giovedì 11 ottobre 2012

Anteprima: Crossed di Ally Condie !!!



Finalmente arriva in Italia il seguito di Matched: Crossed, la fuga di Ally Condie!!!
Dal 16 novembre sapremo come prosegue la storia di Cassia e Ky (e Xander <3)...


Traduzione: Silvia Pellegrini
Uscita: 16 Novembre 2012
Titolo: Crossed-La fuga
Autore: Ally Condie
Editore: Fazi/Lain
Serie: Matched
Prezzo: 14,90
Pagine: 352

Trama:
La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la Società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma è Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema.
Scoprendo dentro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confino. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e che dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.

Cosa ne pensate? Io trovo che la cover sia bellissima anche se l'originale era più in linea con quella di Matched...
Io non vedo l'ora di leggere questo libro e spero che si parli un po' di Xander (possibile che io sia l'unica team Xander ?!).

4 commenti:

  1. Io preferivo la cover originale, ma non vedo comunque l'ora di leggerlo!Sono Team Ky, ma anch'io spero in un maggior coinvolgimento di Xander nella storia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho deto prima trovo la cover originale più indicata visto che quella di Matched è rimasta invariata però anche questa non mi dispiace xD

      Lo sapevo che sono quasi tutti team ky ;D

      Elimina
  2. Io preferisco molto la cover originale, questa proprio non mi piace... :/ Comunque non vedo l'ora che esca! (anche se l'ho già letto, so già che lo comprerò ugualmente!)
    Per quanto riguarda Xander e Ky... io preferisco Ky, ma credo che a Xander non è nemmeno stata data una possibilità (è un personaggio che rimane sullo sfondo purtroppo, anche in Crossed...). Spero che nel terzo abbia un minimo di rilievo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo per quanto riguarda Xander xD Spero che nel terzo si parli un po' più di lui...

      Elimina