giovedì 23 agosto 2012

Recensione: The Fallen Star di Jessica Sorensen.


Ecco la recensione The Fallen Star, primo di una serie inedita in Italia.


Trama tradotta da me:
Per la diciottenne Gemma, la vita non è mai stata normale. Fino a poco tempo prima, lei era incapace di provare emozioni. E quando è vicina ad Alex, il bel ragazzo nuovo a scuola, Gemma può sentire l'elettrictà che fa crepitare la sua pelle. Senza menzionare che i mostri che infestavano i suoi incubi sono entrati nella vita reale. Ma Alex sembra odiarla e i segreti spuntano da tutte le parti, e la vita di Gemma diventa un caos. Cose che non dovrebbero essere reali sembrano esistere. E quando il suo mondo cade a pezzi, scoprire i misteri del suo passato diventa una questione di vita o di morte.


La mia recensione:

Ho notato questo libro su Goodreads grazie alla cover, che trovo fantastica, e l'ho acquistato su Amazon in versione per Kindle (era gratis come potevo resistere??).
La protagonista è Gemma, una ragazza particolare.
Fin da che ricorda lei non ha mai provato emozioni, e poi un giorno... inizia a provarle. Senza una ragione precisa.
Un'altra stranezza è l'elettricità che sente sulla pelle quando incontra Alex, il ragazzo nuovo e bellissimo (molto originale, verò? XD).
Naturalmente i due si dovranno sedere vicino ad astronomia, perchè i banchi vicino a Gemma sono vuoti (che coincidenza...).
Alex sembra odiarla e Gemma lo sente parlare con la sorelle di lei.
Poi un giorno lui inizia a comportarsi amichevolmente e va da lei per lavorare ad un progetto scolastico. Quando la nonna di Gemma lo vede non reagisce molto bene.
Né lei nè il nonno sono stati molto gentili con Gemma negli anni in cui ha vissuto con loro dopo la morte dei genitori, avventuna quando lei aveva un anno.
All'inizio Gemma pensa che la nonna stia reagendo come una nonna qualsiasi nel trovare la nipote con un ragazzo, poi però la sente parlarè con Alex.
I due si conoscono e discutono su qualcosa che ha a che fare con lei.
Intanto dei mostri che popolavano i suoi incubi cominciano ad apparirle anche di giorno e quando, durante una gita, la attaccano, il segreto di Alex viene a galla.
Lui fa parte di un gruppo di persone che uccide vampiri e demoni.
Cosa centra Genmma in tutto questo?
Lei ha al suo interno il potere di una stella caduta sulla terra ed è l'unica che può salavre il mondo dalla distruzione del 21 dicembre 2012.
Ma i Death Wolker (dei demoni) vogliono ucciderla e non solo loro.
Tra le visioni sul suo passato, il mistero che avvolge la morte della madre, le bugie e un misterioso uomo con la faccia segnata da cicatrici, Gemma deve salvarsi. Non per se stessa, ma per tutto il mondo.
Ah, e deve imepire che Alex e gli altri le tolgano di nuovo le emozioni.
Voto: 2 stelle. Carino.
Non so cosa pensare. Non è che non mi sia piaciuto però... A parte i soliti clichè come il ragazzo nuovo eccentera che non mi danno fastidio, anzi... la storia è originale. Un vero minestrone di elementi paranormali. Ci sono vampiri, fate, demoni, stelle cadenti, creature marine, sibille e... i Maya?!
Proprio l'altro giorno ho pensato "vorrei leggere un libro su sul 21/12", ed eccomi accontentata.
Sapete cosa non mi è piaciuto?
Sicuramente no, perciò ve lo dico XD.
Il rapporto fra Gemma e Alex.
Gemma è un bel personaggio, molto ironica. Mentre Alex è un bugiardo che non si fa poi tanti problemi nel tradirla. Voglio dire, si capisce che lei gli piace ma non fa assolutamente niente per mostrarlo. Le racconta solo bugie, non le crede quando lo mette in guardia (non vi dico da chi per non fare spoiler), e tante altre cose.
Stanno scappando dai demoni e Alex flirta con una cassiera!!! poi si lamenta con Gemma perchè ha risposto ad un ragazzo che le parlava e la seguiva.

Cosa ne pensate? Vi piace la cover? Se l'avete letto, la pensate come me su Alex?

1 commento: