domenica 30 settembre 2012

In my wish list #1 !!!


Oggi vi parlerò di alcuni libri inediti in Italia che non vedo l'ora di leggere!!!


Trama tradotta da me:
Chiamano le loro abilità Talenti, ed è per questo che chiamano loro stessi così. Talenti sono le persone nate con dei poteri, temuti dal resto della popolazione. Possedere un'abilità non registrata è illegale, e quelli che vengono scoperti vengono portati a forza nelle strutture di ricerca. Non ritornano.

Così i Talenti provano, come meglio possono, a mantenere le loro abilità segrete-alcuni con più successo che altri. Per alcuni, mantenere il segreto definisce chi si è. è dove Hush Money inizia…

Esserenormali, invisibili. Non avvicinarsi a nessuno. Queste sono le regole per vivere della diciassettenne Joss. Ha speso anni come una fuori casta, sperando di nascondere ciò che è, finchè la nuova ragazza, Kat, decide di diventare sua amica. Kat non capisce il suo errore quando si schiera dalla parte di Joss contro Marco, un ragazzo che da a Joss momenti difficili sin dal primo anno. Joss è inorridita quando quel gesto eroico rivela il talento di Kat. Ora ha una amica indesiderata, vittima di un complotto da parte dei bulli della scuola, che sembra apprezzare Joss. E come se questo non fosse abbastanza complicato, Dylan, la cotta di Joss da molto tempo, inizia finalmente a parlare con lei. Ma come migliore amico di Marco,ci si può fidare di Dylan? Può Joss mantenere il suo segreto salvare la sua amica? E più importante, stare in salvo e fare la cosa giusta?



Trama tradotta da me:
L'amore vero può fiorire in posti inaspettati. Questo è ciò che Jaden finge di non notare...

Jaden McEntyre e Parker Whalen sono incompatibili fin dall'inizio. Jaden focalizzata, Harvard Med School a portata di mano. Parker ha un passato—una reputazione—e i pettegolezzi sulle sue abitudini abbondano. Quindi non c'è nessuna ragione per cui, quando devono lavorare insieme ad un progetto di inglese, possano scoprire di avere qualcosa in comune, o piacersi, e non dovrebbero decisamente innamorarsi.

Come si legano oltre la tragica novella di Edith Wharton, Ethan Frome, l'atmosfera di cattivo ragazzo intorno a Parker inizia a dissipare. Presto, Jaden trova se stessa mutare la sua immagine di brava ragazza: girare di nasconsto per stare con lui, confidare in lui,e innamorarsi di questo indossatore di pelle, guidatore di moto solitario che gioca nello stereotipo di ribelle.

Ancora, Jaden non riesce a dimenticare la sensazione che ci sia di più su Parker di ciò che lui lascia credere. Lui le sta nascondendo qualcosa, e scoprire la verità significa riconciliare il Parker che ha imparato ad amare con la persona che è veramente. Perchè è possibile che la sua vita all'interno della classe—tutto ciò che Jaden sa—sia una grande bugia.


Cosa ne pensate?? Potete trovare entrambi i libri su Amazon xD

sabato 29 settembre 2012

Recensione: Sacrifice di Alexandra Adornetto !!!



Ad appena due giorni dall'uscita ecco la recensione di Sacrifice di Alexandra Adornetto, seguito di Rebel. I titoli originali della trilogia sono: Halo, Hades e Heaven!!!


Titolo: Sacrifice
Autore: Alexandra Adornetto
Editore: Nord
Lunghezza: 460 pagine

Trama:

C'erano solo due regole: non rivelare agli umani il proprio segreto e non lasciarsi coinvolgere. Bethany le ha infrante entrambe, innamorandosi del giovane Xavier e confidandogli di essere un angelo. Il suo tradimento, però, ha contribuito a sconfiggere le Forze Oscure, perciò la ragazza non è stata punita, anzi le è stato permesso di continuare la missione presso la Bryce Hamilton School di Venus Cove, dove ormai si è perfettamente integrata. Al punto che le sue compagne di classe la invitano al party più esclusivo dell'anno: la festa di Halloween che si terrà in una vecchia casa abbandonata. E la convincono a prendere parte a una seduta spiritica. Ma la presenza di Bethany trasforma quel gioco innocente in una trappola mortale: grazie ai suoi poteri soprannaturali, infatti, il rito apre un varco tra il nostro mondo e l'Ade. Un varco di cui approfitta subito il demone Jake Thorn, che rapisce Bethany e la trascina all'inferno con sé. Disperato, Xavier si lancia al suo inseguimento, anche se un mortale ha ben poche speranze di sopravvivere negli inferi. E Jake Thorn lo sa bene. Per questo propone un patto a Bethany: diventare un'ancella del Signore delle Tenebre in cambio della vita del suo unico, vero amore.


La mia recensione:

Il cielo li ha uniti,
l'inferno li dividerà...


Beth ha infranto tutte le regole ma è felice perchè Xavier è al suo fianco. Ma i demoni del passato tornano presto a farle visita (e intendo letteralmente). Durante un'innocua festa di Halloween fra ragazzi, le sue amiche costringono Beth a partecipare ad una seduta spiritica, e inavvertitamente aprono un portale che permette a Jake Thorn di tornare. Il demone rapisce l'angelo e la porta all'Inferno. Qui Beth scoprirà che lei non è altro che una pedina in uno schema molto coplesso. Lucifero in persona ha ordinato la sua cattura.
E questo potrebbe scatenare l'Apocalisse.

Voto: 4 stelle. Davvero molto molto bello. L'ho finito in un giorno e non vedo l'ora di leggere il capitolo conclusivo (spero di non dover aspettare un anno!!!).
Ora vi spiego meglio cosa rende questo libro tanto bello:
-Mi sono sempre piaciute le storie sugli angeli e i demoni, sulla lotta tra Bene e Male, e soprattutto sulla sottile differenza fra l'uno e l'altro.
-Trovo la figura di Lucifero molto affascinante. La storia della Caduta e del perchè sia avvenuta. La differenza fra angeli e demoni, se davvero esiste.
-Come si fa a non apprezzare dei demoni che chiamano Lucifero Grande Papà o Papà Luci ???
-Mi piace molto Xavier e il suo rapporto con Beth (aspettatevi una bella sorpresa alla fine xD). Non c'è spazio in questo libro per triangoli amorosi (fortuanatamente!!!) nè per liti fra i due "fidanzatini" su argomenti stupidi. Entrambi sono disposti a rischiare tutti per l'altro.
-Il personaggio di Jake. C'è stato un momento in cui sono riuscita persino ad apprezzarlo. In fondo si sente solo e credo tenga veramente a Beth (a modo suo, un amore da demone) anche se lo dimostra nel modo sbagliato. Ha paura di essere rifiutato e così la costringe a stare con lui all'Inferno.

Potrei andare avanti all'infinito, ma non mi sembra il caso di farvi addormentare ;D Vorrei fare una precisazione: in questo lbro non c'è molto romance. Non "fisico" per lo meno. In tutto il libro si può sentire l'amore di Beth per Xavier (e viceversa) ma si tratta di più che altro di disperazione, visto che i due protagonisti restano separati per tutta la storia, o quasi. Sacrifice (come lasciava intendere il titolo originale Hades) è incentarto soprattutto su Jake e l'Inferno.

Adesso devo concludere dicendo una cosa. A molti sembrerà sbagliato o assurdo, ma lo scopo principale del blog è quello di poter raccontare i miei pensieri e le mie opinioni. Quando leggo un libro su angeli e demoni mi viene sempre da domandarmi: sono davvero i demoni i cattivi? O più precisamente, il confine fra Bene e Male è così netto? I demoni usano gli umani, li trattano come dei giocattoli. Ma gli angeli? C'è una frase di Gabriel rivolta a Molly che non mi piace per niente:

Sei un essere umano con tutti i suoi limiti: l'invidia, l'orgoglio, la lussuria, l'avidità e la slealtà. E dovrai combatterli per tutta la tua vita. Mio Padre vi ha concesso il libero arbitrio, vi ha affidato la Terra che Lui ha creato e guarda che cosa ne avete fatto. Questo mondo è in rovina e io sono qui solo per riaffermare la Sua gloria, non ho nessun altro scopo e nessun altro interesse. [...] Io sono diverso da te sotto tutti i profili, posso solo cercare di comprendere la tua esistenza, ma tu non potrai mai, nemmeno tra mille anni, comprendere la mia.

Ha trattato Molly malissimo. Lei gli ha detto di amarlo e lui la trattata male, come se non fosse degna di lui. In quanto umana. Lo stesso l'angelo Michael (non dico altro per non spoilerare).
Mi piace questa frase detta invece da un demone:
Lei è esattamente come me... con l'unica differenza che è al servizio della concorrenza

Cosa ne pensate?? Spero di non avervi annoiato con le mie riflessioni xD Sono curiosa di sapere il vostro parere.

P.s: le cover sono fantastiche!! Con la moto e le tinte sul rosso mi sembra molto adatta...



Book Blogger Hunt !!!!







Ciao a tutti cari Followers (ops, dovrei dire care perchè per ora siete tutte femmine ;D), come forse già sapete anche questo blog partecipa all'iniziativa ideata da Juliette e Denise (rispettivamente Sweety Readers e Reading is Believing): Book Blogger Hunt!!!

Ecco le regole:
-Ogni giorno 6 blogger (3 per il percorso di Juliette , 3 per quello di Denise), pubblicheranno delle interviste a un altro blogger, e nasconderanno nel proprio post un numero, il loro numero preferito!

-Voi lettori dovrete assolutamente annotare tutti i numeri, e una volta terminata la catena di interviste dovrete sommarli ottenendo cosi il codice necessario per partecipare ai mega giveaway!

-Nel form dei due giveaway (che troverete nell'ultimo blog della catena), potrete aumentare le vostre possibilità di vincere ottenendo tantissimi punti extra!
-In ogni blog troverete un'intervista diversa, con divertenti domande e curiosità sui blogger che seguite!Sarà davvero impossibile annoiarsi!

-Ricordate di commentare almeno un post per ogni percorso, per confermare l'effettiva partecipazione all'iniziativa!

-Per non creare confusione Juliette ha creato una pagina in cui potete trovare tutti i blog di ogni percorso (cliccami) quindi una volta terminata la catena di interviste, ricordate di controllare se avete visitato tutti i blog!!


-Per partecipare al giveaway avete tempo fino al 4 ottobre!!! Il 5 Juliette e Denise comunicheranno il vincitore!!!

Ora iniziamo subito con l'intevista. Ho il piacere di ospitare in questo post.....
Sonia del blog Parole Alate!!!

1. Com’ è nata la tua passione per i libri e di conseguenza questo blog?

Non ricordo il momento preciso in cui la mia passione è nata, in cui ho scoperto i libri. So solo che non ho un ricordo di me senza un libro. Ricordo le esclamazioni di mio papà che ripeteva continuamente “ma te lo sei mangiato questo libro” quando andavo a dirgli che lo avevo finito, ricordo il magnetismo della zona ‘libri’ nei supermercati. Ma sinceramente non ricordo quando (o con quale libro) questa passione è cominciata (:

Il blog è nato un po’ per giocoe un po’ perché desideravo parlare con qualcuno dei libri che leggevo. Desideravo potermi confrontare con qualcuno che magari la pensasse in modo diverso da me e che potesse aprirmi visuali nuove.

2. Hai un genere letterario preferito o ti piace spaziare?

Questa è una delle domande che mi mettono più in difficoltà xD Non ho un genere preferito, per niente, però non mi piace nemmeno ogni cosa che leggo. Sono molto romantica, e ho bisogno della storia d’amore, anche solo sullo sfondo, però accetto volentieri un po’ d’azione, un po’ di paura, un po’di mistero. Sono una ragazza un po’ schizzinosa in fatto di libri, oltretutto. Un libro può essere bellissimo e acclamatissimo, ma io vado a periodi, e se in quel periodo non sono in vena di leggerlo rimane a impolverarsi sul comodino finchè non cambio umore. LOL

3. Che libro vorresti ti venisse regalato per Natale o per il tuo compleanno?

Un classico. Se proprio devo andare sul sicuro mi fare regalare un classico come Nord & Sud, Jane Austen (anche se ormai li ho già tutti xD).

4. Una cosa di cui non puoi fare a meno. Perché?

Mmh.. non saprei. *fruga nella borsa*. Porto sempre con me un blocchetto di carta e una penna. Mi piace scrivere, copiare frasi che sento o che leggo in giro e annotarmi cose importanti, quindi direi che non potrei mai fare a meno di un blocco di fogli e una penna (:

5. Hai mai desiderato che qualche personaggio prendesse vita? Se sì, quale?

Oh oh, si! L’ho desiderato eccome. Ho la brutta abitudine (comune a molto lettori, spero xD) di innamorarmi perdutamente dei protagonisti maschili di quasi tutti i romance della mia vita. Quindi mi piacerebbe avere a casa Mr.Darcy, pranzare con Mr. Knightley e andare a cavallo con il Capitano Wentworth LOL
 
Chi non si è mai innamorato di un protagonista maschile?? Io no di sicuro ;D
 
6. Nella scelta di un libro, quanta importanza dai da 1 a 10 alla cover?

Direi un bell’8. Per me la cover è importantissima. È la cover che mi spinge a prendere un libro in mano e a leggere la quarta di copertina. Se la cover non mi piace non la guardo, e se non la guardo non leggo la trama. Naturalmente ci sono i casi in cui prendo un libro a prescindere dalla copertina, ma devo ammettere che sono rari, e di solito ho letto la trama e basta.

7. Oltre a leggere, ti piace anche scrivere?

Si, scribacchio qua e la. Faccio parte di un sito di fan fiction e ho pubblicato qual cosina. Niente di che. Credo che per la scrittura ci voglia molto, molto talento. Il mio sogno fin da piccola era quello di diventare una scrittrice, ma devo ammettere che quello che scrivo ora non penserei nemmeno lontanamente di mandarlo a una casa editrice.

8. Il tuo sogno nel cassetto.

È difficile rispondere a questa domanda. Probabilmente dovrei rispondere qualcosa tipo “mi piacerebbe diventare un’astronauta”. Però non voglio diventare astronauta LOL Il mio sogno nel cassetto più grande è quello di crescere e di farmi una famiglia. Ho sempre avuto una famiglia unita, e mi piacerebbe diventare adulta e poi vecchia e non dovermi guardare indietro con rammarico o con rancore verso qualcuno, mi piacerebbe trovare un uomo e avere dei figli e rimanere in buoni rapporti con mio fratello. Hai presente le grandi tavolate che si vedono nei film a Natale? Io le amo con tutta me stessa, e voglio averne una mia, di tavolata! (: Un sogno semplice semplice, insomma LOL

9. Un libro a cui sei sentimentalmente legata.

Ce n’è più di uno. C’è “Le cronache del mondo emerso” che mi è stato prestato da un bambino che mi piaceva tanto alle elementari, e che ho ancora in libreria! Poi c’è la trilogia di Eragon, legata a un amico importante e “Persuasione” di Jane Austen, uno dei miei libri preferiti in assoluto.

10. Hai mai avuto una “cotta letteraria” ? ;D

Oh, la domanda 5 è esaustiva xD Si, ogni volta!

11. Una citazione, o una frase di un libro, che ti è rimasta in mente.

Sono monotona, lo so. xD

“Vi offro di nuovo il mio cuore che è ancor più vostro di quando lo spezzaste quasi otto anni e mezzo or sono. Non abbiate l'ardire di affermare che l'uomo dimentica più in fretta della donna, che il suo amore finisce prima. Non ho amato che voi. Ingiusto posso essere stato, debole e risentito lo sono certamente stato, ma incostante mai. Per voi soltanto sono tornato a Bath e senza di voi non posso immaginare il mio futuro.”
--Persuasion - Jane Austen

12. Qual è il personaggio in cui ti identifichi di più? Perché?

Non ce n’è uno solo di personaggio, e credo che non ne troverò uno per questa risposta. È veramente difficile (e poi rischierei di ripetere di nuovo Anne Elliot di Persuasione, fermatemi!! xD)! In ogni libro c’è un personaggio che mi piace maggiormente e nel quale mi identifico per alcuni comportamenti. Però posso dirne uno in cui non mi identifico per niente, Victoria de “Il linguaggio segreto dei fiori”. (:

13. Leggere per me è… (completa la frase).

Appartenere a tutti i mondi e nessuno, poter sentire emozioni nuove e stupende e perdersi. Perdersi.

14. 1 libro che non smetteresti mai di rileggere. Perché?

Davvero vuoi farmi ripetere “Persuasione” di Jane Austen? Poveri i lettori di questa intervista xD

15. “La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.” Qual è il libro che più di tutti ti ha fatto sognare?

L’inizio della saga di Diana Gabaldon “La Straniera”. È davvero una saga piena di colpi di scena e ricca di particolari spettacolari. E come non innamorarsi di Jamie Fraser? :D

Spero abbiate capito qual è il mio numero preferito (1) e anche qual è il libro preferito di Sonia ;D
Ringrazio il blog Parole Alate e vi auguro in bocca al lupo!!! Continuate a seguire la catena con Veiled Mirror !!!!
Ciao!!!!!!!
P.s: se volete leggere la nostra intervista anadate su Bookland...




venerdì 28 settembre 2012

Anteprima: Across the universe di Beth Revis !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ohhhhhhhh!!! Finalmente!!!!!!!!! Aspettavo quest'uscita da giugno!!! Se leggete il post precedente vedrete che mi stavo disperando perchè ancora non si sapeva nulla su questo libro... poi guardo il blog Leggere fantastico e cosa trovo??? Across the universe uscirà il 9 ottobre!!!! Per fortuna non manca molto... Ma soprattutto............. La cover rimarrà invariata. *sospiro di sollievo*

Titolo:
Across The Universe

Autore:
Beth Revis

Editore:
Piemme

Prezzo:
€ 17,00

Trama:

L'amore vero
vince qualsiasi cosa.
Anche la più pericolosa delle bugie...
 
Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant’anni sull’enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L’unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?
 
Cosa ne dite?? Siete impazientissssssimi come me??? Vi piace la cover *_* ????


Anteprima: La stella nera di New York di Libba Bray !!!


Ecco un'altra anteprima per questo ottobre così ricco d'uscite (qualcuno sa quando uscirà Across the Universe??? io devo assolutamente leggere quel libro!!!)... Vi avevo già parlato di un libro di Libba Bray (La rivincita di Gemma), ma questo non avrà niente a che fare con quello. La stella nera di New York è il primo volume di una tetralogia... La cover non mi fa impazzire ma darò comunque una possibilità a questo libro ;D



 
Titolo: La Stella Nera di New York
Titolo originale: The Diviners
Autore: Libba Bray
Editore: Fazi
Collana: Lain
Data di uscita: 12 ottobre 2012
Pagine: 480 circa
Prezzo: 17, 50 euro

Trama:
Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura.

E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi.
 
Cosa ne pensate??
 
 

 

Recensione: Glimpse di Stacey Wallace Benefiel !!!


Glimpse è il primo libro della serie Zellie Wells di Stacey Wallace Benefiel !!!

Trama tradotta da me:

Zellie Wells ha una terribile cotta per Avery Adams, il figlio dell'amore di sua mamma ai tempi del liceo. Alla festa del suo sedicesimo compleanno, tenuta nel seminterrato della chiesa di suo papà, finalmente trova il coraggio di parlare con lui. Risulta che la devastante cotta  è reciproca.
Come Avery prende la sua mano e la porta nell'improvvisata pista da ballo, Zellie viene sopraffatta dalla sua prima visione della morte di lui; scioccante non solo perchè sono entrambi coperti del suo sangue, ma sono grandi, tipo trentacinque anni, e lei è incinta.

Timorosa di raccontarlo a qualcuno, (verrebbe subito etichettata come una strega di magia nera, giusto?) Zellie tiene la conoscenza sul futuro di Avery per se stessa e cerca di comportarsi come qualunque adolescente innamorata. Quando vengono visti durante un appuntamento segreto dalla mamma di lei ed il papà di lui, gli viene proibito di vedersi.

Convinti che i loro genitori stiano andando fuori di testa in maniera esagerata, Avery e Zellie promettono di stare insieme indipendentemente da tutto il resto. Continuano la loro relazione in segreto finchè Zellie impara che i loro genitori stanno cercando di prevenire lei e Avery dal soffrire come è stato per loro. Le visioni sono ereditarie, sono pericolose, e se loro due stanno insieme le visioni diventaranno realtà.
Ora  Zellie deve decidere se tagliare tutti i ponti fra lei e Avery, come ha fatto sua mamma, o cercare un modo per cambiare il futuro.

La mia recensione:

Zellie passa quasi tutta la giornata a fissare o a pensare ad Avery, il figlio dell'amore di sua mamma ai tempi del liceo... Alla festa di compleanno della ragazza, finalmente, Avery si fa avanti e le chiede di ballare. Appena le loro mani si sfiorano, Zellie ha una visione: vede la morte di Avery. I due continuano poi a frequentarsi, ma la ragazza tiene per sè ciò che ha visto. I loro genitori, la madre di lei ed il padre di lui, sembrano intenzionati ha tenerli separati. Ben presto Zellie si renderà conto che dietro al loro comportamento c'è molto più di una semplice "paura" da genitori.
Per salvare Avery, Zellie deve fare una scelta: allontanarsi da lui o cercare in qualche modo di cambiare il destino.

Voto: 3 stelle. Credo che questo libro sia più che altro un'introduzione alla storia vera e propria (i due capitoli successivi della trilogia sono già acquistabili su Amazon). Glimpse è un libro carino, ma non troppo entusiasmante. Non credo che continuerò con la lettura di questa trilogia...

Cosa ne pensate??

giovedì 27 settembre 2012

In my mailbox #1 !!!



 
 
 
Non avevo mai postato questa rubrica però c'è sempre una prima volta, no?? A parte questo ;D oggi ho fatto molti acquisti (si potrebbe dire che ho svaligiato la libreria xD) e ho deciso di condividerli con voi!!! Grazie a questo post potrete anche vedere quali saranno le mie prossime recensioni... se qualcuno vuole sapere la mia opinione su un libro in particolare può dirmelo nei commenti e vedrò di leggere quel volume per primo ;D
 
Allora in cartaceo oggi ho comprato:
 
 

                                                              



















                  
 

Scusate la disposizione ma il computer non vuole funzionare...

Ultimamente ho fatto un po' di acquisti anche su Amazon, tutti libri inediti in Italia:

   

  

Questi ultimi sono quasi tutti gratis o a pochi centesimi su Amazon se volete approfittarne...

Quali sono i vostri acquisti ??
                                                                                     

 

mercoledì 26 settembre 2012

Trailer di Rubinrot !!!!




Ciao a tutti!!! Oggi voglio parlarvi del film tratto dal primo libro della Trilogia delle Gemme di Kierstin Gier: Rubinrot (Red nella versione italiana!!) !!!!

L'uscita nei cinema tedeschi è prevista per primavera 2013, mentre si vocifera che in Italia possa arrivare dopo Pasqua... Spero che sia vero anche se per ora non c'è niente di definitivo ;D

QUI potete trovare un piccolo trailer... Io ho iniziato da poco a studiare tedesco (dall'inizio di quest'anno scolastico) ma la trilogia della Gier è stato uno dei motivi principali per cui ho deciso di scegliere questa lingua!!!
Mi dispiace di non poter postare il trailer direttamente sul blog, ma ho avuto problemi e non sono riuscita... (e non voglio perdere mezz'ora per cercare di mettere un video XD).

Intanto che aspettiamo questo film vi lascio le foto dei membri del cast:



Leslie, Gwenny, Gideon e Charlotte!!!

      

Mr. George!!                                          Conte di Saint Germaine!!

      Paul de Villiers!!!!

 
        

Lucy Montrose!!                                                                Margaret Tinley!!

       

Lady Arisa!!                                                   Mr. Marley!!

                  

Mr. Whitman!!                                                      Zia Maddy!!!

                           

Madame Rossini!!                                            Robert White!!!

                       

Nick Sheperd!!                                                     Lord Lucas Montrose!!

                  

Falk de Villiers!!!                                                 Cynthia Dale!!!

            

Grace Sheperd !!                                                            Glenda Montrose!!!


                  

Sahra Bloomberg!!!                                       James Pimplebottom!!!


Alcuni vanno bene altri non mi convincono molto... Voi cosa ne pensate?? Vi piace Gideon?? *_*
(le immagini con i rispettivi nomi le ho trovate sul blog Libri per Passione ;D)

W...w...w...Wednesdays #8 !!!



Ecco come ogni settimana la rubrica W...w...w...Wednesdays !!!!!!! ideata dal blog Should be reading.

Per partecipare basta rispondere a queste tre domandine:

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)
What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)


What are you currently reading?


Questo è un libro inedito in Italia (ultimamenete sto leggendo solo libri in inglese ;D) L'ho quasi finito, quindi a breve avrete la mia recensione.

What did you recently finish reading?


Potete leggere la mia recensione nel post precedente ;D

What do you think you’ll read next?


Prima o poi inizierò questo libro!! Ogni volta che decido di inizarlo spunta fuori qualche libro inedito in Italia e Lost grace passa in secondo piano. Non riesco a leggerelo, è impossibile. Diciamo che Dark Divine non è stata una lettura così entusiasmante e... Primo: i licantropi non mi piacciono. Secondo: il protagonista maschile non mi piace. Terzo: arriva anche un terzo incomodo a peggiorare la situazione. Voi vi chiederete: perchè l'hai comprato? Me lo sono chiesta anch'io ;D
Vedrò comunque di iniziarlo e vi farò sapere.

martedì 25 settembre 2012

Recensione: La colonia sommersa di Kat Falls !!


La colonia sommersa è il primo volume di una duologia.


PAGINE: 285
PREZZO: 9,90 Euro

Trama:

Un romanzo ambientato in un universo post-apocalittico in cui, a causa del riscaldamento globale, le acque hanno ricoperto gran parte della superficie terrestre. A seguito di questa catastrofe ecologica l’intero genere umano è posto di fronte alla scelta di disputarsi il poco spazio rimasto a disposizione, o spostarsi negli sconfinati abissi oceanici.
In questo universo acquatico le abitazioni hanno la forma di gigantesche meduse attorno alle quali si estendono sterminate coltivazioni sottomarine; gli uomini, la cui pelle emana uno strano bagliore, si nutrono di piccoli pesci luminescenti, hanno riserve di ossigeno liquido per respirare sott’acqua e nuotano fasciati in avveniristiche tute idrorepellenti, spostandosi a bordo di rapide vetture. È qui, tra le profondità oceaniche, che Ty Towson è nato e cresciuto, ma quando incontrerà Gemma, una ragazza che viene dal mondo emerso in cerca di suo fratello scomparso in mare, la sua vita diventerà improvvisamente più complicata. Insieme, Ty e Gemma dovranno affrontare pericolose creature e avventurarsi in remote città lungo frontiere sommerse. Più scenderanno tra i fondali più scopriranno oscuri segreti che nemmeno il mare riuscirà a nascondere.


La mia recensione:

Ty è un ragazzo speciale, perchè è il primo nato sott'acqua. Dopo la Grande Innondazione molte persone si sono trasferite sui fondali marini per sfuggire ai fortissimi raggi solari della Superficie. Quando Ty incontra Gemma, una Superna in cerca del fratello, le cose iniziano a precipitare. La Lega delle Nazione vuole che i coloni fermino una banda di briganti da soli, del sangue umano ricopriva un sottomarino e come se non bastasse sta diventando sempre più difficile negare l'esistenza dei Doni Oscuri.
Tra i coloni e i Superni non scorre buon sangue e questi ultimi vogliono a tutti i costi impedire ai primi di aumentare numericamente. Per questo nessuno deve scoprire che i Doni Oscuri esistono, o la gente smetterebbe di trasferirsi nell'oceano.
E Ty non vuole che ciò accada.
Ma chi si nasconde dietro al nome di Fantasma? Chi è davvero il loro nemico?
Ma soprattutto, è davvero un male essere speciali?
Voto: 2 stelle. Sarà difficile che possiate leggere una recensione negativa sul mio blog perchè in genere amo tutti i libri e comunque cerco sempre di concedere un'opportunità a qualunque libro perchè il fatto che a me non sia piaciuto non significa che non sia bello. Ho dato 2 stelle a La colonia sommersa perchè proprio non mi ha convinta. Sarà stato il passato prossimo con cui è narrata la storia, sarà stato il POV di Ty, non lo so. L'ambientazione è meravigliosamente realistica e i due ragazzi (Ty e Gemma) sono entrambi molto coraggiosi e determinati.
Eppure io lo so cosa mancava... (se mi seguite da un po' dovreste saperlo anche voi ;D)
NON C'ERA ROMANCE!!!!!!!!
Giusto un bacetto alla fine.... sigh.


Cosa ne pensate???

lunedì 24 settembre 2012

I love this book #5 !!!


Oggi, come vi avevo preannunciato vi parlerò di Eternal Eden. E qui le frasi non mancano XD

Per leggere la trama del libro o la mia recensione cliccare QUI

"Ma siamo insieme ora, e ora è tutto ciò da qui dipendiamo io e William, ed è abbastanza per me. Spenderei una eternità di ora ad amare e proteggere William Heyward. E quindi noi ci lasciamo trasportare nella nostra eternità insieme- per quanto dolceamara possa essere. L'indistruttibile legame fra di noi che l'universo ha creato non potrà mai essere sradicato, nonostante qualunque destino crudele il mondo abbia pianificato per noi. Sono preparata a lottare con la mia vita, per spendere l'eternità con l'uomo che ora riposa accanto a me, e che mi adora con tutto il suo essere. I miei occhi trovano la nostra stella e sorrido, spapendo che almeno da qualche parte nell'universo, noi saremo sempre insieme".

"Quello è il problema con la fiducia; è come l'amore. Non puoi decidere di chi fidarti o chi amare a volte- semplicemente lo fai- e non puoi smettere quando vuoi".

"è il tipo di amore che non ti lascia un momento di dubbio. Il tipo di amore che sai, se non potessi stare con l'oggetto di questo, sceglieresti di non stare con nessuno".

"So cos'è l'amore. Non scegli quali persone amare, e continui anche quando la persona che ami non è più qui".

"C'è solo una persona creata per te. Una volta che se n'è andata, perchè fingere?"
"Mia mamma diceva sempre che il cuore vuole ciò che il cuore vuole. Per la prima volta, capisco cosa intendeva".

"La migiore vista sarà sempre ovunque lui sia".

"Il mio corpo sta bruciando, ma la mia anima risorge accanto alle fiamme in una scia di fumo che fugge nel giardino della sua anima. Lui è il mio eterno Eden-dove vorrei risiedere per sempre".
"-La mia stella?
-Sì, la stella che era tua ancora prima che conoscessi il tuo nome. [...]
-Subito dopo aver avuto il primo sogno di te tutti quegli anni fa, sono andato fuori e mi sono sdraiato sotto un limpido cielo notturno come questo e ho trovato la stella che brillava più luminosa per me-quella che urlava la sua luminosità nel nero circostante-come tu hai fatto per me.
I miei occhi si fissano sul suo viso, incapaci di ammirare altro.
-é stata una compagnia costante e un promemoria per me. Ogni volta che permettevo a me stesso di dubitare di quando e se ti avrei mai trovata, guardavo in alto e vedevo la tua stella che mi ricordava che tu eri là fuori...da qualche parte, e che un giorno ti avrei trovata".