mercoledì 15 agosto 2012

Recensione: Slave di Sherri Hayes


Oggi voglio parlarvi di Slave, primo della serie Finding Anna di Sherri Hayes.


Trama tradotta da me:
Come presidente di una fondazione no-profit, Stephan sa cosa gli riserva il futuro e cosa vuole fare della sua vita. Tutto cambia quando durante un semplice pranzo il suo amico del college e mentore, Darren, gli chiede di comprare una schiava.
Brianna sa solo una cosa, lei è una schiava. Non ha niente. Non è niente.
Può Stephan aiutare Brianna a realizzare che è molto più di una semplice schiava?

La mia recensione:
Ultimamente preferisco le letture "non paranormali" e questo libro è proprio quello che fa al caso mio XD.
Non mi dilungherò troppo sulla trama del libro per non rovinare un'eventuale lettura. Basti sapere che questo libro parla di Brianna e Stephan. Lui è un giovane (l'età non è precisata) molto ricco. Gentile con i suoi sottomessi, decide, su richiesta di un amico, di comprare Brianna.
Brianna è una schiava, da dieci mesi "lavora" per Ian, un uomo ricco e violento con le sue "proprietà". Questo è tutto ciò che Stephan sa di lei. è tutto ciò che la stessa Brianna crede di essere.
Perchè lei è solo una schiava.
Stephan cerca in tutti i modi di farle cambiare idea. Cerca di insegnarle che lei è molto più di una semplice schiava.
Brianna è una persona.
Una persona capace di far battere il cuore di Stephan.

Voto: 4 stelle. Una lettura fantastica. Alterna i due punti di vista dei protagonisti permettendo di capire meglio chi sono. Da una parte i sentimenti che Stephan cerca di reprimere e la sua determinazione nell'aiutare la ragazza. Dall'altra la paura in cui costantemente vive Brianna. Il suo voler compiacere il suo Padrone a tutti i costi cosicchè lui non la rimandi indietro da Ian.
Il cambiamento di Brianna dall'inizio alla fine del libro è notevole. E anche quello di Stephan, seppur in modo diverso.

Non vedo l'ora di leggere Need, il secondo della serie...

2 commenti: