mercoledì 31 ottobre 2012

Recensione: Shadowhunters Città delle anime perdute di Cassandra Clare !!!



Trama:
Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l'uno né l'altro, ma Jace non può stare lontano da Clary. Quando si ritrovano, però, Clary scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. Purtroppo non è possibile uccidere uno senza distruggere anche l'altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un'oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace?
Amore. Peccato. Salvezza. Morte.
Quale prezzo è troppo alto per l'amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?

La mia recensione:
Jace e Sebastian sono spariti e il Conclave non riesce a localizzarli. Clary e i suoi amici cercano di ritrovare Jace, ma lui non è più lo stesso. Ora approva ciò che Sebastian dice e fa, ma una cosa non è cambiata: non può stare lontano da Clary.
I ragazzi devono salvarlo senza l'aiuto del Conclave perchè Jace e Sebastian sono collegati, se uccidi uno muore l'altro, e gli Shadowhunters non si farebbero problemi ad uccidere uno per liberarsi del nemico. Ma si può davvero salvare qualcuno che non è più se stesso? E da cosa esattamente va salvato, dato che ora Jace è più felice che mai?

Voto: 4 stelle.
Questo libro è sicuramente il più bello della serie. Io preferisco la trilogia Shadowhunters, le origini (non solo perchè c'è William !!! *_* <3 ), ma Città delle anime perdute è bellissimo e molto coinvolgente. Jace è fantastico (dopotutto è sempre un Herondale ;D) e in questo libro mi ha fatto ridere moltissime volte.
Consiglio questo libro a tutti quelli che conoscono la serie perchè ne vale la pena.

P.s: Per chi ha già letto questo libro: possibile che Jace e Clary non possano mai stare insieme tranquilli?! Come si risolve una situazione, subito arriva qualcos'altro ad impedire loro di stare insieme.

L'avete letto? Conoscete la serie?

Happy Halloween at everybody!!!!!!!

martedì 30 ottobre 2012

Cover: Goddess di Josephine Angelini!!!


Sul sito Giunti Y ho trovato la cover americana di Goddess, l'ultimo libro della trilogia di Josephine Angelini (Starcrossed e Dreamless) che uscirà in America il 28 maggio 2013!!!!


Conoscete la trilogia? Vi piace la cover? Team Lucas o Orion ;D?
Lucas <3!!

Teaser tuesdays #9 !!!


La rubrica del martedì Teaser Tuesday consiste nel prendere il libro che si sta leggendo e aprirlo ad una pagina a caso, scrivere uno spezzone (teaser) e aggiungere anche aurore e titolo del libro.

Il mio libro della settimana è Shadowhunters. Città delle anime perdute...


"-Credo che invece dovrebbero avere una categoria a sé- disse Jace. -Avarizia, invidia, gola, ironia, pedanteria, lussuria e sculacciate.- Negli occhi aveva il riflesso delle luci bianche del Natale. Era bello come non mai, pensò Clary, e altrettanto distante, difficile da raggiungere veramente. Quando ripensò a quello che lui le aveva detto a proposito della città che stava affondando e degli spazi fra le stelle, le vennero in mente i versi si una canzone di Leonard Cohen che il gruppo si Simon proponeva come cover, e neanche troppo bene. "There is a crack in everything/That's how the light gets in": c'è una crepa in tutto, è così che entra la luce. Forse ce n'era una anche nella calma di Jace, un modo per raggiungere il vero lui, che, ne era convinta, ancora esisiteva".

Cosa ne pensate? Aspetto i vostri Teaser ;D

domenica 28 ottobre 2012

Recensione: Balthazar di Claudia Gray !!!



Editore: Mondadori (Chrysalide)
Pagine: 336
Prezzo: 17,00 €

Trama:
Quando viene assunto come professore di storia in un liceo, il vampiro Balthazar ignora il pericolo in agguato, sa solo che vicino alla bella Skye, per la prima volta dopo quattrocento anni di solitudine, riesce a sentirsi vivo. Il sangue di Skye, infatti, è una vera e propria droga per i vampiri, li fa tornare indietro nel tempo, a quando erano ancora esseri umani, e per questo anche Redgrave, il vampiro che sterminò la famiglia di Balthazar e lo condannò all’infelicità eterna, è sulle sue tracce.
Balthazar è disposto a tutto per vendicarsi del suo nemico, e mentre tenta di proteggere Skye, finisce per innamorarsene.


La mia recensione:
Chi ha letto la saga di Evernight conoscerà sicuramente il vampiro Balthazar More, il cui personaggio verrà approfondito meglio in questo libro. In Balthazar infatti si scopre il passato dell'omonimo personaggio, la sua trasformazione e il motivo che spinge la sorella Charity (vampiro che in Hourglass trasforma Lucas) ad odiarlo. Ma non c'è solo il passato. Infatti nel presente Balthazar ha un compito molto importante: proteggere Skye, il cui sangue è importantissimo per i vampiri.
Presente e passato si fondono in questo libro e Balthazar deve fare i conti con la creatura che gli ha tolto la vita secoli prima e che ha distrutto la sua famiglia: il vampiro Redgrave.
Nuovi e vecchi legami, amore e vendetta. Troverà Balthazar il coraggio di rimediare alle scelte passate? E troverà la forza di andarer avanti e di sconfiggere una volta per tutte Redgrave, come avrebbe dovuto fare molti anni prima?

Voto: 3 stelle. Io amo la scrittura di Claudia Gray (soprattutto in Fateful) ma questo libro in qualche modo non mi ha convinta. Ho impiegato un'eternità per finirlo e non mi ha lasciato nulla. Ho dato tre stelle perchè la storia è carina ed è ben scritta e forse chi ha amato Balthazar in Evernight la apprezzerà di più di me. Partendo dal presupposto che io sono sempre stata team Lucas (lui e Bianca erano così carini insieme *_*), il personaggio di Balthazar non mi ha mai incuriosito molto. Avrei preferito sapere qualcosa di più su Charity o Vic.

Consiglio questo libro a chi ha amato Balthazar in Evernight e ha desiderato un lieto fine anche per lui, dopo che Bianca ha scelto Lucas.

Vi isprira? L'avete letto? In Evernight preferivate Lucas o Balthazar??

venerdì 26 ottobre 2012

Recensione: Tu contro di me di Jenny Downham !!!





Trama:

Se qualcuno facesse del male a tua sorella, ti vendicheresti, giusto?
Se tuo fratello venisse accusato di un crimine terribile ma giura che non ha fatto nulla, lo difenderesti, giusto?
Quando Mikey e Ellie s’incontreranno, i loro mondi finiranno per scontrarsi.


Due normali famiglie inglesi, una povera, i McKenzie, l’altra ricca, i Parker. Michael McKenzie è un ragazzo mite e sensibile. Lavora in un pub, ha due fratelli, una madre depressa e alcolizzata e un problema da risolvere: sua sorella Karyn è stata violentata da Tom Parker, che è stato arrestato ma subito messo in libertà vigilata grazie ai soldi e alle conoscenze del padre. Mikey vuole vendicarsi, come minimo riempire Tom di botte facendosi aiutare da Jacko, il suo amico del cuore.
Ma a casa dei Parker si festeggia il rilascio di Tom: non c’è nulla da fare. Eppure no, qualcosa c’è: lo sguardo che Michael scambia con Ellis, la sorella minore di Tom. È amore a prima vista, anche se Ellis non sa nulla di Michael, e lui nulla le rivela di sé. Cerca piuttosto di carpire informazioni su Tom, mentre Ellis deve fronteggiare la cattiveria delle compagne di scuola e Karyn va in crisi.
Ma alla fine Ellis scopre chi è veramente il suo innamorato. Non c’è più tempo, è lei ora a dover prendere una decisione: quella di dire finalmente la verità, tutta la verità su quella maledetta storia che ha rovinato la sua famiglia e quella di Michael.
Dall’autrice di Voglio vivere prima di morire, un nuovo romanzo di suspense e sentimenti che racconta in presa diretta gli adolescenti di oggi, mostrando come l’amore che nasce sia una cosa più grande di ogni dramma, una cosa che riesce anche, talora, a salvare ciò che sembra perduto in partenza.

La mia recensione:

Questo libro è incentrato su due famiglie: i Parker e i McKenzie e in particolare Mikey e Ellis. Il primo vuole solo vendicarsi di Tom Parker perchè, dopo aver violentato Karyn McKenzie, se la è cavata con nient'altro che la libertà vigilata. Nel suo tentativo di vendetta, Mikey incontra Ellis, la sorella di Tom. Ellis vuole credere con tutta sè stessa nell'innocenza del fratello, ma l'incontro con Mikey la pone di fronte ad una scelta: proteggere suo fratello o tradire la sua famiglia raccontando la verità che solo lei conosce?

Voto: 4 stelle. Dopo aver letto Voglio vivere prima di morire ho deciso di leggere anche Tu contro di me della stessa autrice. Devo dire che questo romanzo mi è piaciuto più dell'altro. In Voglio vivere prima di morire la protagonista era un po' egoista in certi punti, mentre in Tu contro di me ho apprezzato tutti i personaggi. Da Mikey e Ellis, all'amico Jacko. Michael McKenzie è un ragazzo molto responsabile e ama davvero sia la famiglia che Ellis e non mi va di criticarlo perchè voleva prendere a pugni Tom Parker (avrei voluto anch'io!!). Ellis è coraggiosa perchè tradire il proprio fratello non è facile, nemmeno se si è certi della sua colpevolezza.

Cosa ne pensate??? L'avete letto?






Mythological Meme !!!


Ringrazio il blog Un cielo di pensieri per questo meme !!!
Il meme consiste nel rispondere ad alcune domande riguardanti la mitologia!!! Io adoro i miti, le storie degli dei e i poemi classici (soprattutto l'Iliade xD). Magari a qualche domanda non saprò rispondere (non è che sia proprio un'esperta di mitologia...) ma quando ho visto questo meme ho deciso di provare!!!

1. Qual è il tuo "Pantheon di divinità" preferito?

Quello greco sicuramente !! Lo so che più classico di così non si può però è l'unico che davvero mi affascina ;D in alternativa mi piace anche la mitologia celtica.

2. Qual è la tua divinità preferita e perché?

Siceramente non lo so. Se dovessi sceglierne una fra le più famose direi Afrodite (Venere per i romani xD) perchè... ammettiamolo tutte vorremmo essere come lei!!

3. Il mito che ti piace di più?

Quello di Amore e Psiche. E poi quella statua di Canova è troppo bella *_*

4. Quali poteri vorresti possedere?

Vorrei poter leggere la mente degli altri (ma solo quando decido io xD), vorrei saper volare, e vorrei viaggiare poter indietro nel tempo.

5. Se avessi i poteri di una divinità, qual è la prima cosa che faresti?

Non lo so... Mi divertirei a cercare di scoprire quante cose posso fare.

6. L'animale mitologico con cui non vorresti mai scontrarti?

Il basilisco. Chi vorrebbe trovarsi faccia a faccia con un essere che può ucciderti con uno sguardo??

7. Il poema in cui vorresti entrare?

L'Iliade è sempre stato il poema che più mi affascina, anche se non credo di voler finire del bel mezzo di una guerra. xD

8. Il tuo eroe preferito?

A me piace Paride. Non è proprio un eroe però mi piace e non so nemmeno perchè... (l'influenza di Starcrossed non centra niente, giuro xD!!! Lucas *_*)

9. L'arma mitologica che, secondo te è la più potente?

Cupido con le sue frecce xD Basta che ne scaglia una e gli altri non capiscono più niente ;D
Scherzo.... Non lo so :(
(Però, far innamorare i nemici non è mica male no? Almeno li distrai xD)

10. Se ne avessi la possibilità, in che animale ti faresti trasformare dalla maga Circe?

Se potessi scegliere preferirei restare così come sono !!! Ma se la cara Circe deve proprio trasformarmi opterei per un ghepardo. Mi piace l'idea di correre velocissima.

11. Sei davanti ad una divinità e hai solo una domanda/richiesta che puoi fare: qual è?

La cosa che voglio di più è essere apprezzata per quello che sono, essere circondata da persone che mi vogliono bene e credono in me.

12. La divinità che ritieni più sexy?

Questa è difficile... Penso Apollo, anche se non saprei dire perchè xD.

13. Il mestiere di una divinità ai giorni nostri? (specificare la divinità...)

Ade potrebbe fare il custode del cimitero xD

14. Credi negli dei?

Crediamo a talmente tante cose che potremmo credere anche in questo. Io ritengo che tutta la storia degli dei sia molto più credibile di quella di un unico dio e anche molto più affascinante.

15. Come sarebbe il mondo se le religioni politeiste non fossero state spazzate via da quelle monoteiste?

Sarebbe migliore, e forse ci sarebbero anche meno guerre "in nome della fede".

16. L'immagine che per te rappresenta la mitologia?


Pegaso, il cavallo alato. Mi piace la sua fierezza e il bianco candido del suo manto.



Ora dovrei passare il meme a 4 blog, ma non so chi di voi ama la mitologia per cui non darò quattro nominativi. Chiunque sia interessato e voglia postare questo meme nel suo blog lo può chiedere nei commenti (se ha un blog) altrimenti potete rispondere alle domande direttamente nei commenti xD


Ciao <3 !!!

mercoledì 24 ottobre 2012

W...w...w...Wednesdays #10 !!!


Per partecipare alla rubrica W...w...w...Wednesdays basta rispondere a queste tre domande:

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)
What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)


What are you currently reading?



Sto leggendo Balthazar cartaceo e Tu contro di me in ebook...

What did you recently finish reading?


Potete leggere la mia recensione nel post precedente xD

What do you think you’ll read next?


Credo che leggerò Shadowhunter città delle anime perdute ma non so... I libri della Clare non mi piacciono molto (tranne Shadowhunter le origine perchè c'è Will Herondale <3 *_* )


E voi?

martedì 23 ottobre 2012

Recensione: Voglio Vivere Prima di Morire di Jenny Downham !!!



Titolo: Voglio vivere prima di morire
Autore: Downham Jenny
Pagine: 343
Editore: Bompiani (collana Narratori stranieri Bompiani)
Prezzo: Prezzo di copertina € 17,50

Trama:
Tessa ha sedici anni ed è condannata dalla leucemia. Sapendo di avere a disposizione solo qualche mese di vita e con tutta la rabbia del caso, decide di stilare una lista di cose da fare prima di morire, che la facciano sentire viva e le diano l'impressione di avere avuto una vita completa. In questa lista, la cosa n. 1 è fare sesso. Poi c'è provare qualche droga; passare un giorno a fare shopping senza limiti, comprandosi tutto quello che vuole; viaggiare; rivedere i suoi genitori (separati) di nuovo insieme. A condividere con lei questi mesi e questi desideri, c'è Zoey, una sua amica un po' "sbandata", che vuole sempre trasgredire e superare i limiti e che Tessa adora perché è l'unica che non la tratta da malata, ma anzi, cerca di farla "sballare" con lei. Inizia così la corsa di Tessa contro il tempo, fra sesso, discoteche, droghe, piccoli furti. Fino al fatale incontro con Adam e con l'amore che strapperà Tessa da ogni paura.

Il mio commento:

Lo ammetto non è il mio genere, quindi vi starete domandando come mai l'ho letto, vero??
Bene, me l'ha prestato una mia amica a cui è piaciuto molto. In effetti è proprio un bel libro. All'inizio l'ho lasciato da parte per leggere Balthazar di Claudia Gray poi però sono stata "catturata" dalla storia e... non sono riuscita a staccarmi. Nonostante il tema trattato l'autrice è riuscita a rendere tutto molto divertente (dovevate vedere me e la mia amica mentre leggevamo certe parti xD).
Voto: 4 stelle. Se vi capita di trovarlo vi consiglio di leggerlo perchè merita davvero tanto.

P.s: Grazie a tutti voi che mi seguite!!! 50 follower in tre mesi sono più di quanto speravo di ottenere ;D

P.p.s: Sapete che oggi esce in America The evolution of Mara Dyer, il seguito di Chi è Mara Dyer ????? <3 Io ho adorato quel libro!!!!!!! Aspettatevi a breve una recensione... Spero che in Italia non ci metta un anno ad uscire !!

lunedì 22 ottobre 2012

Recensione: Devilish di Dorotea De Spirito !!!


Devilish è l'inaspettato seguito di Angel, della giovane scrittrice italiana Dorotea de Spirito. Della stessa autrice sono anche Dream (bellissimo !!!) e Destinazione Tokio Hotel (che non ho mai letto xD).


Autore: Dorotea De Spirito
Titolo: Devilish (Angel #2)
Uscita: 9 ottobre 2012
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 304

Trama:
Vittoria e Guglielmo, un angelo senza ali e un demone. L’amore che non conosce confini li ha uniti una volta, ma una minaccia ora incombe sul loro destino. Un’antica leggenda preannuncia il risveglio delle anime nel giorno in cui si romperanno i confini tra il mondo degli angeli e l’Averno. Per salvare il proprio amore Vittoria si ritrova di fronte al bivio tra la vita di Guglielmo e la salvezza della propria anima.


La mia recensione:
Vittoria è un angelo senza ali, Guglielmo un demone che sa amare.
Un anno è passato dall'attacco di Eva, decisa a uccidere Guglielmo e sua zia Nora, ma Vittoria sa bene che il demone non si è arreso. Anzi. Con Shamain alle porte il confine fra la terra e l'Averno si assottiglia e gli angeli devono riprendere le armi e svolgere il compito per il quale sono stati creati: combattere i demoni.
Voto: 3 1/2 stelle. Mi piace molto il modo di scrivere della De Spirito. Più che Angel ho amato Dream, ma quando ho saputo di questa uscita sono stata piacevolmente sorpresa. Non mi aspettavo un seguito. Forse la storia è un po' prevedibile (chi conosce la festa di Shamain poteva intuire tutto dall'inizio), ma il modo in cui è scritta la rende adorabile.

Se avete letto Angel non potete lasciarvi scappare questo libro.

Cosa ne pensate?


domenica 21 ottobre 2012

Premio Dardos !!!


Quanti premi!! Ringrazio tantissimo Clary del blog Book Time per questa sorpresa <3 !!! Grazie grazie, è sempre bello ricevere dei premi xD


L'unica regola di questo premio è assegnarlo a nostra volta ad altri 15 blog:

Bookhunter
Blumoon e Marril
Sogni di una notte di luna piena
I libri di Lo
Il profumo dei libri
Libri da favola
The scarlett rose
The Darkness Within Light
Wonderful Wonder World
Look for the shadow rainbow
Looking for myself
My crazy life
Il blog di Capitan Daffo
Il pozzo dei sussurri
The library of dreams


Ciao <3 !!!

venerdì 19 ottobre 2012

Recensione: Hush money di Susan Bischoff !!!


Hush Money è il primo volume della serie Talent Chronicles di Susan Bischoff.


Trama tradotta da me:
Chiamano le loro abilità Talenti, ed è per questo che chiamano loro stessi così. Talenti sono le persone nate con dei poteri, temuti dal resto della popolazione. Possedere un'abilità non registrata è illegale, e quelli che vengono scoperti vengono portati a forza nelle strutture di ricerca. Non ritornano.

Così i Talenti provano, come meglio possono, a mantenere le loro abilità segrete-alcuni con più successo che altri. Per alcuni, mantenere il segreto definisce chi si è. è dove Hush Money inizia…

Esserenormali, invisibili. Non avvicinarsi a nessuno. Queste sono le regole per vivere della diciassettenne Joss. Ha speso anni come una fuori casta, sperando di nascondere ciò che è, finchè la nuova ragazza, Kat, decide di diventare sua amica. Kat non capisce il suo errore quando si schiera dalla parte di Joss contro Marco, un ragazzo che da a Joss momenti difficili sin dal primo anno. Joss è inorridita quando quel gesto eroico rivela il talento di Kat. Ora ha una amica indesiderata, vittima di un complotto da parte dei bulli della scuola, che sembra apprezzare Joss. E come se questo non fosse abbastanza complicato, Dylan, la cotta di Joss da molto tempo, inizia finalmente a parlare con lei. Ma come migliore amico di Marco,ci si può fidare di Dylan? Può Joss mantenere il suo segreto salvare la sua amica? E più importante, stare in salvo e fare la cosa giusta?

Voto: 3 stelle 1/2. Se ce una cosa che mi diverte nei libri è quando,leggendo dal POV dei due protagonisti, ti rendi conto che lei guarda lui e pensa di non potergli piacere e lui guarda lei e pensa di non meritarla o di proteggerla standole lontano. Tutti intorno a loro sanno che i due si piacciono tranne i diretti interessati. Più o meno è quello che succede tra Dylan e Joss. Tutti i suoi amici chiamano Joss "la tua ragazza" quando parlano con Dylan e lei, invece, pensa che lui non l'abbia mai nemmeno notata. A parte questo però il libro è molto carino anche se il finale lascia un po' in sospeso moltissime questioni. Sperodipoter leggere al più presto il seguito per scoprire come andranno le cose fra Dylan e Joss.

Cosa ne dite?

Recensione: Forever Mine di Elizabeth Reyes !!!


Forever mine è un libro della serie The Moreno Brothers di Elizabeth Reyes. Ognuno dei libro della serie avrà come protagonista uno dei fratelli Moreno.


Trama tradotta da me:
La vita della diciassettenne Sarah è andata sottosopra quando sua mamma è stata arrestata. Sarah è costretta a trasferirsi, lasciando indietro tutto ciò che ha sempre conosciuto, incluso il suo migliore amico Sydney. Persa in una scuola nuova, il suo unico obbiettivo è risparmiare soldi e tornare a casa. Poi incontra Angel Moreno.

Enigmatico ma bellissimo, Angel è quasi troppo bello per essere vero. Eccetto per una cosa, la sua arcaica convinzione che ragazzi e ragazze non possono essere "solo amici". Il problema? Il miglior amico di Sarah, Sydney, non è una ragazza.

Con il loro amore intensificato in modo mai provato, per quanto tempo Sarah può riuscire a mantenere Angel all'oscuro sul ragazzo che sta aspettando il suo ritorno a casa?

Voto: 4 stelle. Forever mine è un libro molto molto bello, divertente e molto romantico. Anche se a volte mi veniva voglia di strozzarli ho apprezzato tutti i personaggi. Sarah mi ha fatto innervosire perchè continuava a mentire ad Angel su Sydney e in alcuni casi mi è sembrata un po' "sconsiderata". Angel è fantastico anche se la sua reazione mi sembra un po' esagerata quando scopre di Sydney (tutto per colpa di un vestito?!). L'amicizia fra Sarah e Sydney invece mi è piaciuta molto,così come il loro rapporto. Si considerano fratello e sorella e nessuno dei due a mai pensato all'altro come a qualcosa d più di un "solo amici".

Cosa ne pensate?
Secondo voi un ragazzo e una ragazza possono essere solo amici?

mercoledì 17 ottobre 2012

Premio simplicity !!!



Grazie Veronica del blog Wonderful Wonder World per guesto premio ;D !!!



Ecco le regole:
1. Rispondere alla domanda "cos'è la semplicità?"
2. Dedicare un'immagine alla persona che ti ha dato il premio.
3. Passare il premio a 12 blogger


1. La semplicità è la forma della vera grandezza. (Francesco De Sanctis)

2.

Spero ti piaccia ;D

3.
Leggere fantastico
Book time
Lazy afternoons
Shining books
Sweety readers
The reading corner
Una piccola sognatrice
You stole my heart
Un cielo di pensieri
Libri per passione
I mille e un libro
Il libro che pulsa


Ciao a tutti!!!

W...w...w...Wednesday #9 !!!!


In questi giorni sarò un po' assente dal blog perchè ho tantissime cose da fare e pochissimo tempo... e tanti libri da leggere.

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)
What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)


What are you currently reading?


L'ho appena iniziato ma promette bene xD

What did you recently finish reading?


Molto molto bello!!!!!!!!! Appena posso faccio la recensiona... non so se domani ho tempo :(

What do you think you’ll read next?


Non lo so... Credo che leggerò Never sky (domani vado a comprarlo quindi magari non lo trovo...). Ultimamente quelli in italiano non riesco proprio a leggerli xD

E voi? Und ihr? y vosotros? (rispettivamente "e voi" in tedesco e spagnolo xD)

lunedì 15 ottobre 2012

Recensione: Meant to be di Tiffany King !!!


Meant to be è il primo libro della Saving Angels Trilogy di Tiffany King, inedito in Italia.


Trama tradotta da me:

Krista Miller sente come se avesse vissuto tutta la sua vita in una scatola di vetro con ogni sua emozione su uno schermo. Non può evitare di sentire come un difetto la sensibilità che la rende asociale e senza nessun vero amico; l'unica eccezione è il ragazzo che le fa visita ogni notte nei suoi sogni.

Le emozioni di Krista vengono messe alla prova quando un trasferimento in California innesca un devastante cambiamento nel suo mondo fantastico. Il conforto notturno che il ragazzo le dava è ora diventato un incubo ricorrente in cui lui viene allontanato da lei da una forza invisibile.

Lottando per apparire normale, Krista si iscrive in una nuova scuola e scopre che niente era come pensava. La sua nuova vita va fuori controllo a causa di una strana connessione con un ragazzo, Mark, che conosce tutti i suoi segreti.

Come Krista inizia ad esplorare le emozioni che Mark evoca in lei, dei segreti su il loro misterioso passato e sul loro scopo predestinato minacciano di separarli giusto quando si sono appena trovati.

Voto: 3 stelle. Meant to be è un libro carino e un po' diverso dal solito anche se restano ancora molte questioni in sospeso e domande irrisolte che spero verrano approfondite meglio nel seguito.
Come avrete notato in questi giorni sto facendo delle mini-recensioni: un po' perchè non ho molto tempo e un po' perchè non saprei proprio cosa dire. Quando leggerò ancora un libro in italiano farò una recensione più approfondita ;D

domenica 14 ottobre 2012

Recensione: Bound di Kira Saito !!!



Bound è il primo di una serie su Arelia LaRue, una giovane regina voodoo. Potete trovare questo libro (inedito in Italia) su Amazon gratis.


Trama tradotta da me:

La sedicenne Arelia LaRue vive in New Orleans dove la musica è forte, le regine voodoo occupano ogni angolo della strada, e i fantasmi sono vivi e vegeti. Nonostante la sua posizione, tutto ciò che vuole è aiutare sua nonna Bea a pagare l'affitto and e risparmiare per il college.

Quando la sua migliore amica Sabrina cerca di convincerla a prendere un lavooro estivo ben pagato nella infame piantagione Darkwood, posseduta dalla facoltosa famiglia LaPlante, Arelia accetta.

Tuttavia, a Darkwood niente è come sembra. Arelia entra in un mondo pieno di spiriti ingannevoli, personaggi strani e amore proibito.

Voto: 3 1/2 stelle. Bound è sicuramente un buon inizio. è un libro che si legge in un attimo ed è un po' una introduzione alla serie in quanto non presenta una vera e proprio trama. Se vi state chiedendo se c'è del romance la risposta è: poco. Indubbiamente ci sono delle basi per una storia d'amore ma come ho detto prima questo è un capitolo introduttivo.
Se c'è una cosa che non mi è piaciuta quella è Sabrina. Il suo rapporto con Arelia non è amicizia, e nemmeno rispetto.

P.s: Il possibile amore di Arelia si chiama Lucus e non è male ;D

Recensione: Unlovable di Sherry Gammon !!!



Unlovable è il primo della The Port Fare series di Sherry Gammon. Si tratta di un contemporary romance inedito in Italia.


Trama tradotta da me:

La diciassettenne Maggie Brown è davvero l'immagine di ragazza che fa uso di eroina, completa di ossa sporgenti e occhi cerchiati di nero. Ma le droghe non sono il problema di Maggie... sua madre lo è.
Maggie sta lottando contro i sentimenti che prova nei confronti nel ragazzo nuovo, Seth Prescott, e la paura che lui sia solo un'altra persona che la deluderà, come fanno tutti.
Seth Prescott è un polizziotto sotto copertura assegnato alla Port Fare High, e nonostante il suo lavoro, sta sviluppando sentimenti forti per Maggie.
Seth sta lavorando instancabilmente per scovare il sadico spacciatore che ha invaso la piccola città di Port Fare, New York, mentre Maggie lotta per rimanere viva quando le ricerche diventano mortali. Il romantico viaggio di Seth e Maggie è pieno di umorismo, crepacuore e scoperta personale mentre il loro mondo sta per cambiare per sempre.

Voto: 4 stelle. Ormai avrete capito che questo è esattamente il genere di libro che adoro. Ultimamente non riesco a leggere urban fantasy (mi sono un po' stufata), mentre amo leggere contemporary romance in cui la protagonista ha situazioni familiari difficile o cose di questo genere. Unlovable è un libro molto molto molto bello.
Seth è un bravo ragazzo (anche se io preferisco i bad boy xD) nonostante il suo lavoro lo porti a dover compiere delle scelte o fare cose che non approva. Maggie non è la classica esclusa perchè in effetti delle amiche le ha. Non è una ragazza popolare ma non è nemmeno una outsider.

Consiglio questo libro a tutti!!! ;D

sabato 13 ottobre 2012

Recensione: Across the universe di Beth Revis !!!



Across the universe è il primo libro della trilogia di Beth Revis, il cui secondo libro è edito negli USA con il titolo di A million suns!!!!


Trama:


L'amore vero
vince qualsiasi cosa.
Anche la più pericolosa delle bugie...


Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant’anni sull’enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L’unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?


La mia recensione:
Amy ha lasciato i suoi amici ed il suo ragazzo Jason per seguire i genitori a bordo di una navicella spaziale che li porterà su Centauri. La ragazza avrebbe dovuto rimanere ibernata per tutta la durata del viaggio (trecento anni) ma qualcuno la risveglia con trent'anni di anticipo. Sulla Godspeed qualcuno la vuole morta e ben presto Amy si renderà conto che quando ci si trova su una navicella in mezzo allo spazio nascondersi è impossibile.
Elder è il fututro leader della nave, ma sono molte le cose che gli sono state celate.
Riusciranno Amy e Elder a capire chi sta svegliando gli ibernati? Riuscirà il loro amore a superare le bugie e le diversità?
Voto: 3 stelle. Ho aspettato questo libro per tantissimo tempo e devo dire che ne sono rimasta un po' delusa (a parte la cover che è FANTASTICA *_*). La storia è carina e ci sono alcuni riferimenti a temi quali la diversità e il razzismo, ma mi aspettavo qualcosa di più, non so nemmeno io cosa di preciso. Beth Revis ha fatto sicuramenete un ottimo lavoro quanto a descrizione della Godspeed, in tutto il libro si può sentire un senso di oppressione: la mancanza di luce vera, la falsità di tutto ciò che si trova all'interno della navicella, la ristrettezza dello spazio...
Leggendo mi è venuta in mente la poesia di Leopardi "L'infinito",perchè i confini per quanto grandi sono sempre delimitati. La società all'interno della Godspeed è descritta anch'essa molto bene.
Per quanto riguarda il tema centrale, ovvero scoprire chi ha scollegato Amy e gli altri, io ho intuito subito di chi si trattasse. Forse un po' troppo scontato.
E ora arriviamo ai personaggi: su Amy non ho niente da dire. Elder invece non è come me lo aspettavo. In certi punti mi sembrava un bambino piccolo dal tanto ingenuo fosse. Per una volta quello all'oscuro di tutto non è la ragazza.
Se siete in cerca di una grande storia d'amore Across the universe non fa per voi.
Non aspettatevi tanto romance perchè non lo troverete, ce ne è giusto un accenno che fa ben sperare per il prossimo libro.

Sono comunque impazziente di leggere il seguito (anche solo per la cover xD)

Vi piace? La cover è meravigliosa vero??? E si intona anche con il blog ;D

venerdì 12 ottobre 2012

Cover #6 !!!


é da un po' che non posto la rubrica Cover, ma oggi ho deciso di rimediare xD
Ecco le cover di questa settimana:


Wow!!! Bellissima...


Fantastica!!! Sto leggendo questo libro proprio ora (domani posterò la recensione di Across the Universe ;D)!!!!!!!



Vi piacciono?? *_*

giovedì 11 ottobre 2012

Anteprima: Crossed di Ally Condie !!!



Finalmente arriva in Italia il seguito di Matched: Crossed, la fuga di Ally Condie!!!
Dal 16 novembre sapremo come prosegue la storia di Cassia e Ky (e Xander <3)...


Traduzione: Silvia Pellegrini
Uscita: 16 Novembre 2012
Titolo: Crossed-La fuga
Autore: Ally Condie
Editore: Fazi/Lain
Serie: Matched
Prezzo: 14,90
Pagine: 352

Trama:
La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la Società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma è Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema.
Scoprendo dentro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confino. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e che dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.

Cosa ne pensate? Io trovo che la cover sia bellissima anche se l'originale era più in linea con quella di Matched...
Io non vedo l'ora di leggere questo libro e spero che si parli un po' di Xander (possibile che io sia l'unica team Xander ?!).

Anteprima: Shadowhunters. Città delle anime perdute di Cassandra Clare !!!


Chi vuole sapere cosa succederà in questo nuovo libro a Clary e Jace?? No, perchè se c'è una cosa che la Clare sa fare bene è rendere la vita impossibile agli innamorati xD
A parte questo, il 16 ottobre uscirà finalmente Shadowhunter. Città delle anime perdute !!!
La cover non è bellissima ma ormai ci abbiamo fatto l'abitudine, vero? Nessuna delle cover di questa serie mi ispira molto :(


Titolo: Shadowhunters. Città delle Anime Perdute
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 16 ottobre
Pagine: 552
Prezzo: 17,00 euro

Trama:
Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, scoprono che è scomparso, ed è sparito anche il figlio di Valentine, Sebastian. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. Ben presto, Clary ritrova Jace ma scopre che non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore di Valentine. Purtroppo non è possibile uccidere uno, senza ferire anche l’altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, ora che Clary sprofonda in un’oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace?


In questi mesi ci sono troppe uscite!! Io ho ancora nel comodino Wolfsbane e Lost grace più molti libri sul kindle... Across the Universe l'ho quasi finito mentre Devilish non l'ho ancora acquistato xD

Cosa ne pensate?

mercoledì 10 ottobre 2012

Anteprima: Balthazar di Claudia Gray !!!



Chi di voi ha letto la saga di Evernight?? Se come me avete amato le avventure di Bianca e Lucas sarete sicuramente felici di questa uscita: uno spin-off su Balthazar !!!
In uscita il 16 ottobre per Mondadori!!!


Titolo
Balthazar
Autore
Claudia Gray
Editore
Mondadori
Pagine
336
Prezzo
€ 17,00

Trama
I fantasmi tormentano Skye.
Vogliono farle rivivere l'istante in cui hanno esalato l'ultimo respiro, l'incubo finale. Non le danno tregua, dal giorno in cui ha lasciato l'accademia di Evernight.
Ormai lontana da lì, Skye non ha dimenticato Balthazar. Lo ha guardato con adorazione tra i corridoi della scuola, senza alcuna speranza, per due lunghi anni, e ora Balthazar è il suo professore di storia.
Ma non è solo un professore.
Balthazar è un vampiro.
E Redgrave, un vampiro molto più spietato e feroce di lui, è sulle tracce di Skye, e la vuole a ogni costo. Mentre lottano per sopravvivere, Skye e Balthazar devono fare i conti con una scia di odio e rancore lunga quattrocento anni.
Fino a scoprire che se il passato ti insegue, solo l'amore ti può salvare.


La cover pur non essendo bella come l'originale non mi dispiace... è in linea con le altre!!!

Cosa ne pensate???

martedì 9 ottobre 2012

Recensione: Darkest Mercy di Melissa Marr !!!!



Dopo tantissimo tempo finalmente questa saga è conclusa!!! Sto parlando della serie di Melissa Marr sulle fate iniziata con Wicked Lovely.


Titolo: Darkest mercy, Discordi armonie
Titolo originale: Darkest mercy
Autore: Melissa Marr
Data di uscita: 28 Settembre 2012
Editore: Fazi Editore
Pagine: 314
Prezzo: € 16,50

Le corti sono nel caos, Keenan, il re dell’Estate, è sparito e le fate della corte della Notte stanno lentamente perdendo la loro forza. Così inizia il capitolo conclusivo dell’acclamata serie di Wicked Lovely dove incontriamo, finalmente riuniti, tutti i personaggi che si sono avvicendati nei quattro romanzi precedenti, uniti in una comune battaglia finale condotta contro Bananach, una creatura malvagia il cui solo esistere sta mettendo a rischio la vita dell’intero popolo fatato.

La mia recensione:
Aislin è la nuova Regina d'Estate al fianco di Keenan, che ha passato secoli a cercarla, ma il suo cuore appartiene a Seth, l'erede di Lasaire, l'Ordine.
Donia, la ragazza un tempo mortale di cui è innamorato Keenan è diventata la Regina della corte d'Inverno, mentre Niall ha succeduto Irial come Re delle Ombre.
Intanto Bananach, la Guerra, minaccia la sicurezza di ogni essere fatato ed i sovrani dovranno mettere da parte le loro discordie ed unirsi per combatterla.
Aislin dovrà scegliere: il bene della corte o l'amore di Seth?

Voto: 3 stelle. Premetto che questa serie non mi è mai piaciuta moltissimo e soprattutto ormai è passato un po' da quando ho letto il libro precedente, ma nonostante tutto penso che sia un'ottima conclusione.
Mi è piaciuta molto Ash come Regina, forte e determinata, ma anche dolce e amorevole con le sue creature. Sono contenta per come vanno le cose fra Keenan e Donia (non voglio fare spoiler ;D) perchè ho sempre apprezzato il Re dell'Estate.
Seth invece non lo sopporto proprio. All'inizio sembra che tutto dipenda da lui e alla fine passa tutto il libro chiuso in una gabbia.

Chi ha letto gli altri libri della Marr aprezzerà sicuramente questo ultimo volume della saga.

Vi ispira? L'avete già letto? Conoscete la saga?


Teaser Tuesdays #7!!!


Torna come tutte le settimane (più o meno xD) la rubrica Teaser Tuesdays!!!
Per partecipare basta aprire il libro che si sta leggendo ad una pagina a caso e copiare un breve spezzone (Teaser). Ricordatevi di aggiungere titolo e autore del libro ;D

Il mio libro della settimana è Across the Universe...


"Cosa intende dire?" chiedo.
"Abbiamo portelli di espulsione" Eldest parla lentamente, come se parlasse ad uno stupido. "Si aprono verso l'esterno".
Il significato delle sue parole penetra pian piano nella mia pelle finchè non l'ho assorbito completamente.
"Cioè lei vorrebbe buttarmi fuori nello spazio?" mormoro.

Cosa ne pensate? Aspetto i vostri teaser ;D

domenica 7 ottobre 2012

Recensione: Heart on a chain di Cindy C. Bennett !!!


Finalmente sono riuscita a leggere questo libro!!! Heart on a chain di Cindy Bennett è un libro inedito in Italia, autoconclusivo e contemporary romance.


Trama tradotta da me:
La diciassettenne Kate ha vissuto tutta la sua vita in estrema povertà, con un padre alcolizzato e una mamma tossicodipendente, che abusano spesso di Kate.A scuola, i suoi vestiti di seconda mano la etichettano come bersaglio. Il suo rifiuto di stare in piedi da sola la rendono il destinatario di insulti e bullismo da parte dei suoi compagni. Questo è, finchè Henry ritorna.

Henry Jamison si era trasferito sei anni prima, proprio quando lui e Kate avevano iniziato a sviluppare sentimenti l'uno per l'altra. Lui ritorna per trovare la solare, divertente e socievole ragazza che conosceva ora timidamente nascosta in un angolo, che parla a mala pena con l persone che ha intorno, sospettosa persino di lui.

Kate non riesce a capire a quale gioco stia giocando con lei Henry - perchè sicuramente di questo si tratta. Che cos'altro potrebbe volere da lei il bellissimo e popolare ragazzo del suo passato?

Kate finalmente decide di credere alle intenzioni di Henry, aprendo il suo cuore a lui. Proprio quando sembra che lui possa essere sincere nella sua amicizia una tragedia li colpisce, minacciando tutto ciò che Kate ha lavorato tanto duramente per guadagnare. Potrà Henry aiutarla a superare questa nuova devastazione, o verranno divisi per sempre?


La mia recensione:
Kate vive in quella che non si può definire una famiglia felice. La madre si droga e la picchia, il padre beve e non fa nient per impedirlo. A scuola Kate è un'emarginata, nessuno la guarda con altro che disgusto.
Finchè ritorna Henry, il suo amico d'infanzia e forse anche qualcosa di più.
Henry sembra voler essere suo amico, di nuovo, nonostante le cose siano cambiate rispetto a sei anni prima. Il ragazzo non sembra preoccuparsi di cosa pensano gli altri. Ma Kate continua a temere che lui possa andarsene da un momento all'altro o che tutte le sue attenzioni non siano che parte di una infida macchinazione per umiliarla.
Quando sembra che la ragazza inizi a fidarsi di Henry, che intanto è diventato per lei qualcosa di più di un semplice amico, tutta la sua realtà viene sconvolta un'altra volta.
Riuscirà il loro amore a sopravvivere a tutte le bugie?
Voto: assolutamente 4 stelle. Questo è il genere di libro che amo, quello che ti fa emozionare e non ti lascia neanche per un attimo. L'amore fra Henry e Kate è quello che tutti desiderano provare, o almeno io vorrei.

Leggete...Leggete...Leggete. xD

Cosa ne pensate?? Su Amazon potete trovarlo a meno di tre euro ;D

Recensione: Un amore di angelo di Federica Bosco !!!


Finalmente si concludono le avventure (non sempre molto positive) di Pat e Mia, nel libro Un amore di angelo di Federica Bosco, ultimo della trologia (Innamorata di un angelo e Il mio angelo segreto) !!!!


Scegliere la propria strada non è sempre facile

Da quando avevo cominciato a camminare non avevo desiderato altro che danzare.
«Libera di danzare senza schemi e regole ferree, libera di studiare con chi volevo senza più obbedire ai canoni rigidissimi delle scuole prestigiose o ai capricci di insegnanti frustrati, libera di esprimere me stessa». Mia ha avuto l’occasione che attendeva da sempre: un’audizione alla Royal Ballet School. Ma quando si è trovata su quel palco, quando ha capito che la possibilità di entrare in quella scuola era a portata di mano, ha sentito di non voler rinunciare alla libertà di danzare senza regole, vincoli, costrizioni. Accanto a lei, anche nelle decisioni più difficili, c’è sempre stata la voce di Patrick, eterea presenza che non la lascia mai. Dopo il suo “no” alla Royal, per Mia può iniziare una nuova vita: lei e Nina, superate finalmente tutte le incomprensioni che le avevano divise, decidono di trasferirsi a Londra. Mia trova una scuola d’arte che la entusiasma, la Brit, mentre Nina prova a frequentare un corso di giornalismo. Ma Londra non è solo divertimento e cambiamenti: le due amiche dovranno anche affrontare la difficile gravidanza di Nina. A sostenerle, come sempre, ci sarà l’incorporea figura di Patrick. Finché un giorno…

I sogni non sono solo desideri...

Un romanzo per sognare

La mia recensione:
Quando finalmente il sogno più grande di Mia si stava per realizzare la ragazza si è resa conto che forse non era più quello il suo obbiettivo, il suo desiderio. Contro ogni aspettativa Mia è sopravvissuta alla morte di Patrick, il ragazzo d'oro che ha sempre amato, prima ancora di sapere cosa significasse amare. Ora Mia deve confrontarsi con una realtà diversa sapendo che niente sarà più come prima. Deve crescere e lasciare indietro la Mia adolescente che il destino ha voluto morisse più in fretta del dovuto. La sua migliore amica Nina, la sorella di Pat, finalmente l'ha perdonata e insieme decidono di trasferirsi a Londra. Quella che dovrebbe essere per Mia un occasione fantastica per stare con la sua amica e lasciare indietro il passato viene però rovinata dal gesto estremo che ha compiuto Nina per sopravvivere alla morte del fratello: rimanere incinta. Ora Carl, il padre del bambino, vuole a tutti i costi seguire la ragazza che però si rifiuta di vederlo.
Mia deve convincere tutti che rinunciare alla Royal Ballet School sia stata la scelta giusta, e soprattutto deve convincere se stessa. E andare avanti. Accettare i cambiamenti che sconvolgeranno la sua vita e accettare che Pat non c'è più. Non importa se lui è lì, se può sentire la sua voce e sognarlo di notte, lui se ne è andato. E niente di tutto ciò è abbastanza.
Mia avrà il coraggio di fare la scelta giusta? Avrà davvero una scelta?
Voto: 3 stelle. Più che un romanzo per sognare, si tratta di un libro per piangere. Non so ancora se il finale mi ha sorpresa o no. Una parte di me se lo apettava, un'altra invece è rimasta scioccata e molto, molto triste.
In Innamorata di un angelo non avevo apprezzato particolarmente Patrick, poi ho iniziato a provare simpatia per lui nel libro successivo (anche se tutt'ora lo trovo troppo dolce e romantico per i miei gusti), ma è impossibile non affezionarsi a lui tramite i pensieri di Mia.
Ho dato tre stelle a questo libro perchè più volte avrei voluto strozzare Mia che per la maggior parte del tempo risulta egoista e terribilmente pretendente. Alcune scene mi hanno fatto ridere da quanto assurde fossero.
Questo non toglie però che sia un bellissimo libro, forse un po' triste, ma anche pieno di speranza.
Uno degli aspetti di questi libri che preferisco è la danza: io ho fatto un anno di danza classica (un bel po' di tempo fa xD) poi ho dovuto smettere per motivi di tempo, ma è una cosa che mi è sempre piaciuta.

Lo consiglio sicuramente a quelli che hanno già iniziato la trilogia.

Cose ne pensate? L'avete letto?

venerdì 5 ottobre 2012

In my wish list #2 !!!


Ecco un nuovo appuntamento con la rubrica In my wish list!!!!

Il libro di cui vi parlo oggi è Heart on a chain di Cindy C. Bennett, libro autoconclusivo e contemporary romance che DEVO assolutamente leggere!!!!


 
 

Trama tradotta da me:

La diciassettenne Kate ha vissuto tutta la sua vita in estrema povertà, con un padre alcolizzato e una mamma tossicodipendente, che abusano spesso di Kate.A scuola, i suoi vestiti di seconda mano la etichettano come bersaglio. Il suo rifiuto di stare in piedi da sola la rendono il destinatario di insulti e bullismo da parte dei suoi compagni. Questo è, finchè Henry ritorna.

Henry Jamison si era trasferito sei anni prima, proprio quando lui e Kate avevano iniziato a sviluppare sentimenti l'uno per l'altra. Lui ritorna per trovare la solare, divertente e socievole ragazza che conosceva ora timidamente nascosta in un angolo, che parla a mala pena con l persone che ha intorno, sospettosa persino di lui.

Kate non riesce a capire a quale gioco stia giocando con lei Henry - perchè sicuramente di questo si tratta. Che cos'altro potrebbe volere da lei il bellissimo e popolare ragazzo del suo passato?

Kate finalmente decide di credere alle intenzioni di Henry, aprendo il suo cuore a lui. Proprio quando sembra che lui possa essere sincere nella sua amicizia una tragedia li colpisce, minacciando tutto ciò che Kate ha lavorato tanto duramente per guadagnare. Potrà Henry aiutarla a superare questa nuova devastazione, o verranno divisi per sempre?


Cosa ne pensate? Io devo leggere questo libro al più presto!!!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno l'ha letto??? Io ho letteralmente divorato i primi capitoli gratuiti su Amazon......

giovedì 4 ottobre 2012

Problemi di grafica...


Non so se è un problema del mio computer o se vedete tutti così il blog... In tal caso mi scuso. Non è la prima volta che mi capita che i gadget delle colonne laterali vadano un po' dove vogliono... Se qualcuno sa come risolvere il problema me lo dica nei commenti ;D La volta scorsa si era risolto tutto da solo dopo qualche giorno, quindi spero bene. *incrocia le dita*

Fatemi sapere se vedete anche voi tutto ciò che c'era nelle colonne laterali in fondo alla pagina... Grazie!!!!

mercoledì 3 ottobre 2012

Recensione: La corsa delle onde !!!


La corsa delle onde di Maggie Stiefvater ( autrice della serie dei lupi di Mercyfalls e Whisper)...


Titolo: La Corsa delle Onde
Titolo originale: The Scoprio Races
Autore: Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
Pagine: 450
Pubblicazione: 19 Settembre 2012

“Oggi è il primo giorno di novembre, e quindi oggi qualcuno morirà.” All’inizio di novembre, la spuma del mare regala alla spiaggia dell’isola di Thisby i cavalli d’acqua, creature leggendarie e selvagge che gli abitanti montano nelle Corse dello Scorpione, le gare senza esclusione di colpi capaci di regalare ai vincitori fama e denaro, ma anche la morte. Così è successo al padre di Sean, che a diciannove anni è ora il più abile domatore di cavalli dell’isola, ma anche a Kate, a cui i cavalli d’acqua hanno strappato entrambi i genitori, e che nella Corsa dello Scorpione vede l’occasione per garantire ai fratellini un futuro migliore. Tutti e due nella Corsa cercano qualcosa, e qualcosa troveranno: l’amore, la vera forza che spingerà Kate alla vittoria."


La mia recensione:
Ogni novembre sull'isola di Thisby si gareggia a cavallo dei capall uisce e il vincitore guadagna molti soldi. Altri muoiono.
Quando Gabe decide di trasferirsi sulla terraferma, lasciando i due fratelli Finn e Kate senza niente, la ragazza si trova costretta a partecipare alla gara, cavalcando le stesse creature che hanno ucciso i suoi genitori. Kate è la prima ragazza a partecipare alla gara e soprattutto la prima a cavalcare un semplice cavallo, Dove.
Sean è, a soli diciannove anni, il quattro volte campione della competizione, e l'unico che sembra capire davvero i cavalli d'acqua.
Ma quest'anno le cose cambiano perchè la posta in gioco è molto più alta. I due ragazzi non gareggiano solo per vincere e solo uno potrà realizzare il suo sogno.

Voto: 3 stelle 1/2. Molto molto bello. La corsa delle onde è molto più di una
semplice gara fra cavalli. In gioco ci sono sentimenti, desideri e bisogni.
In questa competizione entrambi lottano per ciò che amano, finendo per amarsi a loro volta. Capiscono che a volte ciò che vogliamo e ciò di cui abbiamo bisogno non sono la stessa cosa. Bellissima è l'amicizia fra Sean ed il suo cavallo d'acqua Corr, perchè Sean è l'unico ad amare i cavalli e non vederli solo come creature assassine.

Lo consiglio a tutti!!!!

martedì 2 ottobre 2012

Teaser Tuesdays #6 !!!


Dopo molto tempo ecco riapparire la rubrica Teaser Tuesdays, che consiste nel condividere uno spezzone del libro che si sta leggendo (teaser) stando attenti a non fare spoiler !!! Ricordatevi di mettere anche titolo e autore ;D

Il mio libro della settimana è ..... Un amore di angelo di Federica Bosco !!!!


"Voi due dove avete studiato?" chiesi giocando con la cannuccia.
"Io alla Rad" rispose Ariel, "Ma ero un po' stufa di tutto l'ambiente".
"Io invece a Manchester, ma mi sono trasferito apposta qui, voglio diventare una grande star!", aggiunse senza falsa modestia.
"Tutti vogliamo diventare star!", esclamò Ariel.
"Io no", dichiarai. "Fare la grande star è una fatica, tutti quegli autografi e le turnée... mi accontento di essere... semplicemente formidabile!"


Ho finito ieri la Corsa delle onde, ma la recensione arriverà domani... Oggi non ho tempo :( I'm sorry ;D

lunedì 1 ottobre 2012

Anteprima: Devilish di Dorotea De Spirito !!!!



Angel è stato uno dei primi libri di questo genere che ho letto (ero in seconda media), e mi era piaciuto molto... Ho anche adorato Dream e quindi spero che Devilish non mi deluda. Si tratta del seguito di Angel di Dorotea de Spirito, che uscirà il 9 ottobre (Sì, come Across the universe xD !!!).


Editore: Mondadori
Scrittore: Dorotea De Spirito
Prezzo: 17,00
Collana: Chrysalide 2012
Pagine: 304
Uscita: 09 Ottobre 2012

Trama:

Un’estate è passata da quando Vittoria ha scoperto che Guglielmo, il ragazzo che ama, è un demone. Sfidando regole e convenzioni della città degli angeli, ha deciso di difendere questo legame proibito, senza però conoscerne il prezzo. Perché Eva, il demone che ha già cercato di riportare Guglielmo nell’Averno, ha solo atteso il momento giusto per reclamare la sua preda. Adesso la città è sconvolta da eventi misteriosi, lunghe crepe spaccano la terra tremante, l’acqua delle fonti sprigiona il suo veleno e si tinge di nero, l’immagine e le parole delle anime defunte echeggiano nel silenzio delle strade. Il patto tra l’inferno e la terra è stato infranto e solo Vittoria, l’angelo senza ali, può trovare la salvezza.

Vi piace?? Io trovo la cover molto bella ed in linea con la precedente... E poi l'autrice è giovane e italiana, cosa vogliamo di più ?? ;D