mercoledì 12 giugno 2013

Recensione: Goddess di Josephine Angelini !!!!!!!


Lo so che è da tantissimo che non faccio una recensione, però non potevo non parlarvi di Goddess, capitolo conclusivo della trilogia di Josephine Angelini.


Titolo: Goddess. Il destino della dea
Autore: Josephine Angelini
Pagine: 448
Prezzo: 16,50 euro
Editore: Giunti Y
Serie: Trilogia Awakening
Data pubblicazione: 5 giugno 2013

Trama:
Dopo aver accidentalmente liberato l'intero pantheon della mitologia greca dall'esilio sull'Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dei senza scatenare una guerra che avrebbe esiti catastrofici. Ma l'ira divina è violenta e travolgente, ed Helen si trova a combattere con un nemico incredibilmente pericoloso. Ora è forte, conscia della sua vera natura e dei suoi doni particolari. I suoi poteri sono aumentati ma si è accresciuta anche la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Da quando un oracolo ha rivelato che nella sua cerchia di conoscenze si nasconde un traditore, tutti i sospetti ricadono sul bellissimo Orion. Helen, combattuta fra l'amore per Orion e quello per Lucas, dovrà fare delle scelte cruciali per evitare lo scontro finale fra dei e mortali. Il destino di Helen si sta per compiere. Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo. È scritto nelle stelle.

La mia recensione:
Ricordo di aver amato Starcrossed quando l'avevo letto un anno e mezzo fa, mentre Dreamless mi era piaciuto meno ma soprattutto per la presenza di Orion. La storia mi affascina in quanto amo la mitologia greca e la storia dell'Iliade, quindi Goddess non poteva in alcun modo deludermi. Non ricordo bene com'era finito Dreamless, perché è passato davvero troppo tempo, ma in Goddess troviamo Helen e la famiglia Delos alle prese con gli Dei sfuggiti alla loro prigionia nel Tartaro. Con loro c'è anche Orion, che tutti considerano il Tiranno e per questo lo vogliono uccidere, e che Helen vede come l'unica persona che potrebbe farle dimenticare del suo amore impossibile per Lucas. Nel frattempo la ragazza ha delle visioni, o meglio dei ricordi, che appartengono ad altre Helen del passato, o più precisamente Elena di Troia e Ginevra. Grazie a quelle visioni, all'Oracolo e al dio Ade i Discendenti scopriranno di non essere altro che pedine nelle mani delle Parche che dalla guerra Troia cercano di ricostruire quella stessa scena, come in un teatrino, nella speranza che accada qualcosa... ma cosa? Tutti danno per scontato che il Tiranno della profezia sia Orion, ma se così non fosse? Se il Tiranno fosse davvero destinato a fare del male, ma nel presente fosse ancora innocente, riuscirebbero ad ucciderlo?

Voto: 4 stelle meritatissime!!!
Adoro questi libri perché hanno una trama originale e molto profonda che mi affascina molto, amo i personaggi di questi libri e come ogni elemento nel corso della storia si incastri perfettamente come in un puzzle nella soluzione finale che svela tutti i misteri. Adoro Lucas (team Lucas 4ever!!!!*_*), infatti proprio per questo ho apprezzato meno Dreamless, non perché fosse un brutto libro, ma per il semplice fatto che leggendo mi dispiaceva tantissimo per lui e Helen :( La mia amica può assicurare a tutti quanto mi piaccia Lucas, perché ieri pomeriggio mentre leggevo continuavo a mandarle messaggi parlando di lui e di quanto sia fantastico, al punto da averla convinta a leggere Starcrossed. Ancora non l'ha finito quindi non so se le piace oppure no... A parte questa piccolissima cotta letteraria ;) consiglio a tutti coloro che non hanno mai letto questa trilogia di iniziarla e a coloro che l'hanno già iniziata di correre a comprare Goddess !


Ciaooooo :* (e fatemi sapere se siete team Orion oppure Lucas!!!)

2 commenti:

  1. Le cover di questa trilogia sono una più bella dell' altra... Ma i libri non lì ho ancora presi in considerazione! Devo dire però che la tua recensione ha risvegliato la mia curiosità ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cover sono davvero bellissime ;)
      A me questi libri piacciono molto, ma forse dipende dal fatto che, come ho già detto, la mitologia greca e Iliade mi hanno sempre affascinata! :)

      Elimina