lunedì 16 luglio 2012
Recensione: Angeli tentatori. Angel fire di L.A Weatherly (Realizzata da Aui)
Mi scuso in anticipo se la mia recensione non è ottima (è la prima che scrivo XD).
Il lbro di cui parlerò è Angeli tentatori, Angel fire di L.A Weatherly, secondo capitolo della "Angel Trilogy" e seguito di Angel.
SEGUONO SPOILER PER CHI NON AVESSE LETTO IL PRIMO VOLUME!!
In uscita l'11 luglio per Giunti.
Trama: La Chiesa degli Angeli sta diventando sempre più potente e solo Willow, la bella e coraggiosa mezzo angelo, e Alex, il suo premuroso fidanzato nonché spietato Angel Killer, hanno la possibilità di combatterla. È tempo di addestrare altri AK, formare una legione e sconfiggere per sempre il male. Uno dei sogni visionari di Willow porta i due ragazzi fino in Messico dove incontrano i guerrieri da addestrare per la loro battaglia, fra questi c'è Kara, una bellezza esotica riemersa dal passato di Alex. Molti dei nuovi arruolati però mostrano una certa diffidenza nei confronti di Willow, data la sua natura ambigua. Così la ragazza si trova a combattere non solo contro gli angeli malvagi, ma anche contro nemici assai più terreni come la gelosia, l'insicurezza e la mancanza di fiducia da parte della sua truppa. Inoltre, a mettere a dura prova Willow sono le inquietanti rivelazioni sulla sua famiglia. E soprattutto Seb, un ragazzo misterioso che le appare in sogno e la turba così tanto che lei non trova il coraggio di parlarne nemmeno ad Alex. Seb è l'unico altro mezzo angelo vivente ed è alla disperata ricerca di Willow. Quando i due finalmente si incontrano, i sentimenti che la ragazza prova per Alex vacillano. Seb è bellissimo ed essendo un ibrido proprio come lei, la può comprendere meglio di chiunque altro. Una tentazione irresistibile anche per una ragazza così "angelica".
La mia recensione
Partiamo dalla trama. Dopo il tentativo fallito di distruggere gli angeli della Seconda Ondata, Willow e ALex decidono di andare in Messico per addestrare nuovi Angel Killer. Lì troveranno alcuni AK sopravvissuti tra cui Kara, amica di infanzia di Alex. La storia alterna il punto di vista di Willow, Alex, Raziel e Seb. Quest'ultimo si scopre fin da subito essere un mezzo angelo che, da sempre, cerca una ragazza della sua "specie". Il destino vuole che si incontrano a Città del Messico, dimostrando una sorta di legame che ingelosisce Alex (come dargli torto poverino ;p ). Intanto il Consiglio degli Angeli è arrivato sulla Terra e gli Ak devono progettare un piano per ucciderli. Quello che non sanno però sono le conseguenze che questo gesto può provocare in tutto il mondo.
Personalemente ho apprezzato molto questo libro. Mi è piaciuto il modo in cui si è evoluta l'amicizia fra Seb e Willow (Perchè di amicizia si tratta) e l'abilità dell'autrice di miscelare azione, romanticismo ma anche i dubbi di Willow riguardo al suo angelo e alla sua natura. Voto: 3 stelle. (L'unica cosa che mi ha infastidita è stata la reazione esagerata di Alex di fronte all'amicizia fra i due semiangeli.)
Di seguito riporto la trama di "Angel" e la cover amiricana di "Angel Fire":
Titolo:Angel
Autore:L.A. Weatherly
Editore:Giunti Y
Pagine:552
Trama:
Willow è una ragazzina particolare, vive con la madre Miranda, affetta da una malattia mentale, e con la zia, che lei considera un triste specchio della sua vita futura. Dopo la scuola, Willow lavora come meccanico e fa la chiaroveggente. Ripara le macchine perfettamente, così come è infallibile nel prevedere il futuro. Perché lei il futuro lo vede davvero, con il solo tocco della mano. E vede anche il passato. Così quando Beth, la perfetta cheerleader biondo-miele, le chiede un consulto, Willow, involontariamente, sbircia nel suo passato e scopre che Beth ha avuto un incontro con gli angeli. Questo è l’inizio di una storia che si sviluppa in un trionfo di amori e battaglie per la salvezza del mondo. Gli angeli in questo libro sono talmente perfidi che hanno addirittura creato un corpo speciale di sterminatori. Uno dei loro obiettivi è proprio Willow, prima ragazza mezza umana mezza angelo. E il destino vuole che il suo cacciatore sia il bellissimo Alex, un giovane guerriero assoldato dalla CIA che lavora attivamente per l’esiguo corpo degli Angel Killer. Il mondo degli angeli sta morendo, e proprio gli angeli, con la loro infida bellezza, stregano gli umani per portare a termine la loro missione: stanno concertando un’invasione di massa sulla terra per succhiare l’energia ai terrestri e sopravvivere.
E voi? Avete letto questo libro? Cosa ne pensate? Vi piaceva di più la cover originale o quella italiana?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non ho ancora preso questo libro, ma il primo mi era piaciuto molto quindi spero di averlo presto! Avevo paura che il triangolo amoroso (e quadrato, se aggiungiamo anche Kara) fosse troppo fastidioso, ma da quello che hai scritto sembra più un'amicizia... meno male, Alex e Willow insieme sono fantastici insieme!
RispondiEliminaComplimenti per il blog :D
Si per Willow è più che altro amicizia (per Seb un po' meno XD) solo all'inizio è un po' confusa... Più è far capire ad Alex che sono solo amici...
EliminaComunque è un bel libro!
Mi ha incuriosito tantissimo!!!
RispondiElimina