domenica 14 ottobre 2012

Recensione: Bound di Kira Saito !!!



Bound è il primo di una serie su Arelia LaRue, una giovane regina voodoo. Potete trovare questo libro (inedito in Italia) su Amazon gratis.


Trama tradotta da me:

La sedicenne Arelia LaRue vive in New Orleans dove la musica è forte, le regine voodoo occupano ogni angolo della strada, e i fantasmi sono vivi e vegeti. Nonostante la sua posizione, tutto ciò che vuole è aiutare sua nonna Bea a pagare l'affitto and e risparmiare per il college.

Quando la sua migliore amica Sabrina cerca di convincerla a prendere un lavooro estivo ben pagato nella infame piantagione Darkwood, posseduta dalla facoltosa famiglia LaPlante, Arelia accetta.

Tuttavia, a Darkwood niente è come sembra. Arelia entra in un mondo pieno di spiriti ingannevoli, personaggi strani e amore proibito.

Voto: 3 1/2 stelle. Bound è sicuramente un buon inizio. è un libro che si legge in un attimo ed è un po' una introduzione alla serie in quanto non presenta una vera e proprio trama. Se vi state chiedendo se c'è del romance la risposta è: poco. Indubbiamente ci sono delle basi per una storia d'amore ma come ho detto prima questo è un capitolo introduttivo.
Se c'è una cosa che non mi è piaciuta quella è Sabrina. Il suo rapporto con Arelia non è amicizia, e nemmeno rispetto.

P.s: Il possibile amore di Arelia si chiama Lucus e non è male ;D

2 commenti: