mercoledì 19 dicembre 2012
Recensione: Lo strano caso del dottor Jekyll e mr. Hyde di Robert Louis Stevenson !!!
Premetto che questo libro l'ho letto per scuola e ho deciso di fare comunque la recensione perchè mi è piaciuto. Avrei dovuto leggerlo nelle vacanza di Natale, ma quando l'ho inziato non sono riuscita a smettere di leggere è l'ho terminato in un paio d'ore xD
Titolo: Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde
Autore: Robert L. Stevenson
Pagine: 144
Prezzo: € 5,00
Trama:
Questa creatura, che evocavo dalla mia stessa anima e mandavo in giro ad appagare le sue voglie, era un essere intrinsecamente crudele e diabolico. Egocentrico in ogni sua azione e in ogni suo pensiero.
Nella Londra fuligginosa di fine Ottocento si aggira un essere dall’aspetto ripugnante che commette crimini terribili per poi scomparire nel nulla. La sua identità è un mistero per tutti, tranne che per l’insospettabile Dr. Jekyll. Il buon dottore pare conoscerlo molto bene e sa che la sua comparsa ha a che vedere con certi esperimenti segreti che sta conducendo sullo sdoppiamento della personalità umana.
Voto: 4 stelle.
Pur non essendo il mio genere mi sono trovata molto coinvolta da questo libro. La storia è molto breve, solo 144 pagine, ma volevo assolutamente sapere come andava a finire! Poi l'edizione della Giunti Y è fatta molto bene, la cover è davvero carina e costa solo 5 euro.
L'avete letto? Cosa ne pensate?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non l'ho letto ma è sempre stata una storia che mi incuriosisce. Chi lo sa, forse un giorno.. ^__^
RispondiEliminaè molto bella come storia e poi si legge in un attimo xD
Elimina