martedì 14 agosto 2012

Recensione: Obsidian di Jennifer L. Armentrout


Sono stata assente due giorni ma ora torno con la recensione di Obsidian, primo della serie Lux.


Titolo: Obsidian
Autore: Jennifer L.Armentrout
Editore: Entangled Publishing
Trama tradotta da Juliette del blog Sweety Readers:
Ricominciare da capo fa davvero schifo. Quando ci siamo trasferite nel West Virginia subito prima del mio ultimo anno di liceo, mi ero decisamente rassegnata a dovermi sorbire accenti marcati, linee internet inesistenti, e molta noia... finché non ho intravisto il mio bellissimo vicino di casa, con la sua incredibile altezza e i suoi inquietanti occhi verdi. Le cose sembravano aver preso la giusta piega. E dopo ha aperto la bocca.
Daemon è irritante. Arrogante. Degno di essere accoltellato. Non andiamo per niente d'accordo. Per niente. Ma quando un estraneo mi aggredisce e Daemon congela letteralmente il tempo con un movimento della mano, beh, accade... qualcosa di inaspettato.
L'affascinante alieno che vive accanto a me mi marchia.
Si, avete capito bene. Alieno. Esce fuori che Daemon e sua sorella hanno un'intera galassia di nemici che desiderano impossessarsi dei loro poteri, e il tocco di Daemon mi illumina come la Las Vegas Strip. L'unico modo per uscire da questa situazione tutta intera è rimanergli vicina finché il mio mojo alieno non scomparirà.
Questo, se non lo ammazzo prima.


La mia recensione:

They're not like us...

Io ho una passione nascosta per gli alieni (forse non tanto nascosta XD) e finora su di loro avevo letto solo l'Ospite di Stephenie Meyer. Un' invasione di alieni come Daemon non sarebbe poi tanto male...
Quindi immaginate la mia felicità quando ho scoperto questo libro sul blog From a Book Lover, più o meno alla fine dell'anno scorso, poi ho visto che era inedito in Italia e avrei voluto rompere il computer. Quando quest'estate ho iniziato a leggere in inglese mi sono affrettata a comprarlo ma spero comunque che la petizione per portarlo anche in Italia vada a buon fine.
Comunque tornando alla storia: Katy è una ragazza che ama leggere e recensire libri sul suo blog (vi ricorda qualcuno??).

"Quale genere di libri leggi?"
"Di tutto. Ma preferisco i Paranormal"
"Vampiri e licantropi?"
Quante domande può fare? "Sì"
"Fantasmi e alieni?"
"Le storie di fantasmi sono belle ma non so nulla sugli alieni. ET non fa per me e nemmeno per molti lettori."


Immaginate di avere questa conversazione con un alieno...
Katy si trasferisce in West Virginia con la madre per lasciare il passato alle spalle. Per andare avanti dopo la morte del padre avvenuta tre anni prima.
Per la ragazza trasferirsi in una cittadina con un semaforo non è proprio il massimo, almeno fino a quando vede il suo vicino di casa. Daemon è un ragazzo con dei bellissimi occhi verdi, e non solo...
Ma appena apre bocca si dimostra arrogante e da subito sembra odiare Katy. Il rapporto fra i due peggiora ancora di più quando Dee, la gemella di Daemon, diventa amica della ragazza. Tutti sembrano contrari alla loro amicizia.
Le cose cambiano quando su insistenza di Dee, Daemon deve comportarsi meglio con Katy.
La ragazza inizia a notare della starnezze. La quantità di cibo che mangiano, la capacità di restare sott'acqua per molto tempo...
Un giorno Katy viene attaccata e Daemon la salva. La cosa strana però è che non si trattava di un ladro. No, lui voleva loro.
Un altro attacco costringe i due gemelli a svelarle la verità. Loro sono degli alieni trasferiti sulla terra dopo la distruzione del loro pianeta, Lux.
Oltre a loro però ci sono anche gli Arum, la controparte cattiva che abita un altro pianeta. Disposti a tutto pur di uccidere i Lux.
Katy dopo aver salvato la vita di Daemon si trova coinvolta nella lotta fra i due popoli.
E nella sua lotta con i sentimenti contrastanti per Daemon.

Voto: 3 stelle. Obsidian è un bel libro, originale e ben scritto. Gli ho dato tre stelle perchè riservo le quattro stelle solo per i miei preferiti.
Katy è molto simile a me per quanto riguarda libri e blog, e ammiro la calma con cui ha affrontato la situazione. Non è cosa da tutti i giorni scoprire che gli alieni esistono.
Daemon, invece, non è arrogante o irritante come sembra. Cioè, con Katy lo è, ma in fondo credo che a entrambi piaccia discutere su tutto. I dialoghi fra loro sono sempre molto spiritosi, forse la parte migliore del libro.
Per quanto riguarda la parte romance in questo libro non c'è molto. è comprensibile dopotutto che Daemon sia un po' reticente ad intraprendere una relazione con un'umana, dopo ciò che è successo a suo fratello Dawson (a cui è dedicato il libro Shadows).

Sono felice comunque che OGGI sia uscito in patria Onyx, il secondo della saga.


Trama:
Essere collegata con Daemon Black fa schifo...
Grazie al suo mojo alieno, Daemon è determinato a dimostrare che quello che prova per me è più di un prodotto della nostra bizzarra connessione. Così ho giurato di rinunciare, anche se in questi giorni si dimostra più caldo che freddo. Ma abbiamo problemi più grandi.

Qualcosa di peggio dell'Arum che è arrivato in città...

Il Dipartimento della Difesa è qui, e se dovessero scoprire che siamo collegati sarei spacciata. E anche lui.
E c'è questo ragazzo nuovo a scuola che ha un segreto. Lui sa cosa mi è successo e mi può aiutare, ma per farlo devo mentire a Daemon e stare lontana da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon.

Ma poi tutto cambia...

Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. Devo dirlo a Daemon anche se so che non smetterà mai di cercare finché non raggiungerà la verità.
Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E cosa vuole il DOD da loro- da me?

Nessuno è quello che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie...


Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Altra bella recensione! Per questo aspetto la pubblicazione italiana, perché sono curiosa ma gli alieni non mi sono mai piaciuti troppo come argomento! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e gli alieni andiamo d'accordo invece ;D
      Cmq è un libro molto carino, però non è uno dei miei preferiti. Non è uno di quelli che dopo averli finti continui a ripensare ai personaggi e alla storia (non so se mi spiego XD)

      Elimina