione:
Aislin è la nuova Regina d'Estate al fianco di Keenan, che ha passato secoli a cercarla, ma il suo cuore appartiene a Seth, l'erede di Lasaire, l'Ordine.
Donia, la ragazza un tempo mortale di cui è innamorato Keenan è diventata la Regina della corte d'Inverno, mentre Niall ha succeduto Irial come Re delle Ombre.
Intanto Bananach, la Guerra, minaccia la sicurezza di ogni essere fatato ed i sovrani dovranno mettere da parte le loro discordie ed unirsi per combatterla.
Aislin dovrà scegliere: il bene della corte o l'amore di Seth?

Voto: 3 stelle. Premetto che questa serie non mi è mai piaciuta moltissimo e soprattutto ormai è passato un po' da quando ho letto il libro precedente, ma nonostante tutto penso che sia un'ottima conclusione.
Mi è piaciuta molto Ash come Regina, forte e determinata, ma anche dolce e amorevole con le sue creature. Sono contenta per come vanno le cose fra Keenan e Donia (non voglio fare spoiler ;D) perchè ho sempre apprezzato il Re dell'Estate.
Seth invece non lo sopporto proprio. All'inizio sembra che tutto dipenda da lui e alla fine passa tutto il libro chiuso in una gabbia.

Chi ha letto gli altri libri della Marr aprezzerà sicuramente questo ultimo volume della saga.

Vi ispira? L'avete già letto? Conoscete la saga?


4 commenti:

  1. Io ho cominciato la saga a fine estate, sto ancora leggendo il primo libro sebbene al primo impatto non mi abbia attizzato in modo particolare. Continuerò comunque a leggerlo e finire la saga, adesso che è finita per davvero ho un motivo in più per farlo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questa saga l'avevo iniziata due anni fa... Sicuramente è molto meglio leggerla ora che è completa ;D

      Elimina
  2. Io ho letto il primo, e sto finendo il secondo!!!
    è una saga carina!!questo secondo mi piace di più rispetto al primo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio preferito è quest'ultimo perchè parla di più di Keenan e Don xD

      Elimina