lunedì 25 febbraio 2013

Capitolo 1 !!!

Visto che da quanto ho capito nei commenti molti di voi non hanno fb ho deciso di pubblicare sul blog il primo capitolo ;) se qualcuno è interessato a leggere i capitoli successivi fatemelo sapere nei commenti!!!! Capitolo 1 Caro diario, io sono una normalissima ragazza di quindici anni che scriverà fra le tue pagine la storia della sua vita, per quanto banale essa possa sembrare, perché questa ragazza non è brava con le parole e l’unico modo che ha per esternare i suoi sentimenti è attraverso l’inchiostro della sua penna. Mi chiamo Sakura, un nome particolare lo so, e vivo a Dublino insieme ai miei genitori, Ailis e James, di cui ti parlerò meglio nel corso di questo racconto. Ho un migliore amico dolcissimo di nome Michael, anche lui ha quindici anni e come me si chiede sempre se c’è qualcuno là fuori per lui, qualcuno che ricambi i suoi sentimenti. È un bel ragazzo anche se per me non è altro che il fratello che non ho mai avuto, e fatico a credere alle sue parole quando mi dice che nessuna ragazza è interessata a lui, ma davvero chi sono io per giudicare quando non so nemmeno come funzionano queste cose? Le mie due migliori amiche femmine, Róis e Moira, sono due ragazze solari e generose, socievoli per natura la dove io sono timida e riservata. E allora perché nessuna di noi ha mai avuto un ragazzo quando vedo ogni giorno ragazze molto meno belle e simpatiche cambiarne uno alla settimana? Ti prego diario aiutami tu a capire cosa c’è che non va, perché io non ne posso più! Come sicuramente avrai capito non ho un fidanzato, certamente non per mancanza di tentativi da parte mia, anche se c’è un ragazzo che mi piace da molto tempo: David. Ecco, diario, io ho cercato di dimenticarlo, mi sono ripetuta più volte che se non mi vuole non c’è niente da fare, che è inutile umiliarsi ancora di più. Ma non ci riesco… è troppo speciale,è troppo bello, insomma, è troppo. Non so perché,ma è... speciale in qualche modo. Oggi a scuola mi ha fissato per un po’,come sempre.. oppure sono solo mie paranoie? Eppure sembra proprio così... o magari mi fissa solo perché sono strana? Me lo chiedo spesso. Sai che mi sono dichiarata? Si,quel maledetto 17 maggio,l’avessi mai fatto. Ora siamo ancora più imbarazzati di prima quando ci ‘guardiamo’... Il bello che la sua risposta non è affatto stata una risposta! Non so proprio come interpretare la cosa... basta,ho deciso. Da domani lui non mi piace più e non esiste. D’altronde domani cominciano le vacanze.. spero vivamente di non trovarmelo anche al mare! Da domani posso essere più felice.. niente scuola,niente D,solo io e i miei amici. È bello sapere di avere qualcuno su cui contare anche in piena estate,sai? Parli del diavolo...e spunta Michael! Ahahahah ora vado,ti scriverò! Ciaoooooooo!! # Diario di tre ragazze qualunque. Ciao a tutti!!!! <3

18 commenti:

  1. Anche a me. Mi hai incuriosita su quello che viene dopo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) appena possibile scriverò il seguito

      Elimina
  2. Voglio leggere il seguito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Molto carino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) in settimana posterò il seguito!

      Elimina
  3. Brava! Piace anche a me qst primo capitolo!
    Seguo anche la pagina fb! :DD

    RispondiElimina
  4. Oddio che bello*^*!! Devo dire che mi identifico molto in Sakura! Non vedo l'ora di leggere i seguiti!
    Volevo dirti che seguo da molto il tuo blog e mi piace davvero molto! Soprattutto la grafica! Anche io ne ho aperto uno da poco, pochissimo! :D
    -Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 passerò sicuramente dal tuo blog !!! anche se in questo periodo non sto facendo molte recensioni, forse perchè in questi ultimi tempi i miei gusti in fatto di libri sono molto cambiati... cerco comunque di dedicare del tempo al blog ed è bello vedere che qualcuno apprezza!! :)

      Elimina
  5. Grazie per essere passata per il mio blog *^*!
    A me piace molto la tua idea di pubblicarla nel blog perché inoltre non ho facebook e non mi sarebbe piaciuto perdermelo! E' molto bello complimenti!
    Davvero sono cambiati? Adesso cosa ti piace di più?
    -Dany:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima adoravo gli urban fantasy, paranormal romance e distopici e ho letto praticamente ogni libro pubblicato in Italia e anche molti americani ora tendo di più verso il contemporary romance... adoro per esempio i libri di Nicole Williams (anche la saga di Eternal eden che però è paranormal romance) e di Abbi Glines. Mi dispiace molto che questo genere in Italia sia poco diffuso e ultimamente mi trovo a leggere solo libri in inglese... Al momento non vedo l'ora di iniziare "Uno splendido disastro" di Jamie Mcguire che avevo letto quest'estate in inglese :)

      Elimina
    2. Beata te che ci capisci qualcosa d'inglese! Io anche se volessi leggere i libri in lingua originale non ce la fare! Contemporary romance? Di che si tratta? (scusa la mia ignoranza!)
      -Dany :)

      Elimina
    3. Hahaha io faccio il liceo linguistico quindi di lingue me ne intendo abbastanza ;) il contemporary romance è come se prendi un libri urban fantasy o paranormal romance, ma togli tutta la parte "paranormale" xD in genere sono storie d'amore che per qualche ragione sono "tormentate". Differenze sociali, problemi del passato... cose di questo tipo :)

      Elimina
  6. Oddio linguistico? Come fai a sopravvivere!? xD scherzo anche Eleonora (la ragazza che ha il blog con me farà il linguistico!) Ho capito! Hai mai letto Nicholas Sparks!? Ti consiglio l'ultima canzone! :') E' bellissimo quel libro, è uno scrittore bravissimo!
    -Dany :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio :) l'ha letto una mia amica (anche lei si chiama Eleonora xD), mentre io ho visto solo il film!
      Comunque il linguistico non è poi così difficile, solo il tedesco mi crea un po' di problemi xD dì pure alla tua amica di non preoccuparsi ;)

      Elimina
    2. No no il film non rende proprio per niente la storia! Ti consiglio il libro! E' gran lunga meglio! Dimmi se lo leggerai! Glielo dirò ;)
      -Dany

      Elimina