giovedì 9 agosto 2012

Anteprima: Il Diario del Vampiro. Fantasmi.


Settembre sembra pieno di novità e oggi ho il piacere di comunicarvi che il 6 uscirà un altro libro dell'interminabile saga del Diario del Vampiro. (*Salti di gioia* XD)
Dovrebbe essere il dodicesimo credo (ma quando finirà questa saga??).
Premesso che non mi piace la scrittura della Smith in generale (a parte Dark Vision che ho trovato fantastico) perchè la Newton Compton deve dividere tutti i libri (che già sono tanti...) creando una serie interminabile e molto molto costosa???
Avevo iniziato questa saga in inverno perchè non sapevo cosa leggere e ora mi ritrovo a (purtroppo :'() volerla terminare.

Trama:
Elena non riesce ancora a credere che Damon sia di nuovo con lei: pensava di averlo perso per sempre. La felicità per il ritorno del vampiro però è offuscata dall’oscura minaccia che incombe su tutti loro. Quando Bonnie cade in un sonno profondo e inquietante dal quale sembra impossibile svegliarsi, Elena e i suoi amici capiscono che non c’è tempo da perdere: devono agire in fretta per salvare la ragazza e le loro stesse vite, e fermare il male una volta per tutte. Ma prima bisogna scoprire la natura dell’entità maligna che li perseguita e che si nutre delle loro emozioni più meschine. Chi ha risvegliato questa misteriosa creatura che vuole metterli uno contro l’altro? Può averla evocata Caleb, che discende dai licantropi e conosce alcuni segreti della stregoneria? I ragazzi riusciranno a superare la rivalità che li acceca e a cambiare il terribile destino che sta per travolgerli?

Ma possibile che nessuno muoia mai davvero?? Okay, non è che voglia la morte di Damon (pur essendo Team Stefan XD) ma sembra che la scrittrice (che tra l'altro non è più nemmeno L.J. Smith) voglia in tutti i modi allungare la storia. Un po' come la Casa della Notte di P.C e Kristin Cast.
E poi non trovate anche voi che Damon e Bonnie starebbero bene insieme?

E voi? Aspettate questo libro? Oppure come me lo leggerete solo perchè ormai, dopo aver fatto la fatica di leggerne undici, non vale la pena smettere proprio ora?
Per quale dei fratelli Salvatore tifate?

P.s: Qualcuno di voi guarda la serie Tv? Io ho visto solo un episodio...



2 commenti:

  1. Io di questa saga ho letto solo i primi quattro, la serie originale, perché avevo sentito parecchi pareri negativi sui seguiti... Credo proprio di aver fatto bene! :D

    Per quanto riguarda la serie tv è stupenda! Ne sono una grande fan ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei fatto megli anch'io a fermarmi ai primi quattro però ormai sono arrivata fin qui e voglio sapere come va a finire ;p

      Della serie tv ho visto solo un episodio perchè non guardo mai la televisione, però non era male. Se dovessero ricominciare dalla prima serie lo guarderò ;D

      Elimina